La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cerniere salice silentia

#1
lo posto qui, giusto perchè magari può essere utile a qualcuno. ho visto su una rivista che la salice produce cerniere che si chiamano silentia e che hanno il "rallentatore" inserito nella cerniera dele ante, senza ulteriori meccanismi. Nella pubblicità che ho letto veniva presentata come una novità, ma magari esisteva già.
ciaoooooooo
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#2
E' da circa un anno che Salice è uscita con questa cerniera. Ha un difetto però, se l'antina non è completamente aperta e spingi forte per chiuderla sbatte come tutte le altre cerniere. Il pregio di questa cerniera è che il meccanismo di chiusura è praticamente invisibile e solo un occhio esperto nota la differenza. Prima le cerniere a chiusura automatica erano molto ingombranti
Inoltre altre aziende hanno nei loro cataloghi delle cerniere simili
Pero

#3
Pero ha scritto:E' da circa un anno che Salice è uscita con questa cerniera. Ha un difetto però, se l'antina non è completamente aperta e spingi forte per chiuderla sbatte come tutte le altre cerniere. Il pregio di questa cerniera è che il meccanismo di chiusura è praticamente invisibile e solo un occhio esperto nota la differenza. Prima le cerniere a chiusura automatica erano molto ingombranti
Inoltre altre aziende hanno nei loro cataloghi delle cerniere simili
speravo in un tuo commento. grazie per l'info. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Dimenticavo, c'è anche la cerniera che opera all'inverso, ovvero apre l'antina in automatico. Questa è, come concezione, molto più semplice. Infatti basta semplicemente montare la molla, che c'è sulla gabbia della cerniera, al contrario. Però l'anta si apre solo di alcuni gradi e necessita di un cricchetto che tenga agganciata l'anta alla scocca. Praticamente basta spingere leggeremente l'antina per fare in modo che si apra.
Ciao
Pero