La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco consigli!

#1
Ciao a tutti!
Sono nuova....anche se vi ho letto qualche volta mentre cercavo casa. Ed ora, finalmente, ci siamo! Sto acquistando! non mi sembra ancora vero...dopo tante, taaaaante ricerche!!!
Vorrei iniziare dalla cucina, il sogno della vita, vorrei consigli e spunti....perchè non è molto grande, ma credo che sia gestibile!almeno spero! (poi chissà, magari vi chiederò aiuto strada facendo anche per altre cose...ma andiamo per priorità!)
Per farvi capire meglio e soprattutto per avere pareri e disegni (che per me sarebbe l'ideale visto che ho pochissima immaginazione! :cry: ) immagino debba postare qui la cartina con le misure, giusto? Mi date una mano spiegandomi come posso fare? :?:

Grazie mille !!
N.

Re: Cerco consigli!

#2
Ciao, detto che non sono un'esperta di design, arredamento e progettazione, ultimamente ho riprogettato la cucina con l'aiuto di un esperto (anche la mia non era molto grande) Il risultato è stato più che soddisfacente e il prezzo contenuto...credo sia stato un investimento insicuro, avrei rischiato di perdere più soldi magari agendo da me senza alcuna consultazione.

Re: Cerco consigli!

#4
Ciao Giada, questa è già una buona notizia! Essere seguiti e non spendere un patrimonio!
Ti sei affidata ad un rivenditore che ti ha seguita in tutto? avevi già idee chiare?
Io quindi potrei andare a farmi fare progetti dai rivenditori con la cartina con le misure e poi valutare, ma loro non mi danno progetti ideati...giusto? i disegni per intenderci.
Cmq la cucina è di circa 10mq, taglio quadrato con una porta finestra, quindi ci starebbe (come c'è ora dal precedente proprietario) cucina L con penisola. (che era quello che io desideravo tanto!)

Ho provato a caricare la foto qui della cartina (su tinpyc che avevo trovato qui, grazie Petra!)ma senza risultato...ci vuole formato jpeg :-( Ci devo riprovare da casa, magari facendo una foto alla cartina stessa?