La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L'abbiamo ordinata: Composit!!

#1
Sono contentissima!!! :D :D
Ieri abbiamo ordinato la nostra cucina!! :D :D :D
Dopo tanto girare eravamo quasi decisi per la Tundra di Grattarola
Immagine
molto bella e in legno massello!!! Ma il massello non è sempre un pregio.. e questo ci ha fatto riflettere!! "non è che poi, tra 4/5 anni, ci troviamo qualche fessura nel legno???" :( :(

Così, pur tenendo lo stesso stile di anta, abbiamo scelto una MIDA di Composti!!
Immagine
Il piano sarà in Pietra del Cardoso (conoscete???)
Lavello e fuochi in microdecor Franke, così come il forno.
Lavastoviglie Ariston
Tavolo e sedie di Bontempi - acciaio e vetro

Appena posso vi allego il disegno!!

CHE BELLO!!! :D

#2
Complimenti! Bellissima :D :D :D :D Il colore è lo stesso?
Non condivido solo la scelta della lavastoviglie (la mia, della Ariston, mi creò problemi). Dovrai prestare solo un po' di attenzione ai vapori per non rovinare le ante ed a non dimenticare delle macchie sul piano di cucina. :wink:
Immagine
Immagine

#3
anche io ho preso la Mida in rovere moro.....confrontiamo i prezzi???

la mia misura 2.60x2.60 più una parete con colonna forno da 60 e dispensa da 90 più pensili sul lato da 2.60
con elettrodomestici Siemens e piano Solidtop da 6cm (senza frigo) l'ho pagata 12.000 euro (se prendi il rovere sbiancato costa meno)


e tu?
.......bhà!

#4
Ing 76 ha scritto:Complimenti! Bellissima :D :D :D :D Il colore è lo stesso?
Non condivido solo la scelta della lavastoviglie (la mia, della Ariston, mi creò problemi). Dovrai prestare solo un po' di attenzione ai vapori per non rovinare le ante ed a non dimenticare delle macchie sul piano di cucina. :wink:
Grazie mille per i consigli!!! :wink:
Pensa che ieri ho fatto cambiare la lavastoviglie con una Rex e poi, visto che la Rex aveva meno programmi, ho rifatto mettere l'Ariston, ma non sono molto convinta.. Tu ora che cosa hai?? Quasi quasi li chiamo e cambio..

Dici che il top è molto delicato?? :(
A me piace molto e con il colore (che è quello della foto), mi sembra che si sposi.. Che ne dici??

#5
Claudio_72 ha scritto:anche io ho preso la Mida in rovere moro.....confrontiamo i prezzi???

la mia misura 2.60x2.60 più una parete con colonna forno da 60 e dispensa da 90 più pensili sul lato da 2.60
con elettrodomestici Siemens e piano Solidtop da 6cm (senza frigo) l'ho pagata 12.000 euro (se prendi il rovere sbiancato costa meno)


e tu?
La nostra è in rovere sbiancato e misura 345x170
Cassettiera da 45 + 2 modulo 90 con carrelli sotto i fuochi + cestello da 30 + angolo da 109 + Mezza colonna forno (con cesto sotto), lavastoviglia, fuochi e lavello delle marche indicate prima. 2 mensole e 3 pensili a vsistas.
Senza frigo (lo mettiamo a libera installazione) la paghiamo 8.500
Direi che ci siamo, no??
:roll:

#6
Credo che cucina e top si sposino meglio di me e mio marito! :D :D
Non voglio influenzarti con la lavastoviglie, ma la mia l'ho fatta riparare due volte in 3 anni :evil: Ora ho ordinato tutti gli elettrodomestici Neff, ma ti consiglierei una Bosch :wink:
Immagine
Immagine

Re: L'abbiamo ordinata: Composit!!

