La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sará Stosa Alevé, ** ordine fatto!!

#1
Siamo finalmente giunti alle battute finali nella scelta della cucina!! Il progetto definitivo è una cucina ad U, gli elettrodomestici sono scelti ed il rivenditore ci è sembrato attento, disponibile e competente (speriamo vengano confermate queste caratteristiche fino alla fine! :mrgreen: )
Ora la questione è la seguente: sono indecisa tra due modelli di aziende diverse e non riesco a fare una scelta perché testa e cuore vanno in due direzioni opposte.
Una è la Alevè di Stosa, con anta laccata uv colore bianco neve; l'altra una Arrex Mango con anta laminata frassinato gesso.
Quindi entrambe le cucine in total white, ma molto diverse tra loro come finitura.
Innanzitutto come solidità e qualità della cucina vi sono differenze importanti? E quale è più facile da mantenere/pulire?
Spero mi aiuterete ad uscire da questo momento di impasse!
Ultima modifica di Vicky2.0 il 14/04/16 18:10, modificato 3 volte in totale.

Re: Stosa o Arrex?

#3
Vicky2.0 ha scritto:Nessuno che possa aiutarmi? :|

Domanda generica che NON ha nessuna risposta, ecco perche' giustamente non interviene nessuno.

E se anche avessi scritto il minimo sindacale (modello di cucina, tipologie di ante, top, ecc ecc) avresti avuto la solita e ormai ripetuta mille e mille volte, trita e ritrita risposta: a contare davvero nella riuscita di una cucina e' quasi esclusivamente IL RIVENDITORE e non il produttore.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Stosa o Arrex?

#4
Uhmmmm.... Avevo già scritto un altro post molto particolareggiato, ma anche quello, a parte qualche domanda di bayeen, non ha ricevuto alcuna risposta. Ho semplicemente evitato di ripetermi.
Come ho scritto sopra il rivenditore è lo stesso e tiene entrambi i marchi, quindi si tratta proprio di differenza tra produttori. Il top sarà di okite, il lavabo della blanco, stessi elettrodomestici da incasso bosh (tranne lvs per cui ho scelto rex), stessa cappa elica, stessi meccanismi di apertura dei pensili a pantografo, basi con un angolo flymoon ed uno ad ante. Se volete inserisco una pianta della composizione per ulteriore completezza, e perché ovviamente non avendola ancora ordinata un'occhio esperto e qualche consiglio fa sempre piacere!! ma chiedevo proprio la differenza tra i produttori e tra facilità di pulizia e di manutenzione e maggior o minor robustezza tra stosa e Arrex, una laccata uv e l'altra laminato effetto poro aperto. :wink:

Re: Stosa o Arrex?

#7
L'ordine non è ancora stato fatto, però è il progetto su cui siamo orientati. Se è ancora migliorabile ben venga! Abbiamo ancora un dubbio riguardante la profondità delle colonne (portate a pari per essere in linea con il copri caldaia) che non mi convincono in quanto riducono troppo il passaggio, quindi stiamo cercando una nuova caldaia meno profonda. In secondo luogo stiamo aspettando di ultimare la pratica di scia, quindi finché non è depositata non confermiamo nulla per non perdere le agevolazioni.
In soldoni: abbiamo ancora possibilità di modificarlo e migliorarlo!! Grazieeeeee

Re: Stosa o Arrex?

#9
riporto qui le piante da te postate in altro topic
Vicky2.0 ha scritto:Parete A, B e C le ho messe con misure indicative (minima e massima) perché ancora non sono state fatte, sono muri spostati rispetto all'attuale stato della casa
Immagine
Immagine
Ultima modifica di bayeen il 23/02/16 9:47, modificato 1 volta in totale.

Re: Stosa o Arrex?

#11
Vicky2.0 ha scritto:Siamo finalmente giunti alle battute finali nella scelta della cucina!! Il progetto definitivo è una cucina ad U, gli elettrodomestici sono scelti ed il rivendute ci è sembrato attento, disponibile e competente (speriamo vengano confermate queste caratteristiche fino alla fine! :mrgreen: )
Ora la questione è la seguente: sono indecisa tra due modelli di aziende diverse e non riesco a fare una scelta perché testa e cuore vanno in due direzioni opposte.
Una è la Alevè di Stosa, con anta laccata uv colore bianco neve; l'altra una Arrex Mango con anta laminata frassinato gesso.
Quindi entrambe le cucine in total white, ma molto diverse tra loro come finitura.
Innanzitutto come solidità e qualità della cucina vi sono differenze importanti? E quale è più facile da mantenere/pulire?
Spero mi aiuterete ad uscire da questo momento di impasse!
I marchi sono tutto sommato equivalenti, ma il paragone è difficile farlo. Da un lato hai un'anta in laminato frassinato, materiale solitamente di buon livello, molto tenace e resistente, dall'altra hai un laccato UV, che è sicuramente molto bello, sembra quasi vetro e costa molto meno che qualunque altro laccato. Rispetto ai laccati tradizionali, presenta una superficie molto più resistente al graffio. Ma è pur sempre un laccato. A parità di costi, sicuramente con Stosa hai qualcosa in più.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Stosa o Arrex?

#12
Allora in realtà non è stata una scelta voluta quella di pc e lavello così vicini, ma sembrava l'unica fattibile, e cmq già ora li ho attaccati e sono piuttosto comoda.
Magari elencando le esigenze si trovano altre soluzioni che non ci sono venute in mente...
Frigo, forno e micro incassati
Lvs da 60
Avere un piano snack per non fare colazione sul tavolo
Soprattutto dividere visivamente la zona cucina,che verrà piastrellata, dalla zona pranzo in cui ci sarà il parquet e in cui la cucina non deve sconfinare, quindi non deve eccedere i 2,50 mt in profondità.


Inoltre ho sentito ora l'idraulico e alla fine metteremo una caldaia profonda 23,5! Quindi riusciamo a fare 3 colonne di dimensioni standard e portando a misura quella che coprirà la caldaia. :D

Re: Stosa o Arrex?

#13
Peppezi ha scritto: I marchi sono tutto sommato equivalenti, ma il paragone è difficile farlo. Da un lato hai un'anta in laminato frassinato, materiale solitamente di buon livello, molto tenace e resistente, dall'altra hai un laccato UV, che è sicuramente molto bello, sembra quasi vetro e costa molto meno che qualunque altro laccato. Rispetto ai laccati tradizionali, presenta una superficie molto più resistente al graffio. Ma è pur sempre un laccato. A parità di costi, sicuramente con Stosa hai qualcosa in più.
Grazie Peppe! La differenza tra le due é davvero minima, 600-700€ circa, quindi la scelta é dettata solo dal gusto. La via di mezzo sarebbe il polimerico lucido, ma mio marito non ne vuole sapere e onestamente anche a me fa paura... Che possa stirarsi, aprirsi.. Un'apocalisse :mrgreen:
Sulla delicatezza del laccato, ho nell'attuale cucina un laccato spazzolato e devo dire che é come nuovo, quindi tutta questa delicatezza non la vedo, ma forse perché ho solo i pensili e non le basi?

Re: Stosa o Arrex?

#14
Quando togli le pentole dal fuoco dove le appoggi? :shock:
Invertire piano cottura e lavastoviglie?
Poi invertirei la colonna frigo con la colonna forno, è meglio avere un piano d'appoggio subito vicino al forno quando si estraggono le teglie roventi.

Re: Stosa o Arrex?

#15
Solitamente le lascio sul pc, spegnendolo semplicemente :mrgreen:
Se inverto pc e lvs (ci avevamo pensato) darei le spalle alla luce cucinando... Invece per le colonne hai ragione! Le avevamo disposte così per una pura questione estetica, le due colonne laterali piene e quella centrale con forno e micro, ma se mi dite che non é comoda in effetti é meglio la praticità