La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rendering e richiesta consigli...

#1
Ho inserito le mie prime foto! Si tratta del rendering della cucina, che mi ha preparato un gentilissimo architetto.
http://www.alFemminile.com/album/homesweethome17
pwd: pepetto
Le foto si riferiscono alle due pareti della cucina che attrezzeremo, che si trovano una di fronte all'altra.
Nelle foto non sono riportati gli elettrodomestici,che acquisteremo a parte.
Il rendering si riferisce al modello Smeraldo di Snaidero.
Nella prima fotografia, manca il piano cottura, che andrà sopra ai cestoni da 90 cm, il forno ad incasso nella colonna e un pensile che già abbiamo, con apertura a vasistas e cappa integrata, che andrà attaccato alla colonna, a filo.
Nella seconda fotografia, accanto al frigo a libera installazione, ci sarà il lavello (sopra i cestoni da 90 cm). In alto, accanto al pensile (che in realtà sarà più basso), ci sarà lo scolapiatti a vasistas che già abbiamo.
Il consiglio riguarda la scelta del lavello: secondo voi, considerando che avremo pensile scolapiatti e lavastoviglie (a incasso, accanto ai cestoni), è più comodo un lavello a due vasche con sgocciolatoio, tipo questo per intenderci:
Immagine
(dimensioni: 970 mm x 500)
oppure una soluzione del genere,
http://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... ctId=11361
che occupa meno e ci consentirebbe di avere un metro pieno di piano di lavoro, lasciando 10 cm tra frigo e lavello?
Il mio lui preferirebbe a questo punto semplicemente le due vasche:
Immagine
Voi che dite?

#3
quello con gocciolatoio ..mi piace che marca e modello e'?
io sapevo che quelli con gocciolatoio fossero 110/116 cm.....

#5
secondo me, x risparmiare spazio è meglio quello con 2 vasche senza sgocciolatoio, poi ho visto che la franke, tra gli accessori, ha dei cestini in acciaio che si possono inserire in una delle vasche come sgocciolatoio :wink:

#6
Anche io avevo un dilemma simile ed ho lanciato un sondaggio nello spazio apposito (sondaggi)...puoi andare a dare un'occhiata e vedere che consigli hanno dato a me, alla fine fra 2 vasche o 1 + sgocciolatoio hanno vinto alla grande le 2 vasche con accessorio sgoccilatoio a parte!