#7
Buti ha scritto:Sono contentissima!!! :D :D
Ieri abbiamo ordinato la nostra cucina!! :D :D :D
Dopo tanto girare eravamo quasi decisi per la Tundra di Grattarola
Immagine
molto bella e in legno massello!!! Ma il massello non è sempre un pregio.. e questo ci ha fatto riflettere!! "non è che poi, tra 4/5 anni, ci troviamo qualche fessura nel legno???" :( :(

Così, pur tenendo lo stesso stile di anta, abbiamo scelto una MIDA di Composti!!
Immagine
Il piano sarà in Pietra del Cardoso (conoscete???)
Lavello e fuochi in microdecor Franke, così come il forno.
Lavastoviglie Ariston
Tavolo e sedie di Bontempi - acciaio e vetro

Appena posso vi allego il disegno!!

CHE BELLO!!! :D

Congratulazioni, noi abbiamo ordinato una COMPOSIT MOD Mythos.
Bella la pietra per il top, ma ti sei informata su quanto assorbe?

Sulla lavastoviglie io la cambierei, Ariston mi hanno detto tutti che è il minimo sindacale, io ho preso una Rex (neanche io ho esagerato in qualità) ascolta Ing la Bosch è sicuramente meglio, noi siamo stati bassi perchèa vevamo finito i soldini :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#8
Grazie!!! :D
La pietra mi hanno detto che non dovrebbe assorbire in quanto trattata.. Spero sia così perchè mi piace davvero molto e il prezzo era accessibile.

La lavastoviglie mi sa che la cambierò.. avevo una strana sensazione su Ariston e me la state confermando.. Metterò Rex o qualcosa di alternativo..
Ti faccio sapere e grazie per i consigli :wink:

Nel lavello Franke siamo indecisi sul mix.. ci piace questo
Immagine
ma non siamo molto convinti...

Voi che ne dite??

#9
complimenti per la cucina !!!
Perche' dici che il massello potrebbe creare problemi?
Anche a noi piace molto il modello ulla pero' di Grattarola...ancora doddiamo pero' farci spiegare le caratteristiche ....
Cmq complimenti quel colore e' il mio preferito e sicuramente la compreremo anche noi cosi! :D

#11
Buti ha scritto:Nel lavello Franke siamo indecisi sul mix.. ci piace questo
Immagine
ma non siamo molto convinti...

Voi che ne dite??
Noi abbiamo scelto un msicelatore Nobili, ma sabato mia cognata che ha un negolzio di arredobagno (perciò un pò sui miscelatori se ne intende) mi diceva che per il miscelatore bisogna fare attenzione perchè deve essere buone e se si prende da una azienda (come ad esempio la Franke) che produce lavelli, e non miscelatori si rischia che dopo breve ci siano già dei problemi, ma sinceramente mi sa che mi terrò il mio e correrò rischi un miscelatore decente della Gessi mi costava oltre i 200€

