La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pattumiera Cargo+Angolo Girevole+Ecc. Montiamo dopo?

#1
Ciao!! :D
Fra le varie visite ai rivenditori per cercare una cucina ho visto Nobilia e mi piaceva parecchio….non tanto l’estetica ma i vari accessori che potevano esserci all’interno mi piacevano proprio…poi…..sono venuta a leggere pareri e varie discussioni e mi è passato un po’ l’innamoramento….
Il rivenditore è abbastanza affermato in zona e mi sembrava competente anche se un poi insistente con la faccenda che dobbiamo decidere in fretta perché il prezzo potrebbe cambiare e mi ha ribadito più volte che, anche senza gli accessori, probabilmente non stiamo nel budget.

Vedendo il preventivo e avendo sforato il budget sono in cerca di alternative però quelli accessori mi sono restati impressi e mi sto chiedendo se sarebbe possibile aggiungerli a una qualsiasi cucina!!! Intendo acquistare una qualsiasi cucina e aggiungere il meccanismo (Intendo anche acquistarli dopo aver montato la cucina e arrangiarci a montarli).
Alla fine erano 3:
- la pattumiera “Cargo” su cassettone dove si spostava anche lo zoccolo per riuscire a fare la pattumiera più capiente,
- l’estraibile per la raccolta della plastica,
- l’angolo girevole 90 x 90.

Intendo sarebbe così da pazzi :shock: predisporre le cose e poi acquistare la varia accessoristica una volta che posso spende qualcosina in più? :?:
Inoltre su alcune marche non è proprio presente e anche volendo acquistarla ora non sarebbe possibile. :cry:

Grazie
I have a dream......

Re: Pattumiera Cargo+Angolo Girevole+Ecc. Montiamo dopo?

#3
marquez85 ha scritto:secondo me, sono optional superflui e che le varie marche se li fanno pagare e non poco.
Io, opterei per investirli in elettrodomestici migliori anzichè in optional.
E poi, se hai già sforato il budget con la cucina, e vai a pensare al superfluo...c'è qualcosa che non mi quadra.
Sono consapevole che questi optionl non sono economici e infatti la mia domanda era: secondo voi è una caxxata acquistarli per gli affari nostri e installarli? (ho la fortuna di avere un fidanzato che se la cava bene con i lavori in casa)

L'angolo girevole mi piace perchè riuscirei ad utilizzarlo visto che, è risaputo che gli angoli sono difficili da raggiungere e io odio infilarmici....a sto punto preferirei lasciare vuoto e mettere un base normale.

Il cassettone Pattumiera cargo/Estraibile plastica mi piace perchè i cassettoni sotto il lavello mi piacciono ma siamo sinceri....come contenimento fanno pena (vedo la quantità di plastica che facciamo in casa e non vorrei essere un continuo dentro e fuori dal terrazzo per buttare immondizia)....questo mi sembrava un buon compromesso.
I have a dream......

Re: Pattumiera Cargo+Angolo Girevole+Ecc. Montiamo dopo?

#5
Peppezi ha scritto:Alcuni accessori vanno "predisposti", credo che il cesto girevole sia uno di questi. E comunque è abbastanza complicato da montare dopo, a cucina chiusa
La pattumiera già la vedo più fattibile come cosa.
E' ora che mi ci fai pensare hai ragione....la vedo durissima far passare un cesto girevole su un apertura di 30x30 (le due antine ad angolo).

Dici che il cargo sia fattibile?
Devo proprio andare a vedere le schede tecniche...se le trovo! :?
I have a dream......

Re: Pattumiera Cargo+Angolo Girevole+Ecc. Montiamo dopo?

#7
BirBa23 ha scritto:Parli di questo genere qui?
http://www.amazon.it/Hailo-pattumiera-c ... B002B7LDA6
La marca è quella ma non è fatto così.
Ho provato a cercare un immagine ma non nè trovo.
Provo a descriverlo: Sottolavello con 2 cassetti, nel cassetto più in basso i cesti per l'immondizia arrivano fino al pavimento e quando si apre il cassettone lo zoccolo si sposta insieme. Di fatto si sfruttano i cm dello zoccolo per aumentare la capienza dei cesti.
I have a dream......

Re: Pattumiera Cargo+Angolo Girevole+Ecc. Montiamo dopo?

#8
http://thekitchenlink.co.uk/nobilia_kit ... sories.php

Credo che il Cargo sia nel secondo gruppo di foto, mi spiace ma dal cell faccio fatica a postare le immagini.

