La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MOBILE COLONNA CON LAVASTOVIGLIE E FIGORIFERO??

#1
Ciao a tutti, sto ristrutturando casa e devo trovare una soluzione all'angolo cucina che sarà davvero piccolo... Mi aiuterebbe molto poter istallare una lavastoviglie incasso sotto ad un frigorifero incasso e come risultato, avere quindi una colonna con questi due elettrodomestici. Il congelatore è escluso, anzi anche nel frigorifero preferirei non avere il cassettino freezer. Qualcuno di voi ha una cosa del genere a casa? Il mobiliere mi ha detto che non lo ha mai visto fare e sono la prima a chiederglielo.
Tutto ciò di cui si ha bisogno sono idee chiare!

Re: MOBILE COLONNA CON LAVASTOVIGLIE E FIGORIFERO??

#3
Ciao. I precedenti proprietari della mia casa avevano fatto una cosa simile a quella che vorresti tu. In un primo momento hanno acquistato il frigorifero con sotto il freezer a cassetti, dell'altezza delle basi, poi diventati in quattro in famiglia hanno eliminato il frigorifero-freezer, hanno comprato solo il frigorifero da incasso (identico alla parte superiore a quello che avevano in precedenza) e sotto hanno messo una lavastoviglie da incasso.
Si parla di almeno una ventina di anni fa, con elettrodomestici nettamente meno isolati e prestazionali di quelli di adesso, ma sappi che loro in 7-8 anni avevano cambiato 3 frigoriferi :shock: :shock: , perchè la lvs produceva calore che comprometteva il buon funzionamento del frigorifero. La situazione che prospetti sarebbe praticabile, bisogna solo avere la certezza di un ottimo isolamento tra i due elettrodomestici.

Re: MOBILE COLONNA CON LAVASTOVIGLIE E FIGORIFERO??

#5
mar_ale ha scritto:Ciao. I precedenti proprietari della mia casa avevano fatto una cosa simile a quella che vorresti tu. In un primo momento hanno acquistato il frigorifero con sotto il freezer a cassetti, dell'altezza delle basi, poi diventati in quattro in famiglia hanno eliminato il frigorifero-freezer, hanno comprato solo il frigorifero da incasso (identico alla parte superiore a quello che avevano in precedenza) e sotto hanno messo una lavastoviglie da incasso.
Si parla di almeno una ventina di anni fa, con elettrodomestici nettamente meno isolati e prestazionali di quelli di adesso, ma sappi che loro in 7-8 anni avevano cambiato 3 frigoriferi :shock: :shock: , perchè la lvs produceva calore che comprometteva il buon funzionamento del frigorifero. La situazione che prospetti sarebbe praticabile, bisogna solo avere la certezza di un ottimo isolamento tra i due elettrodomestici.
Infatti, il mio dubbio era proprio sulla questione del calore che rilascia la lavastoviglie... Speravo che qualche ditta avesse pensato a ciò, ma inizio a perdere le speranze...
Tutto ciò di cui si ha bisogno sono idee chiare!