La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina+tavolo+sedie

#1
domanda stupida...
voi quando avete comprato la cucina, avete comprato subito anche tavolo e sedie?
sono lì lì per comprare una veneta, ma i tavoli e sedie non è che mi facciano impazzire... e soprattutto mi sembrano spropositatamente cari rispetto a tutto il resto...

magari prendere un tavolo e sedie diverse...più avanti...

#2
io ho deciso di prendere il tavolo e le sedie non della ditta della cucina perché come dici tu era caro... il tavolo non lo ricordo ma le sedie sono andata sulle calligaris... non dovresti cmq fare fatica a scegliere un tavolo che non sia del produttore della cucina, ci sono tante ditte specializzate nella produzione solo di tavoli e sedie che avrai l'imbarazzo della scelta!!

#3
Il tavolo sì, ma lo abbiamo fatto fare dal mobiliere.
Le sedie le abbiamo prese qualche mese dopo... sono stato un parto difficile!
- Aspettando Godot -

#4
Noi abbiamo comprato il tavolo una paio di anni fa e lasceremo quello (della Cattelan, a consolle). Le sedie le dovremo sicuramente rifare: ne abbiamo solo due di Ikea, di un modello ormai fuori produzione. La cucina sarà invece della Snaidero.

#5
no ... il tavolo lo abbiamo cerato per un periodo ben piu' lungo della cucina, cambiando idea molte volte ...
l'unica cosa, tavolo e sedie sono della stessa casa per non avere tonalita' differenti di cromatura.

#6
noi abbiamo preso la cucina...

poi il tavolo non della Veneta e le sedie le stiamo ancora cercando!!!

#8
Io ho preso tutto insieme alla cucina, anche perchè la mia è laccata anticata e trovare un tavolo e delle sedie con lo stesso effetto delle ante era impossibile... tra l'altro ho trovato una vasta serie di modelli disponibili in tutte le forme e misure, quindi non ho preso proprio il modello associato alla cucina scelta, ma ho "rubato" il tavolino di un'altra serie :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
Io ho preso la cucina da una parte, il tavolo da un'altra e le sedie da un'altra ancora :wink:

#10
Quando ho comprato la mia attuale cucina ho fatto fare tutto insieme dall'artigiano, compreso tavolo e sedie.

Per la cucina nuova sono orientata ad un colore chiaro o pastello, con laccatura anticata, ma non penso di fare tavolo e panca dello stesso colore; visto che la cucina è abbastanza grande, vorrei diversificare la zona dedicata al pranzo, per cui è probabile che li comprerò separatamente, scegliendo la stessa essenza della cucina, ma con una finitura classica (tipo ciliegio o castagno).

Se trovo un artigiano che mi fa il giro panca uguale, avrei anche la possibilità di riciclare il mio tavolo attuale ed anche le sedie; sono molto belli e sarebbe proprio un peccato eliminarli.

Penny

#11
io ne ho proprio uno che nn ci incastra niente..ma me lo ha regalato mia mamma(era suo ma nn lo usava) comprensivo di sedie e nn ho rifiutato.. :oops: è il foppapedretti in faggio, quello che si richiude a consolle con 6sedie all'interno.. :roll: (e la mia cucina è rovere e bianca) :roll:

#12
Io ho comprato tutto insieme, però non della stessa marca: cucina Ernesto Meda e tavolo e sedie Bontempi.
Il problema di tavolo e sedie è proprio quello che hai sottolineato tu: quelli delle marche che fanno le cucine sono sproporzionalmente cari....
E cercando in altre marche c'è un panorama praticamente illimitato!
Per me comunque non è stato un parto difficile: il mobiliere ci ha consigliato bene al primo colpo... :wink:

#13
Io e la mia dolce metà probabilmente non compreremo tavolo e sedie della stessa marca della cucina,perchè oltre ad essere articoli cari, non sono molto belli.Ma curiosando ci sono molte aziende specializzate nel settore con ampi assortimenti.

:D

#14
Noi abbiamo compato tutto dallo stesso mobiliere ma abbiamo preso prodotti di case differenti.
Il tavolo e le sedie sono della stessa marca.
Ciao
Buti :D