La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Meson's Goccia vs Veneta Oister Pro

#1
Buona sera a tutti,
stiamo scegliendo la nostra prima cucina e tra le tante cucine che abbiamo visto il rivenditore più competente e serio dove pensiamo di acquistarla ci ha fatto due preventivi, uno per la Meson's goccia laccata opaca con gola e una Veneta Oyster pro Seta.
Abbiamo alcuni dubbi... la veneta con le ante seta ci piace molto, bellissime le gole rivestite e la finitura è proprio raffinata. Dall'altra la meson's, bella anche lei, e ci permetterebbe di avere più opzione circa i moduli (es. fanno il 75 che ci verrebbe molto comodo) e lo zoccolo da 8 che è più elegante, però non ho lo stesso effetto materico della veneta e le gole mi sembrano più scomode.

Voi cosa mi consigliate?. I prezzi sono simili.

Se posso approfittarne vi chiedo un altra info...l'architetto che ci sta progettando la cucina ci consiglia un piano il laminato per diversi motivi...primo il prezzo, secondo dice al momento non esistono materiali affidabili per cui vale la pena spendere di più (l'okite e i quarzi in generale dice che non sono così affidabili come vogliono far credere, costano una cifra e negli anni stanno dando non pochi problemi di assistenza), quindi lei starebbe su un onestissimo piano il laminato di buona fattura e quando tra dieci anni sarà brutto piuttosto si cambia e avremmo comunque speso meno.
Unica alternativa il gres a lastra unica, non poroso, igienico e resistente ai graffi e al calore.

Datemi la vostra opinione