La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: HELP! Modifica cucina già arredata

#16
Io sposterei la colonna grigo e la metterei contro la parete di dx subito prima dell interruttore
A questo punto aggiungerei la base d angolo e na aggiuntiva fino alla xcolonna frigo.
Il top uguale non dovrebbe essere un problema trovarlo, le ante pitresti aggiungerle in un colore a cintrasto, non so, laccate rosse, legno grezzo, acciaio non so se esistono, boh

Re: HELP! Modifica cucina già arredata

#17
Dunque, grazie a tutti per l'aiuto.
Preciso che la piantina mi è stata data dagli attuali proprietari e non ho modo al momento di prendere misure dal "vero".
Verificando con autocad, devo dire però che il disegno sembra corretto. La quota di 60 misura effettivamente 60, così come le piastrelle sono di 60x60 e così come è 60 la profondità dei mobili della cucina.
Per quanto riguarda la zona piastrellata, è 90 cm partendo dai mobili.

Diciamo che mi verrebbe comunque un patema d'animo a mettere la penisola sul parquet. Quasi quasi cercherei comunque delle piastrelle in più per sostituirle al parquet dove sarebbe la penisola. Sembrano (ma lo dico da ignorante in materia) piastrelle piuttosto "semplici" e forse non impossibili da ritrovare. Che ne pensate?
Nessuno ha riconosciuto la marca dei mobili? Spero i proprietari si ricordino...

Re: HELP! Modifica cucina già arredata

#18
se hai 90 cm di piastrelle, la penisola poggerebbe interamente sul parquet ma la zona lavoro sarebbe piastrellata pertanto non vedo il problema. non mi metterei a cercare piastrelle simili e per ottenere magari un dubbio risultato, io lascerei così com'è.
comunque patema d'animo perchè? ho tutta la cucina in parquet e sono viva :wink: :D


ps se mobili e piastrelle sono in scala, allora è errato quel 60 del muro a sinistra. ho fatto copia incolla di una base cucina e ci stava larga. comunque non è un problema, era solo per precisare.

Re: HELP! Modifica cucina già arredata

#19
bayeen ha scritto:se hai 90 cm di piastrelle, la penisola poggerebbe interamente sul parquet ma la zona lavoro sarebbe piastrellata pertanto non vedo il problema. non mi metterei a cercare piastrelle simili e per ottenere magari un dubbio risultato, io lascerei così com'è.
comunque patema d'animo perchè? ho tutta la cucina in parquet e sono viva :wink: :D


ps se mobili e piastrelle sono in scala, allora è errato quel 60 del muro a sinistra. ho fatto copia incolla di una base cucina e ci stava larga. comunque non è un problema, era solo per precisare.

Sono dello stesso parere.

Cerca di pensare ad una soluzione per il micro e il contenimento che possa rimanere nella zona operativa..magari se non si riesce a risalire al produttore o modello della cucina fai realizzare la penisola o isola aggiuntiva in rosso..visto che si tratta di un colore già presente.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: HELP! Modifica cucina già arredata

#20
Non tutti i parquet sono adatti ad una cucina, il mio patema deriva da questo.
Per le misure, torno a dire che sono corrette dalla verifica con autocad.
Ma anche con un ritaglino di paint della piastrella e di un elemento della cucina si vede che sono di 60 come la quota (che misura però solo la sporgenza del tramezzo da quello trasversale della zona giorno, non la distanza dalle piastrelle, ho messo dei puntini rossi per far capire dove inizia e dove finisce la quota)
Immagine
Qualora a qualcuno venisse un guizzo di memoria sulla marca/modello della cucina o su un possibile mobile dispensa che ci si adatti io resto in ascolto/lettura ^_^ grazie a tutti