La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ottimizzazione disposizione cucina

#17
bayeen ha scritto:
distanzierei pc e lavello. spazio ne hai, perchè infognare tutto in un punto?
la lvs forse sarebbe meglio tra pc e lavello?

ho solo aggiunto una base + la penisola, senza modificare altro, dal momento che devi riutilizzare la cucina esistente
(ho dubbi sulla modifica dell'angolo, mi sa che costa meno comprare una base nuova.)

Re: Ottimizzazione disposizione cucina

#18
scusa Gina mi ero persa che deve riutilizzare la vecchia cucina.

il piano deve rifarlo? io porterei tutta la parte operativa vicino alla portafinestra partendo con la la lvs subito a dx cosìcchè quando è aperta non rompe le scatole, lì vicino alla penisola invece sarebbe d'impiccio.

Re: Ottimizzazione disposizione cucina

#19
sulla parete di sinistra, partendo dall'angolo in basso:
* cassettino portaspezie da 15 cm (che abbiamo)
* lavastoviglie
* base da 60 portalavello (vorrei adattareo l'attuale base da 120 angolare porta lavello)
* pensile da 140 (che abbiamo)
* base da 120 con cassetti estraibili (che abbiamo). Con pc
* base da 120 con cassetti estraibili (che abbiamo)

Nella nicchia da ricavare a destra metterei:
* Colonna frigo (che abbiamo)
* colona forno (ce l'abbiamo, ma bisogna aggiungere base visto che attualmente ho lavastoviglie)
* se ci stesse, non I dispiacerebbe una 3° Colonna, anche solo da 45 cm

Lato operativo..visto le basi di cui disponi..

Lvst+lavello+base da 120+estraibile+base da 120..pc a cavallo tra le due basi da 120 cm ed estraibile..


Hai un solo pensile da 140 cm? E cappa d'arredo?


Ah! Adattare la base angolare da 120?
:roll:

Forse riesci a recuperare l'anta da 60 cm e "adattarla" ad una base da 60 nuova...ma non sono una del settore, solo un'amante della zona cottura :oops: :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Ottimizzazione disposizione cucina

#20
Io avevo pensato a quella disposizione perché mi piacerebbe avere ancora i fuochi sotto il bilico.
Domani però vedo se riesco a spostare la zona lavaggio vicino alla porta finestra lasciando il pc in mezzo...

Sì, attualmente ho un solo pensile da 140 proprio perché il resto della cucina si sviluppa sotto il finestrone.
Non ho la cappa... e non ne sento la mancanza!

Qs è la mia cucina di adesso. Come disposizione mi trovo molto bene:
Immagine

Per quanto riguarda il posizionamento del bagno, stavo pensando di adottare la soluzione 2, realizzando però l'antibagno nella parte larga 1,3m, rinunciando per ora alla doccia.. Domani vedo se riesco a fare partire il pc x fare qualche prova...

Re: Ottimizzazione disposizione cucina

#21
Pensavo:

Ora che usiamo la camera come studio, ci serve solo il bagno con wc e lavandino. In questo modo riusciamo ad avere l'antibagno.
Immagine
Un domani, quando useremo la camera da letto, potremo ricavare la doccia nell'antibagno, spostando l'accesso al bagno dalla camera...

X quanto riguarda la disposizione cucina, ecco come uscirebbe spostando lavello e lvs:
Immagine
Cosa ne dite?