La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scavolini favilla

#1
Ciao, sto valutando se prenderla. Non voglio fare i soliti discorsi il prezzo è buono, gli eldom costano troppo da loro, stosa mi fa 1500 euro in meno.
Vi chiedo solo voi cosa ne pensate?

http://www.scavolini.com/Cucine/Favilla

La configurazione è come quella che vedere, la parte nera, forno nero, piano cottura nero e lavello in fragranite nero, lavello in ottone anticato come le maniglie chiuse esattamente così.
Ho solo 2,90x2,40 di cucina quindi piccola su soli due lati dal 3d sembra carina,
La vostra

Re: scavolini favilla

#3
Peppezi ha scritto:Questo è un covo di modernisti. Per quanto può valere la mia opinione, gran bella cucina.
Aahahah ormai siamo rimasti in pochi. Vado alle fiere e di classiche non ne vedo neanche una...Peccato, comunque dipende se avessi avuto un appartamento di nuova costruzione potevo anche pensarci al moderno (ma anche no), ma avendo una casa di 200 anni direi che la scelta era obbligata :)

Grazie, anche a me piace parecchio non troppo classica ma neanche moderna

Re: scavolini favilla

#5
nicolettaalematte ha scritto:
Peppezi ha scritto:Questo è un covo di modernisti. Per quanto può valere la mia opinione, gran bella cucina.

Quoto
anche a te piace?son contento eravamo indecisi su questa o su una di stosa, ma quando abbiamo vista questa esposta devo dire che è stato amore a prima vista.
Spero che il venditore non legga che altrimenti non tira giù il prezzo :)

Re: scavolini favilla

#8
Bella, l'unica cosa - per gusto assolutamente personale - che non mi piace tanto sono i pomelli (però riconosco che ci stanno bene, d'altra parte penso la stessa cosa della Baltimora).
Secondo me le cucine classiche sono un'altra cosa, tramettono un altro calore, ma capisco che ora vadano per la maggiore quelle "moderne". Io pensavo di orientarmi su una via di mezzo, ma di istinto probabilmente sceglierei una classica un po' "shabby/country".
L'hai presa del colore della foto?

Re: scavolini favilla

#9
maryaluysa ha scritto:Bella, l'unica cosa - per gusto assolutamente personale - che non mi piace tanto sono i pomelli (però riconosco che ci stanno bene, d'altra parte penso la stessa cosa della Baltimora).
Secondo me le cucine classiche sono un'altra cosa, tramettono un altro calore, ma capisco che ora vadano per la maggiore quelle "moderne". Io pensavo di orientarmi su una via di mezzo, ma di istinto probabilmente sceglierei una classica un po' "shabby/country".
L'hai presa del colore della foto?
si l'ho presa bianca con il pezzo sotto i fuochi nero. Io ho messo della maniglie e non i pomelli che neanche a noi piacevano, maniglie ovunque.

Unica cosa dopo rilievo ecco lì angolo da 87 gradi e quindi top e stipetto sopra e sotto da fare su misura!!!!!Quanto ci chiederanno in più? Ancora devono fare i calcoli la cosa mi preoccupa alquanto eravamo già fuori budget e adesso?
Non posso aggiustare con il muro?l'angolo chiude piuttosto tiro giù il muro!

HELP!!!
scusate ma su 2,40m stiamo parlando con un angolo di 86,7 come ha detto di 7,2 cm di squadro alla fine. Non so può influire così nell'angolo per i pensili il top e il resto?
Io mi vado a rimisuare l'angolo se incide troppo sul preventivo me lo faccio rifare dal muratore...

Re: scavolini favilla

#10
Buonasera a tutti! Riprendo questo post datato perché oggi siamo stati da un rivenditore Scavolini abbiamo visto la favilla e ci è molto piaciuta.
Ci piacerebbe prenderla tutta bianca a telaio senza il montante centrale,tranne l'isola che la faremmo nera come il top nero in fenix.
Qual è la vostra esperienza?
Come vi state trovando? :roll: :roll:
Confido in un vostro feedback :mrgreen:

Re: scavolini favilla

#11
Dopo tanto girare e rigirare ..... abbiamo preso Favilla Scavolini.Bellissima e super versatile noi l'abbiamo configurata con un tocco moderno ma sempre mantenendo il suo stile abbiamo abbinato il top in quarzo grigio , cappa lumen da cm 1'75 e maniglie in acciaio . Il colore e bianco prestige con isola ma le colonne dispensa forno e frigo color legno .......uno spettacolo vale tutti i solini che abbiamo pagato :lol:

Re: scavolini favilla

#12
Rosana ha scritto:Dopo tanto girare e rigirare ..... abbiamo preso Favilla Scavolini.Bellissima e super versatile noi l'abbiamo configurata con un tocco moderno ma sempre mantenendo il suo stile abbiamo abbinato il top in quarzo grigio , cappa lumen da cm 1'75 e maniglie in acciaio . Il colore e bianco prestige con isola ma le colonne dispensa forno e frigo color legno .......uno spettacolo vale tutti i solini che abbiamo pagato :lol:
Grazie Rosana!
A noi è piaciuta davvero tanto, aspettiamo di poter andare a prendere il preventivo per vedere quanto ci costa :mrgreen:
Siamo indecisi tra questa e la cesar etoile ma al momento non escludiamo di girare ancora :oops:
Ottima l'idea di abbinare il bianco al color legno! Hai qualche foto da poter pubblicare se non sono troppo indiscreta :mrgreen:

Re: scavolini favilla

#13
Quanto prima faccio le foto e le invio siamo ancora in fase di trasloco :shock: comunque a parte gli scherzi fidati quando ti dico che ho girato tanto ed è l'unica in assoluto che abbiamo scelto tra tanti marchi e tante soluzioni che ci avevano proposto.... mio marito e la progettista della composizione quando ho scelto hanno tirato un sospiro di sollievo :D