Pagina 1 di 1

A proposito di preventivi

Inviato: 01/04/06 15:42
da raffa57
Ieri mentre la signora del negozio cercava gentilmente di dipanare le mie 1500 problematiche estetiche, pratiche ed economiche condite da svolazzi esistenziali manco fosse una psicologa di sostegno, che ero riuscita a concentrare in m 3,20 di cucina lineare.... mi chiedevo con quale faccia potrei mai dirle "grazie e arrivederci" dopo tutto 'sto lavoraccio????
Insomma, non vi crea imbarazzo girare da un rivenditore all'altro per farvi fare i preventivi? Lo so che sono un po' scema eh ?!?! :oops:

Inviato: 01/04/06 16:12
da Elisewyn75
No, direi proprio che non sei scema :wink: !
Soprattutto quando si incontrano persone gentili e competenti, dispiace poi scegliere altrove, magari perché si è ricevuto un preventivo migliore.
Devo dire però che girando e rigirando come una trottola mi sto rendendo conto che, pur non potendo contare su un budget illimitato (tutt'altro :( ), la discriminante, almeno per me e per il mio ragazzo, non sarà il fattore economico...o meglio, nel caso di preventivi che non presentino differenze enormi per uno stesso prodotto, siamo più propensi a spendere un po' di più laddove il venditore ci ispira fiducia, ci dedica tempo in fase di preventivo, ci sembra professionale e competente e ci garantisce un buon servizio vendita e post-vendita! Soprattutto nel caso di acqauisti complessi, come quello della cucina, credo che convenga alla fine spendere un po' di più per un servizio migliore!

Inviato: 03/04/06 9:14
da grele
Elisewyn75 ha scritto:No, direi proprio che non sei scema :wink: !
Soprattutto quando si incontrano persone gentili e competenti, dispiace poi scegliere altrove, magari perché si è ricevuto un preventivo migliore.
Devo dire però che girando e rigirando come una trottola mi sto rendendo conto che, pur non potendo contare su un budget illimitato (tutt'altro :( ), la discriminante, almeno per me e per il mio ragazzo, non sarà il fattore economico...o meglio, nel caso di preventivi che non presentino differenze enormi per uno stesso prodotto, siamo più propensi a spendere un po' di più laddove il venditore ci ispira fiducia, ci dedica tempo in fase di preventivo, ci sembra professionale e competente e ci garantisce un buon servizio vendita e post-vendita! Soprattutto nel caso di acqauisti complessi, come quello della cucina, credo che convenga alla fine spendere un po' di più per un servizio migliore!
Anche per noi è stato così! Quando abbiamo iniziato a girare ... beh appena usciti dal mobiliere a cui tra l'altro abbiamo appena fatto l'ordine, io e mio marito ci siamo guardati e abbiamo detto "ok, la compriamo qui"...e pensa che non avevamo in mano ancora nessun preventivo!

Inviato: 19/04/06 0:23
da rananera
ai primi due...tre preventivi avevo ancora scrupoli e la mia coscienza reggeva bene...
ormai son senza ritegno e senza pietà.
agli ultimi preventivi ho premesso: questo è il nostro tetto massimo, l'han sforato di poco...se riesce a fare di meglio saremo suoi clienti! ci stupisca! la prenda come una sfida!
insomma..patti chiari amicizia lunga...;)

Inviato: 19/04/06 9:28
da raffa57
E fai bene!
Io per fortuna, avendo poco tempo a disposizione, ho incontrato subito due rivenditrici, sorelle fra l'altro, molto carine e disponibili e mi sono fidata del loro preventivo. Avevano anche marche più a buon prezzo ma mi son fatta prendere dalla qualità e leggendo il forum penso di essere stata trattata bene. Purtroppo il tempo è tiranno e la cucina mi serve per giugno, oggi vanno a prendere le misure :)

Inviato: 19/04/06 10:23
da ela78
io alla fine mi sono fattaa convincere anche dal cuore! nonostante non fosse il più economico, ho comprato dal rivenditore più competente e gentile. gli altri non si erano sbattuti un gran chè per farmi dei disegni, si limitavano a seguire quello che avevo detto io come indicazione base, il definitivo invece i ha proposto 5 soluzioni fra cui scegliere con un totale costo abbastanza simile, così non ho pouto usare la discriminante prezzo, ma solo affidarmi al senso estetico. Ha vinto e l'ho comprata lì.
Ho anche valutato il fatto che l'altro rivenditore in competizione era a circa 50 km da me e ho pensato a quante volte avrei dovuto fare la strada per chiedere, verificare ecc ecc ecc invece il vincitore ce l'ho a 5 min da casa mia...

comunque il disegnatore fa la differenza, è inutile!

Inviato: 19/04/06 10:29
da nicolettaalematte
non hai idea quanto mi fai felice a scrivere queste cose, segno che in questo settore la personalizzazione è ancora molto forte aldilà di marche e mercatoni.
W I BRAVI MOBILIERI, ABBASSO LE MARCHE E I MERCATONI. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 19/04/06 10:48
da ela78
sono una fan dell'artigianato... e della piccola distribuzione!

e sono una gran rompiscatole, quindi mi piace avere a che far econ qualcuno in carne ed ossa con cui sfogarmi e a cui affidare le mie ansie... insomma un po' psicologo!

ne grandi centri ogni volta che vai hai a che fare con qualcuno di diverso e non sanno nulla di te! che tristezza!!!!

Inviato: 19/04/06 10:52
da samantha.l
Ci si sente veramente in colpa soprattutto nei confronti di chi ha fatto un gran lavoro e si è preso a cuore la situazione, infatti noi ancora non abbiamo trovato il coraggio di dirlo a quelli che abbiamo preso in considerazione fino alla fine ed abbiamod eciso che almeno qualcosa per le altre zone della casa gliela dobbiamo prendere perchè sono stati gentislissimi e molto carini.

Inviato: 19/04/06 10:55
da Penny01
Anche se non intendo utilizzare il mobiliere come uno psicologo (a ognuno il suo mestiere .... :D ) sicuramente l'assistenza ed il servizio sono discriminanti molto importanti, che terrò in gran considerazione al momento della scelta, anche a fronte di differenze di prezzo.

Penny

Inviato: 19/04/06 10:58
da ela78
ela78 ha scritto:sono una fan dell'artigianato... e della piccola distribuzione!

e sono una gran rompiscatole, quindi mi piace avere a che far econ qualcuno in carne ed ossa con cui sfogarmi e a cui affidare le mie ansie... insomma un po' psicologo!

ne grandi centri ogni volta che vai hai a che fare con qualcuno di diverso e non sanno nulla di te! che tristezza!!!!
era chiaro che era una battuta???? :?: :?:

intendevo che è bello aver un parere... un po' come andare dallo psicologo che ti ascolta e ti consiglia! :D

Inviato: 19/04/06 11:04
da Penny01
era chiaro...