#12
oh, finalmente hai chiuso il parto, buti :wink:
allora vediamo un po' di criticarti per bene :wink: :
1. prezzo: mi sembra accessibie, anche se non conosco composit.
2. la struttura dell'anta mi piace.
3. il top in pietra del cardoso: esteticamente mi piace (sta anche bene con il legno). andrebbe verificata la porosità, nel senso che il trattamento sicuramente garantisce per un tot di tempo, ma dopo?
4. elettro: il lavello in microdekor funzione bene. Il pc, anche, tranne per delle macchioline che si sono formate sulle piastre. Per la lavastoviglie, valuta anche altre marche e verifica se trovi qualcosa di silenzioso. Non conosco i forni della franke.
5. che cappa metti?
6. miscelatore: io ho un franke sottolavello che non ha mai dato grossi problemi. l'unico inconveniente ad oggi è che effettivamente la leva doveva avere un "fine corsa" in un punto, mentre adesso questo punto si è un po' spostato, ma di per sè stesso non ne pregiudica il funzionamento.
7. illuminazione sottopnesile o sottomensola: l'avete prevista?
8. tavolo + sedie, voglio vederli.
9. il pavimento com'è?
Ciaoooooooooo
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
virtual ha scritto:oh, finalmente hai chiuso il parto, buti :wink:
allora vediamo un po' di criticarti per bene :wink: :
1. prezzo: mi sembra accessibie, anche se non conosco composit.
2. la struttura dell'anta mi piace.
3. il top in pietra del cardoso: esteticamente mi piace (sta anche bene con il legno). andrebbe verificata la porosità, nel senso che il trattamento sicuramente garantisce per un tot di tempo, ma dopo?
4. elettro: il lavello in microdekor funzione bene. Il pc, anche, tranne per delle macchioline che si sono formate sulle piastre. Per la lavastoviglie, valuta anche altre marche e verifica se trovi qualcosa di silenzioso. Non conosco i forni della franke.
5. che cappa metti?
6. miscelatore: io ho un franke sottolavello che non ha mai dato grossi problemi. l'unico inconveniente ad oggi è che effettivamente la leva doveva avere un "fine corsa" in un punto, mentre adesso questo punto si è un po' spostato, ma di per sè stesso non ne pregiudica il funzionamento.
7. illuminazione sottopnesile o sottomensola: l'avete prevista?
8. tavolo + sedie, voglio vederli.
9. il pavimento com'è?
Ciaoooooooooo
TI ASPETTAVO!!! :D :lol:
Vediamo se riesco a rispondere a tutte le tue domande:
1. Il prezzo ci è sembrato buono.. in effetti siamo stati pienamento entro il nostro budget e siamo soddisfatti.
La Camposit ci è sembrata valida.. ci ha convinto più di altre.. vedremo!!!
2. La struttura dell'anta (in rilievo invece che a incasso) ci è piaciuta da subito e l'abbiamo cercata in tutte le cucine che abbiamo visto..
3. Il top in pietra è un new entry, nel senso che fino a poco tempo fa eravamo rivolti verso il laminato, ma poi abbiamo visto l'accostamento e ci è piaciuto molto.
Non so dirti se il trattamento durerà per sempre.. dobbiamo fissare un incontro con il marmaio per sapere i metodi di pulizia ed eventuali trattamenti.. abbiamo deciso che "ci proviamo"!!!
4. Ok x il lavello e pc. La lavastoviglie la faremo cambiare sicuramente, voi cosa avete??? Vi trovate bene??
Il forno della Franke ci è piaciuto, ha diverse funzioni... se riesco cerco la scheda tecnica e te la mando via mail (sai che sei il mio guro)
5. CAPPA?! :? so solo che si chiama 90 zeus.. ma non ricordo la marca.. mi informo subito!! :oops:
6. mamma mia a quante cose bisogna pensare.. io pensavo che il miscelatore fornito da chi fornisce il lavello andasse bene.. direi che lo confermiamo!!
7. l'illuminazione è sottopensile e illumina sia il piano di lavoro che l'interno del pensile.. sono quelle nuove..
8. Il tavolo e le sedie sono Bontempi, anche di queste cerco delle foto..
9. Il paviemento non sappiamo ancora come farlo!!!!!! IDEE????
Pensavamo sul grigio, tipo il top..

Grazie mille per tutti i consigli!!!
Ciao, Buti

#14
son di nuovo di corsa.
come lavastoviglie abbiamo whirlpool che a mio parere lava discretamente ma che è un po' rumorosa. prova a farti suggerire dal mobiliere qualcosa e vedi che costi ha.
Per quanto concerne il pavimento, lasciate tutto aperto o no? Nel caso darei il più possibile continuità o comunque non metterei un piastrelle troppo scure per la pulizia (se non erro chi ce l'ha nel forum diceva che è un po' una menata) e perchè effettivamente rischia di rimpicciolire l'ambiente (anche se voi dovreste avere una casa sufficientemente luminosa).
Come rivesitmento per la cucina cosa mettete?

la cappa è questa?
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
Buti ha scritto: 5. CAPPA?! :? so solo che si chiama 90 zeus.. ma non ricordo la marca.. mi informo subito!! :oops:

8. Il tavolo e le sedie sono Bontempi, anche di queste cerco delle foto..
Ciao, Buti
La cappa ZEUS è una cappa fornita dalla COMPOSIT, anche noi abbiamo preso la ZEUS -AIRONE FISSA da 120 cm però


Per tavolo e sedie mi puoi dire quanto hai speso?