La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Colore arancio e beige di una cucina alta

#16
Giovannino60 ha scritto:Quale colore di grassello di calce?
Quale beige caldo?
beh vai in un colorificio e chiedi una pittura a base di grassello di calce..ogni ditta le fa..per il colore tipo RAL 7032 o quella gradazione più chiara?
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Colore arancio e beige di una cucina alta

#17
Che ne dite di questa soluzione con colore verde preso da una mazzetta Sikkens, due lati attrezzati, nell'immagine se ne vede solo uno, colorati con questo verde inglese e le pareti laterali beige.
Allego simulazione. Mazzetta con codice colore F1.35.65.
Mi sono ispirato a questa brochure, vedi pagina n. 10 ecc.

http://www.sikkens.it/viewer/Colour%20F ... 6/2jv80977


Il mio dubbio che questo colore verde sia troppo scuro con le luci serali?
Secondo voi è adatto a una cucina questo verde?
Ultima modifica di Giovannino60 il 04/11/15 12:19, modificato 1 volta in totale.

Re: Colore arancio e beige di una cucina alta

#19
verde + rosa/rosso salmone + beige.... :wink:

Ma il concetto è che non ci sono colori adatti alla cucina ( a meno che tu non sia ispirato dal feng shui) , ci sono dei colori che armonizzano meglio fra loro....stop....ma se a te ,che ci dovrai vivere, piace un determinato colore, e quando te lo immagini, si crea l'atmosfera che vuoi ottenere, dipingi di quel colore.... su, un po' di coraggio :wink: :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Colore arancio e beige di una cucina alta

#23
Giovannino60 ha scritto:Il rosa non è un colore ma sono delle tavelle in cotto. Sulla simulazione per semplificare.
Cioè per te il colore verde non è adatto per la cucina?
il contrario, qualsiasi colore che a te piace è adatto :wink:

in teoria il verde con il rosso, essendo due colori complementari, finiscono per annullarsi a vicenda, non c'è un colore dominante, ma come già ho scritto sopra, tutto è molto soggettivo.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa