La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ripensamento sulla colonna forno

#1
Dopo aver notato che in questa soluzione:

Immagine


la colonna forno alta creerebbe qualche problema nell'uso del microonde nell'angolo e del pensile da 15, stiamo valutando la possibilità di fare la mezza colonna forno e metterci sopra il microonde:

Immagine


Così ci sembra che l'uso del microonde e del pensile da 15 sarebbe più facile, ed anche visivamente è un po' meno incombente.
Voi che ne dite?

PS: non considerate la parete col pc, nella 2a immagine abbiamo provato ad allungarla di 30 cm.

#2
e fare una colonna forno +microonde,. ti fai predisporre lo spazio per il microonde e lo lasci vuoto se vuoi metterci il micro a libera installazione, guarda come ha fatto ewok, fatti mandar eil link della sua cucina dal topic "è arrivata"

#3
Non so...in effetti la doppia colonna chiude un pochino, però la seconda ipotesi mi sembra che abbia poca continuità. Magari potresi prevedere un vano sopra al forno in cui inserirai il forno a microonde a libera installazione. In questo modo avresti comunque la doppia colonna ma non il problema di uso del microonde, e inoltre guadagneresti spazio sul piano di lavoro....potrebbe essere un'idea :wink:
Oppure potresti abbassare ulteriormente il forno (quello leggermente rialzato rispetto al piano per intenderci) sopra mettere il forno a microonde e sopra ancora spezzare con delle mensole.
ciao ciao :)

#4
samantha.l ha scritto:e fare una colonna forno +microonde,. ti fai predisporre lo spazio per il microonde e lo lasci vuoto se vuoi metterci il micro a libera installazione, guarda come ha fatto ewok, fatti mandar eil link della sua cucina dal topic "è arrivata"
Abbiamo avuto la stessa idea :roll: :wink: :wink:

#5
Yuri ha scritto:
samantha.l ha scritto:e fare una colonna forno +microonde,. ti fai predisporre lo spazio per il microonde e lo lasci vuoto se vuoi metterci il micro a libera installazione, guarda come ha fatto ewok, fatti mandar eil link della sua cucina dal topic "è arrivata"
Abbiamo avuto la stessa idea :roll: :wink: :wink:
Già :)

#6
samantha.l ha scritto:e fare una colonna forno +microonde,. ti fai predisporre lo spazio per il microonde e lo lasci vuoto se vuoi metterci il micro a libera installazione, guarda come ha fatto ewok, fatti mandar eil link della sua cucina dal topic "è arrivata"
In effetti mi è venuto in mente vedendo le sue foto :wink:
Però così si risolve solo il problema del microonde... con la colonna alta il pensile da 15 resta sempre poco accessibile.
Il forno non posso abbassarlo perchè i 2 cassetti + 1 cestone che ci vanno sotto sono gli unici di tutta la cucina, non posso assolutamente farne a meno.
Chiudere con le mensole ci avevo già pensato:

Immagine


solo che mi piace un po' di meno della soluzione con la ribalta... :roll: :roll:
Voi dite che è meglio?

#7
Io proverei ad abbassare il forno (come avevo suggerito) e aggiungerei delle mensole.....prova così vediamo che effetto fa!

#8
Yuri ha scritto:Io proverei ad abbassare il forno (come avevo suggerito) e aggiungerei delle mensole.....prova così vediamo che effetto fa!
lunaspina ha scritto:Il forno non posso abbassarlo perchè i 2 cassetti + 1 cestone che ci vanno sotto sono gli unici di tutta la cucina, non posso assolutamente farne a meno.
:oops:

#9
lunaspina ha scritto:
Yuri ha scritto:Io proverei ad abbassare il forno (come avevo suggerito) e aggiungerei delle mensole.....prova così vediamo che effetto fa!
lunaspina ha scritto:Il forno non posso abbassarlo perchè i 2 cassetti + 1 cestone che ci vanno sotto sono gli unici di tutta la cucina, non posso assolutamente farne a meno.
:oops:
ma se hai visto nella colonna di Ewok sottoil forno che è ribassato ci stanno tre cassettoni, dovresti rinunciare solo al cestone, anche perchè se non ribassi il forno e ci metti il micro sopra, quest'ultimo divenbta di difficile utilizzo perchè troppo alto

#10
samantha.l ha scritto:e fare una colonna forno +microonde,. ti fai predisporre lo spazio per il microonde e lo lasci vuoto se vuoi metterci il micro a libera installazione, guarda come ha fatto ewok, fatti mandar eil link della sua cucina dal topic "è arrivata"

Si infatti sarebbe molto meglio, è brutto vedere il microonde volante sopra, da impressione di disordine, poi quell spazietto in alto da 15 cm a che ti serve??? Non penso ti serrva raggiungerlo molte volte, al max ci metterai dei sopramobili dato che è a vista.
Immagine
Immagine
Immagine

#11
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Yuri ha scritto:Io proverei ad abbassare il forno (come avevo suggerito) e aggiungerei delle mensole.....prova così vediamo che effetto fa!
lunaspina ha scritto:Il forno non posso abbassarlo perchè i 2 cassetti + 1 cestone che ci vanno sotto sono gli unici di tutta la cucina, non posso assolutamente farne a meno.
:oops:
ma se hai visto nella colonna di Ewok sottoil forno che è ribassato ci stanno tre cassettoni, dovresti rinunciare solo al cestone, anche perchè se non ribassi il forno e ci metti il micro sopra, quest'ultimo divenbta di difficile utilizzo perchè troppo alto
:roll: :roll: Forse è vero.
Devo andare a vederne qualcuno esposto :wink:

#12
Sì è la cosa migliore che li vai a vedere dal vivo, da noi è stato proprio il mobiliere, che ci ha detto che i forni li fanno ribassati se sopra ci devi mettere il micro, poi io sono alta 1.64, magari per una alta 1.70/1.75, il problema non c'è :oops:

#13
lunaspina ha scritto:
Yuri ha scritto:Io proverei ad abbassare il forno (come avevo suggerito) e aggiungerei delle mensole.....prova così vediamo che effetto fa!
lunaspina ha scritto:Il forno non posso abbassarlo perchè i 2 cassetti + 1 cestone che ci vanno sotto sono gli unici di tutta la cucina, non posso assolutamente farne a meno.
:oops:
Scusa lunaspina sono in ufficio e leggo troppo frettolosamente :oops: :oops: !

#14
samantha.l ha scritto:Sì è la cosa migliore che li vai a vedere dal vivo, da noi è stato proprio il mobiliere, che ci ha detto che i forni li fanno ribassati se sopra ci devi mettere il micro, poi io sono alta 1.64, magari per una alta 1.70/1.75, il problema non c'è :oops:
Sono 1.72 :wink: :lol: :lol:

#15
lunaspina ha scritto:
samantha.l ha scritto:Sì è la cosa migliore che li vai a vedere dal vivo, da noi è stato proprio il mobiliere, che ci ha detto che i forni li fanno ribassati se sopra ci devi mettere il micro, poi io sono alta 1.64, magari per una alta 1.70/1.75, il problema non c'è :oops:
Sono 1.72 :wink: :lol: :lol:
Ecco appunto :lol: :lol: :D :lol: :lol: