La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come valuto la qualità di una cucina?

#1
Salve a tutti,
io e il mio ragazzo avevamo in mente di rifare la cucina dei suoi genitori dividendo le spese.
Ora.. il mio problema è come capire il rapporto qualità/prezzo. La cucina non è molto grande, pensavo di spendere al massimo (ma proprio massimo) 10.000€ ma non so quanto sia verosimile questo prezzo. Vorrei qualcosa di qualità media.. ma cosa devo andare a guardare e chiedere dal rivenditore?
Parlo delle ante, dei cassetti (per il top chiederei un quarzo -ipotizzando io che costi meno del granito- e poi in base a questo prezzo valuterei se optare per altro, per gli elettrodomestici non credo avremmo problemi a scegliere).. ma le ante e gli interni degli scaffali.. come li posso valutare nel modo corretto? :?

Re: come valuto la qualità di una cucina?

#2
Non puoi valutare. Devi farti un'idea personale basandoti sulle tue percezioni. Strutturalmente, tra marchi del medesimo segmento, non ci sono grosse differenze. Cambia la ferramenta, qualche particolare delle casse, la tipologia di laminati/laccati/vetri, ma sostanzialmente non ci sono grosse differenze. Affidati a un buon rivenditore, stabilisci una composizione che ti soddisfa, poi valuta il prezzo in base alla tipologia di anta scelta. Scegli gli elettrodomestici che ti servono e concludi. L'importante è non fissarsi troppo su marchi simili. Quello che fa la differenza è sempre il venditore che hai di fronte.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D