La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARREDARE LA CUCINA - Chi aiuta questa sposina?

#1
Buongiorno arredatori, professionisti e ... non.
Sono una sposina sula pista di lancio. I miei mi hanno ceduto la loro vecchia casa e devo cambiare la cucina.
Chiedo: C'è un'anima buona che me la disegna?
E' una cucina ad angolo.
Quella vecchia era ben strutturata ma vorrei fare qualcosa in più.
Signor "espertissimo" che hai tanta volontà, mi mandi il tuo indirizzo e ti faccio avere foto e pianta?
Non dirmi di postarle qui perché sono imbranatissima.
Hai già dei bozzetti di cucine ad angolo?
Grazie

riosaitex (@) gmail.com

Re: ARREDARE LA CUCINA - Chi aiuta questa sposina?

#10
puoi fare il piano che continua anche dopo l'angolo, come nella cucina attuale,
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

oppure la parete di dx tutte colonne
Immagine
Immagine

io metterei la cappa integrata come nell'ultima foto che viene un po' più moderna
annamancini ha scritto:Intanto vi dico che al mio compagno piacciono queste cucine:

Lube - Claudia
Stosa Beverly
Doimo Glamuour

In pratica lo stesso modello
e a te cosa piace ?:wink:
per i pacchetti ti conviene valutare se ci sono promozioni in corso

Re: ARREDARE LA CUCINA - Chi aiuta questa sposina?

#12
Gina

Grazie per il tuo contributo.
Sono immagini veramente belle e ti chiedo:

A) Quali sono le marche/modelli hai illustrato?
B) mi spieghi i pro e i contro dei due tipi di ante? Le ante orizzontali con apertura a Compasso danno vantaggi? Oppure complicano le cose?
C) Mi pare di capire che la cappa ti piace più se integrata?
D) i fornelli ad angolo danno vantaggi? Quali?
E) Il tavolo è bene messo al centro stanza o è meglio se integrato alla parete di Dx. ?
F) Il Top più consigliabile qual è? Un buon laminato post-forming è sufficiente?
G) Il mio fidanzato preme per spendere circa 8/9 mila euro. Io temo che sia poco. Qual' è la spesa concretamente ipotizzabile?
H) Quali elettrodomestici offrono il miglior rapporto qualità/prezzo? Quali consigli?

Ovviamente queste domande, rivolte a Gina, sono aperte a tutti.
Grazie per la vostra pazienza

Re: ARREDARE LA CUCINA - Chi aiuta questa sposina?

#13
come ti dicevo, secondo me serve a poco riempirsi di foto di cucine degli altri: la tua è UNICA.
Serve più un disegno chiaro sul quale cominciare a riflettere.
Innanzi tutto l'idea dell'isola: è bella e scenografica se hai posto. E tu ne hai.
Immagine

free image hosting

Quanto alla spesa ti si può rispondere che con 2500 euri, una cucina la prendi. Però è chiaro che se ne metti 10.000 è meglio. Se poi puoi arrivare a 15000 tanto meglio.

Re: ARREDARE LA CUCINA - Chi aiuta questa sposina?

#15
mi dispiace ma non esiste risposta univoca alle tue domande.
perchè ognuno ha esigenze, abitudini e gusti diversi.
ho messo foto di cucine dei modelli che hai citato, per darti solo degli spunti.
nel tuo ambiente, per esempio, non metterei i fuochi o i lavelli ad angolo, perchè lavoreresti al buio, dando le spalle alla finestra.
sui sistemi di apertura delle ante non ti so dire; dipende dai modelli, dalle marche, dai dispositivi di apertura.
che ne so, magari mettere i pensili con vasistas su tutta la parete ti alza troppo il prezzo rispetto a delle semplici ante, è inutile pensarci come prima cosa.
le domande che hai posto sono veramente generiche, perchè non esiste un materiale o un prodotto che è migliore di altri e basta.
per gli eldom, ogni marca propone pacchetti con promozioni che possono variare a seconda del periodo, l'unica è chiedere al rivenditore quali promozioni ci sono nel momento in cui fai l'acquisto.
considera che ci possono essere elettrodomestici molto costosi che ti fanno lievitare i prezzi di molto, così pure per alcune finiture o alcune attrezzature interne.
capirai se ti chiedo che abito mi compro con 100 euro non è possibile dare una risposta sensata.

prima di tutto ti consiglio veramente di girare un po' per vedere alcune disposizioni dal vivo per capire su cosa potresti orientare (per esempio, irrinunciabile una colonna dispensa, oppure il forno alto? preferisci avere più spazio contenitivo oppure più piano di lavoro? ) e poi in base a quello provare a cercare una disposizione che ti può piacere