La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: preventivo stosa bring-consigli

#18
anche senza misure, è evidente che il frigo vada inserito subito entrando a sinistra e non a destra dove c'è la finestra. primo perchè il frigo sarebbe più comodamente fruibile per andare per es. a prendere un bicchiere d'acqua. secondo, più importante, perchè se accanto alla finestra toglierebbe luce naturale al piano di lavoro. e infine terzo motivo, mettendo il frigo a sinistra avresti più respiro nella zona operativa piano cottura/lavello.

se non ci sono problemi di attacchi, la lvs la inserirei dove attualmente c'è il frigo in modo che quando è aperta non è in mezzo alle scatole di chi eventualmente collabora in cucina.



è difficile avere tutte le misure di questa cucina?

Re: preventivo stosa bring-consigli

#20
Ciao, in effetti inizialmente avevamo pensato a mettere il frigo a sx, ma mettendolo a dx mi trovo a sx ben 100 cm + l'angolo di piano d'appoggio..in pratica sarebbe quella la zona dedicata alla preparazione dei cibi, anche se mi rendo conto che è lontana dalla fonte di luce. Mettendo il frigo a sx avrei invece spazio tra lavello e fuochi e un po' nell'angolo, ma sarebbe meno spazio...

Re: preventivo stosa bring-consigli

#21
Peppezi ha scritto:Il piano cottura è fuori centro con la cappa :roll:
sì, è vero, ma la cappa è a scomparsa, per cui mi sembrava più logico centrare i fuochi con il forno. La cappa mi è stato vivamente consigliato di metterla da 90 per aspirare meglio e anche perchè probabilmente metteremo un pc da 65

Re: preventivo stosa bring-consigli

#22
gina ha scritto:Tenendo le misure della composizione attuale, io metterei frigo a sx, poi angolo 40x60, lavello 60, lvs, cestoni da 90 con pc 60 centrato sopra
Ev fare pc, lavello poi lvs
è vero, i cestoni da 90 sono fantastici, li avevo nella vecchia cucina e mi sono trovata molto bene, ma per metterli sotto ai fuochi dovrei spostare il forno e metterlo a mezza colonna a sx, togliendo troppo piano d'appoggio, no??

Aiuto sono confusa :? :roll:

Re: preventivo stosa bring-consigli

#23
LauG ha scritto:Ciao, in effetti inizialmente avevamo pensato a mettere il frigo a sx, ma mettendolo a dx mi trovo a sx ben 100 cm + l'angolo di piano d'appoggio..in pratica sarebbe quella la zona dedicata alla preparazione dei cibi, anche se mi rendo conto che è lontana dalla fonte di luce. Mettendo il frigo a sx avrei invece spazio tra lavello e fuochi e un po' nell'angolo, ma sarebbe meno spazio...
ma non è vero. il piano lavoro è il medesimo, magari disposto in modo differente ma a metri lineari l'è istess.

Re: preventivo stosa bring-consigli

#24
Tra l'altro ieri siamo andati da un altro rivenditore ed abbiamo cambiato modello, ci è piaciuto di più il modello Maya, preferiamo la maniglia incassata alla gola dell Bring. Il rivenditore ci ha detto che la qualità del prodotto è la stessa... Peppezi confermi?
Abbiamo visto una colonna estraibile da 30 a tutta altezza che ci piace molto e l'avremmo posizionata a sx al posto del cestone da 60, che adesso è vicino all'angolo.
Così togliamo 30 cm di appoggio ma guadagnamo in spazio contenitivo...che ne dite?

Re: preventivo stosa bring-consigli

#26
LauG ha scritto:
Peppezi ha scritto:Il piano cottura è fuori centro con la cappa :roll:
sì, è vero, ma la cappa è a scomparsa, per cui mi sembrava più logico centrare i fuochi con il forno. La cappa mi è stato vivamente consigliato di metterla da 90 per aspirare meglio e anche perchè probabilmente metteremo un pc da 65
Eh???? Peggio ancora... :shock:
Scusami ma chi ti da sti consigli? :shock: :shock:
Prevendo guai...
Maya va benissimo, vanno tutte bene per la verità, questione di gusti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: preventivo stosa bring-consigli

#30
Peppezi ma chi se li compra i guai :mrgreen: ..vengono da soli :lol: .


Comunque se vuoi un aito metti tutte le misure...e lascia perdere la colonna estraibile da 30 cm, già così non sei messa bene :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare