La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio...Colore Parete Cucina Creo Kitchen!

#1
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato la mia nuova cucina Creo Kitchen Ank. I colori sono basi bianco rovere, top unicolor bianco assoluto, pensili fango e pensili a giorno giallo ambra. Vorrei dipingere o piastrallare tutta la parete dietro la cucina ma non ho idee su cosa realizzare.
Qualche consiglio? :wink:

Disegno Cucina
Immagine
Pavimento
Immagine
Ultima modifica di broncio il 28/02/16 0:17, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio...Colore Parete Cucina Creo Kitchen!

#6
gagendra4 ha scritto:Io vedo meglio una resina, con quella parete così grande secondi me tutte quelle fughe prima o poi finiranno x stufarti
12maresole ha scritto:Anche io andrei sulla resina.
Penso sia stata una delle scelte migliori che abbia fatto anche se economicamente dispendiosa
La resina è troppo cara. :roll: Dite di usare i mattoncini solo per la parete TV?
petra18 ha scritto: :? Vorresti piastrellata tutta la parete ? Non avendo il pc potresti andare di smalto :roll:
Si, pensavo di piastrallare tutta la parete (6m x 2,70m)...che colore consigleresti per la vernice a smalto?

Re: Consiglio...Colore Parete Cucina Creo Kitchen!

#8
Arredilowcost ha scritto:Rivestimento lucido. No assolutamente mattoncini, non c'entrano nulla con pavimento e stile cucina ed inoltre rendono il tutto troppo opaco-smorto.
Considera piastrelle in vetro oppure mosaico in vetro od effetto metallico. Insomma, fai un rivestimento che sia un bel colpo d'occhio.
Grazie per il consiglio, magari opterò per una vernice smaltata lucida.

Mi piace molto questo accostamento con la parete tortora:
Immagine

Re: Consiglio...Colore Parete Cucina Creo Kitchen!

#9
Se può esserti utile per farti due calcoli, noi ci siamo informati per il tuo stesso motivo da Leroy Merlin e la resina bicomponente viene 54€/10mq. A noi l'hanno consigliata perché avendo la cucina a vista sul salotto le piastrelle avrebbero "stonato", oltre che ci costerebbe meno che piastrellare. Ha una discreta scelta di colori e finiture e dà, a mio parere, un tocco un po' più moderno, in linea con lo stile della cucina.

Re: Consiglio...Colore Parete Cucina Creo Kitchen!

#10
Annina2411 ha scritto:Se può esserti utile per farti due calcoli, noi ci siamo informati per il tuo stesso motivo da Leroy Merlin e la resina bicomponente viene 54€/10mq. A noi l'hanno consigliata perché avendo la cucina a vista sul salotto le piastrelle avrebbero "stonato", oltre che ci costerebbe meno che piastrellare. Ha una discreta scelta di colori e finiture e dà, a mio parere, un tocco un po' più moderno, in linea con lo stile della cucina.
Grazie, io avevo sentito sui 80€\mq :oops: :? , se i prezzi sono quelli che dici ci faccio un pensierino.

Re: Consiglio...Colore Parete Cucina Creo Kitchen!

#11
broncio ha scritto:
Annina2411 ha scritto:Se può esserti utile per farti due calcoli, noi ci siamo informati per il tuo stesso motivo da Leroy Merlin e la resina bicomponente viene 54€/10mq. A noi l'hanno consigliata perché avendo la cucina a vista sul salotto le piastrelle avrebbero "stonato", oltre che ci costerebbe meno che piastrellare. Ha una discreta scelta di colori e finiture e dà, a mio parere, un tocco un po' più moderno, in linea con lo stile della cucina.
Grazie, io avevo sentito sui 80€\mq :oops: :? , se i prezzi sono quelli che dici ci faccio un pensierino.

:shock: no, costasse così noi non ci avremmo pensato proprio minimamente! :lol:
Quella che hanno proposto a noi è più resistente dello smalto (la nostra idea iniziale) sia alle macchie che alla conseguente pulizia. Il commesso ci ha detto che è ottima anche per i posti più a rischio macchie, come ad esempio dietro al piano cottura.

Re: Consiglio...Colore Parete Cucina Creo Kitchen!

#12
Annina2411 ha scritto:
broncio ha scritto:
Annina2411 ha scritto:Se può esserti utile per farti due calcoli, noi ci siamo informati per il tuo stesso motivo da Leroy Merlin e la resina bicomponente viene 54€/10mq. A noi l'hanno consigliata perché avendo la cucina a vista sul salotto le piastrelle avrebbero "stonato", oltre che ci costerebbe meno che piastrellare. Ha una discreta scelta di colori e finiture e dà, a mio parere, un tocco un po' più moderno, in linea con lo stile della cucina.
Grazie, io avevo sentito sui 80€\mq :oops: :? , se i prezzi sono quelli che dici ci faccio un pensierino.

:shock: no, costasse così noi non ci avremmo pensato proprio minimamente! :lol:
Quella che hanno proposto a noi è più resistente dello smalto (la nostra idea iniziale) sia alle macchie che alla conseguente pulizia. Il commesso ci ha detto che è ottima anche per i posti più a rischio macchie, come ad esempio dietro al piano cottura.
Mi sà che opterò per un effetto cemento. :)

Re: Consiglio...Colore Parete Cucina Creo Kitchen!

#14
Annina2411 ha scritto:Il commesso ci ha detto che è ottima anche per i posti più a rischio macchie, come ad esempio dietro al piano cottura.
Se mi dai i contatti del commesso, gli posso mandare decine e decine (forse qualche centinaia in questi ultimi anni) di nominativi privati che hanno seguito consigli di gente come lui (smalti, resine retro piani cottura) che poi si son ritrovate costrette a coprire i danni creati dalla cottura.

Sul cemento, l'importante e' far un 'effetto cemento' e non cemento/malta veri.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia