La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina 259 cm

#1
Ciao a tutti,
per una casa con destinazione affitti turistici avrei necessità di installare una cucina lineare in 259 cm.
Non mi interessano marche in particolare anzi, vorrei un no name per evitare costi di pubblicità inutili. Mi serve piu la scena che la sostanza in valore assoluto.
Voglio dire gli elettrodomestici probabilmente verranno usati pochino, non voglio roba da 4 soldi per carità!
Ma deve essere di impatto..
Bdgt massimo 3mila, con lavastoviglie, cappa, forno, piano cottura e lavello.
Top in quarzo. Sogno?????
La casa e la cucina hanno colori molto chiari, dal grigio chiaro al bianco.
Accetto qualsiasi idea e consiglio! Tipo non so nemmeno se mettere i pensili o meno..
Zona basso Piemonte.

grazie mille.

Re: cucina 259 cm

#2
Per una casa ad uso turistico,metri 2,60 lineari, secondo me 3000 euro sono anche troppi. Per questa cifra comprenderei anche una parete soggiorno. Potrebbe andar bene una composizione bloccata tipo quelle di Mondoconvenienza.
Questo perché:
A) La cucina e gli eldom non sarebbero particolarmente sollecitati, quante volte mediamente in un anno viene utilizzata la cucina? Sicuramente meno rispetto ad una casa per uso abitativo.
B) Dopo un tot di anni, la cucina potrebbe essere, anche se di media qualità, esteticamente superata. L'impatto estetico è importante per dare buona impressione ad una potenziale clientela. Se hai pagato poco la cucina, dopo un tot di anni la cambi a cuor leggero, per garantire un aspetto accattivante al tuo appartamento turistico. :wink:
Una cucina MC, nella fascia economica, non la prenderei per un'abitazione principale, ma per i motivi sopra elencati, in una casa turistica, secondo me è indicata; alcuni modelli hanno un' estetica gradevole.
In alternativa prova a trovare una cucina da expo, di fascia media o medio- economico.
I pensili sicuramente servono in una cucina dalle misure già troppo contenute! :lol: 2,60 metri son pochini!

Re: cucina 259 cm

#3
Grazie per la tua visione, ci penso su!
Ho richiesto alcuni preventivi ma a parte ikea gli altri sembrano restii a fornirmi prezzi precisi.
speravo di trovare una soluzione alla quale non avevo pensato.
:wink:

Re: cucina 259 cm

#4
Per quanto riguarda il top in quarzo, non ne comprendo il senso in una casa turistica. Ma se proprio ti interessa, la Mobilturi,fino al mese di aprile ha una promozione su quarzo allo stesso prezzo del laminato da 6 cm. Se scegli certi modelli, ad es. GAIA o CLIO ( ma non solo), rientri ampiamente nel budget. Cerca un rivenditore nella tua zona d'interesse.
Per Ikea, posso dirti per esperienza, che le cucine sono ok ( meglio di MC) e il prezzo lo avrai già valutato.
Però. ...attenzione al montaggio. Meglio se fatto da un montatore/ artigiano di fiducia, perché i servizi di montaggio affidati a ditte esterne a volte riservano qualche brutta sorpresa!

Re: cucina 259 cm

#6
Anche secondo me l'ideale è Mondo Convenienza o simili, per le composizioni base lineare i prezzi sono davver obassi, e ce ne sono anche di carine esteticamente.
anche mia madre per una casa da affittare ha presp la cucina proprio da Mondo Convenienza, abbiamo scelto il modello in esposizione, ma poi ci hanno dato la possibilità di scegliere colore delle ante, del piano ecc.

Ikea secondo me non conviene per le cucine, converrebbe se te la montassi da solo, altrimenti tra trasporto e montaggio il costo lievita considerevolmente.

Re: cucina 259 cm

#7
aleksander ha scritto:Mi serve piu la scena che la sostanza in valore assoluto.
Voglio dire gli elettrodomestici probabilmente verranno usati pochino, non voglio roba da 4 soldi per carità!
Ma deve essere di impatto..
Bdgt massimo 3mila, con lavastoviglie, cappa, forno, piano cottura e lavello.
Top in quarzo. Sogno?????
Eh...bel consiglio mondoconvenienza... :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucina 259 cm

#8
Ciao! Ti rispondo non da esperta di cucine ma da "esperta" di case per turisti. Il mio consiglio è di evitare il piano in quarzo o in altri materiali pregiati/che necessitino di particolare attenzione. Anche se la casa non sarà usata tutti i giorni non è detto che tu abbia sempre ospiti precisi, o anche solo in grado di avere le giuste attenzioni per un piano particolare. Vai di laminato e dormi sonni più tranquilli.
Per quanto riguarda MC: se si tratta di una casa che conti di affittare per periodi molto brevi (2 o 3 giorni), magari in città, credo che mc et similia possano essere una buona idea; chi sta così poco presumibilmente mangerà spesso fuori e la userà per la colazione o poco più, soprattutto se si tratta di una casa destinata a singoli o coppie. In questo caso, personalmente, punterei però a spendere meno di 3K euro.
Se invece ti trovi in una località turistica più classica, nella quale magari una famiglia passerà anche più di una settimana per volta, credo ti converrebbe affidarti a qualche marchio di livello superiore. La cucina verrebbe usata per preparare diversi pasti e, come ti dicevo, per esperienza, non tutti gli ospiti sono super attenti.
A naso, per una cucina lineare, senza fronzoli e con piano in laminato, con 3K euro te la potresti cavare egregiamente.

Ciao e in bocca al lupo,
Francesca
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione