La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio acquisto prima cucina!

#1
Buongiorno a tutti, da qualche mese io e la mia fidanzata siamo entrati nel variopinto mondo degli arredamenti. Dopo attente riflessioni la ns prima ricerca si è indirizzata verso la cucina. Fatti diversi preventivi in vari mobilifici e dopo aver letto di tutto e di più sui vari marchi, la ns scelta si è ristretta a due modelli: un'ARRITAL AK05 e una EUROMOBIL filoantis. La cucina è composta da una parete lineare di 4 metri più un' isola dove vorremo mettere solo i fuochi e un piano snack.
La proposta di Arrital si aggira intorno ai 12/13.000 euro con elettrodomestici Whirlpool (forno + microonde + lavastoviglie), frigo a libera installazione, ante in impiallacciato e laccato con spessore 28 mm e top in silestone (agglomerato di quarzo).
La Euromobil invece si aggira sui 10.500 euro. La configurazione è più o meno simile cambia soltanto la cappa che è a soffitto (della elmec), lo spessore delle ante che è 23 mm e il top in multicolor (laminato stratificato) che , a dire del venditore, come rapporto qualità-prezzo è ottimo e non vale la pena spendere di più per un quarzo o materiali simili.
Ambedue i venditori mi sono sembrati abbastanza affidabili e, per quanto riguarda il post-vendita ma soprattutto il montaggio della cucina, quello della euromobil mi ha ispirato molta fiducia.
Detto questo vi chiedo consigli e/o valutazioni da chi, del mestiere e non, ne sa più di me (ovvero la quasi totalità del forum :P :P :mrgreen: :mrgreen: )

Qui trovate il progetto "fatto artigianalmente" della cucina!

http://share.innoplusweb.de/FurniTec/Fu ... prachID=IT
sildenafil moins cher homme

Re: Consiglio acquisto prima cucina!

#3
Ciao..premessa..qui nessuno mai si pronuncerà sul prezzo che ti hanno proposto e su "meglio l'azienda x piuttosto che l'azienda y"..detto questo: considera che il piano in agglomerato costa decisamente di più rispetto ad un piano in laminato, quindi una delle possibili differenza potrebbe essere proprio questa.

Infine ti dico che seguendo il link io il progetto non lo riesco proprio a vedere :oops: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Consiglio acquisto prima cucina!

#4
BirBa23 ha scritto:Ciao..premessa..qui nessuno mai si pronuncerà sul prezzo che ti hanno proposto e su "meglio l'azienda x piuttosto che l'azienda y"..detto questo: considera che il piano in agglomerato costa decisamente di più rispetto ad un piano in laminato, quindi una delle possibili differenza potrebbe essere proprio questa.

Infine ti dico che seguendo il link io il progetto non lo riesco proprio a vedere :oops: .
Niente di tutto ciò. Io vorrei solo sapere da chi ha scelto questi marchi come si trova e/o se ha riscontrato problemi nell'utilizzo, che materiali ha scelto per il piano e perchè, gli elettrodomestici, ecc ecc...
Dimenticavo di dire che il mio budget si aggira max sui 15.000 €.

Non so perchè il link non funziona :( :( appena posso vedrò di postare qualche foto :wink: :wink:
sildenafil moins cher homme

Re: Consiglio acquisto prima cucina!

#5
ciao, Io vedo il progetto, metto uno screenshot.

Immagine

free image hosting

Però faresti meglio a postare una pianta con le misure, in questo modo è più facile che tu riceva aiuto. :)

Da inesperta... la parete con le colonne mi sembra un pochino incasinata, anche se hai cercato la simmetria.
Non mi piacciono le due colonne ai lati, secondo me "soffocano", piuttosto sposterei la colonna forno accanto al frigo. Poi che ve ne fate di tutti quei cassetti?

Re: Consiglio acquisto prima cucina!

#7
Bizzy ha scritto:
mannaiaeva ha scritto: Qui trovate il progetto "fatto artigianalmente" della cucina!
Quindi la lavastoviglie in realtà c'è? e l'isola è priù profonda di 60 cm?
Si la lavastoviglie c'è e la profondità dell'isola è 100. La parete lineare è 4 metri per 6 metri di lunghezza. Appena riesco posto una piantina!
Cmq ripeto quello che io vorrei sapere da chi ha scelto questi marchi è come si trova e/o se ha riscontrato problemi nell'utilizzo, che materiali ha scelto per il piano e perchè, gli elettrodomestici, ecc ecc...

Poi se qualcuno vuole sbizzarrirsi nel ricrearmi la cucina sarò più che felice nel mettergli a disposizione tutte le misure che vuole!!!
sildenafil moins cher homme

Re: Consiglio acquisto prima cucina!

#10
avete valutato di realizzare una penisola invece di un'isola?
ipotizzo perchè non ci sono misure, ma facendo una penisola potreste sfruttare la parete di dx o pensando ad una soluzione continua oppure prolugando semplicemente l'isola al muro.

Re: Consiglio acquisto prima cucina!

#11
Sia Arrital che Euromobil sono ottime casee il prodotto è altamente affidabile; non tralasciare il punto vendita che è importante allo stesso modo: nè il sig. Arrital ne Mr. Euromobil verranno a casa sistemati il montaggio o cambiarti un'anta.
Col tuo budget top in quarzo tutta la vita con lavello sottotop o, meglio, integrato; sai che tocco estetico daresti?

Re: Consiglio acquisto prima cucina!

#12
Si avevamo preso in considerazione anche questa ipotesi ma alla fine l'abbiamo scartata perchè non ci piaceva. Ieri siamo tornati dal mobiliere e abbiamo rimodulato un pò il progetto della Euromobil. Bè devo dire che facendo qualche ritocco qua e la ci stiamo quasi convincendo di abbandonare l'idea dell'Arrital. Anche perchè il rivenditore Arrital dista 70 km da casa nostra e pensare che per qualsiasi problema dobbiamo fare avanti e indietro mi viene l'emicrania!!
L'ultima composizione è così formata: la parete lineare di 4 metri è composta da colonna forno (abbiamo tolto il microonde) una colonna dispensa e la colonna frigo più base lavabo della Franke con piano di appoggio su entrambi i lati di circa 60cm, i pensili saranno laccato opaco bianco e le basi + le colonne saranno impiallacciato rovere termocotto, l isola sarà di 200/240cm con base cestoni impiallacciato, piano cottura decentrato e sul lato opposto il piano snack. Elettrodomestici per il momento della Whirlpool (forno, lavastoviglie e piano cottura) Come top ?_?, siamo molto indecisi : ci piacerebbe molto il quarzo della stone italiana anche se il mobiliere tira dalla parte del laminato affermando che la qualità di quest ultimo è comunque ottima! Voi cosa ne pensate?? e del quarzo della stone italiana?
sildenafil moins cher homme

Re: Consiglio acquisto prima cucina!

#14
sulla questione quarzo laminato...
attualmente ho un laminato unicolor spesso 6 (con lavello e fuochi filotop)
mi trovo benissimo. certo non ci ho mai appoggiato una pentola bollente sopra...
quarzo...
lo avrò a breve perchè sulla nuova cucina la veneta lo prevede allo stesso prezzo del laminato.
il succo è: non avrei speso soldi in più per avere il quarzo.
non conosco in particolare la stone italia.

Re: Consiglio acquisto prima cucina!

#15
io posso dire che al momento ho scelto il fenix (che in fin dei conti è un laminato) perchè ho visto sulla cucina di mia cognata quanto può macchiarsi il quarzo. da lontano sembra perfetto, ma in controluce si vedono pure le macchie dei bicchieri che vi sono stati poggiati. ed ha solo due anni la cucina... inoltre si è pure spizzicato in un punto. Immagino che non tutti i top in quarzo sono uguali (e da quello che ho capito la qualità dovrebbe essere più alta quanto minore è la percentuale di resina contenuta), ma preferisco non correre il rischio