Guarda, per quanto anche io ami i fronzoli cucinistici, mi sento di sconsigliarti le complicazioni e i meccanismi inutili, anche se non conosco Nobilia e magari monta ferramenta ottimerrima.
L'angolo girevole lo avevo in gioventù in una Veneta: reggeva poco peso, il girevole alla fine della fiera era poco capiente e finivamo lo stesso per stoccare gli oggetti sul pianale :?
Non so, visti anche i problemi di budget, tenterei un minimo stravolgimento del progetto per sfruttare lo spazio in modo alternativo.
Immagine
Immagine

Re: Pattumiera Cargo+Angolo Girevole+Ecc. Montiamo dopo?

#9
Sweet scusami, ma quanta immondizia e differenziata intendi "stivare"?

Io sotto il mio lavello ho un accessorio della elletipi, così:
http://m.ebay.it/itm/160855592611?_mwBanner=1


In uno tengo l'immondizia (secchio da 18 l), un sacchetto a settimana che faccio fatica a riempire e che il più delle volte viene buttato per via del suo pessimo odore; nell'altro più piccolo (secchio da 8 l) la carta, che riduco al minimo ingombro, anche questo lo svuoto una volta a settimana.


Per la plastica invece ho preso un carrellino da leroy merlin:
https://www.leroymerlin.it/catalogo/est ... 35099680-p

In cui tengo un secchio da 18 L ikea..anche questo viene svuotato una volta a settimana tranne le volte in cui si fa spesa "grossa".


Infine per l'umido, sempre da ikea,un piccolo contenitore con coperchio che tengo sopra l'accessorio elletipi.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Pattumiera Cargo+Angolo Girevole+Ecc. Montiamo dopo?

#10
1: per quanto riguarda l'angolo, 2 pianali ti caricheranno e avranno il triplo di capienza in più rispetto ai cestelli pur moderni e tecnologici che siano....a discapito di un pò di scomodità nel prendere la roba. E poi, tutto il materiale usato per il meccanismo è spazio levato alla merce da stipare nel mobile. Poi, se hai 7 metri di cucina, fai come più ti piace, ma per una casa come la mia dove ho solo 5 metri di cucina e devo farci rientrare tutta la merce e piatti della cucina, ho preferito mettere l'angoliera con mensola anzichè con meccanismo.

2: sotto il lavello, non mettere i cassettoni per 2 semplici motivi: il primo è che avrai un cassetto da 80/90 cm e, solo pochissimi (blum) ti possono garantire una stabilità anche se caricati al massimo e secondo, il primo cassetto sarà molto ridotto perchè ci sono le buche del lavello.

3: sempre per sotto il lavello, metti dentro le ante un cesto a 2 scomparti (umido e indifferenziato) a libera installazione e senza meccanismi da una parte, e dall'altra, ti fai fare 2 ripiani in legno dal tuo compagno per detersivi, spugne e altra roba.

Re: Pattumiera Cargo+Angolo Girevole+Ecc. Montiamo dopo?

#11
perticona ha scritto:http://thekitchenlink.co.uk/nobilia_kit ... sories.php
Credo che il Cargo sia nel secondo gruppo di foto, mi spiace ma dal cell faccio fatica a postare le immagini.
.
Grazie perticona! Ecco quello che intendevo! Ieri avevo cercato in quel sito ma non l'avevo trovato! :oops:
Immagine
BirBa23 ha scritto:Sweet scusami, ma quanta immondizia e differenziata intendi "stivare"?

Io sotto il mio lavello ho un accessorio della elletipi, così:
http://m.ebay.it/itm/160855592611?_mwBanner=1

In uno tengo l'immondizia (secchio da 18 l), un sacchetto a settimana che faccio fatica a riempire e che il più delle volte viene buttato per via del suo pessimo odore; nell'altro più piccolo (secchio da 8 l) la carta, che riduco al minimo ingombro, anche questo lo svuoto una volta a settimana.

Per la plastica invece ho preso un carrellino da leroy merlin:
https://www.leroymerlin.it/catalogo/est ... 35099680-p

In cui tengo un secchio da 18 L ikea..anche questo viene svuotato una volta a settimana tranne le volte in cui si fa spesa "grossa".

Infine per l'umido, sempre da ikea,un piccolo contenitore con coperchio che tengo sopra l'accessorio elletipi.
Non ci devo stipare il mondo è solo che mi piacciono i cassetti (odio le antine da 45 e volendo il lavello a 2 vasche mi trovo a dover inserire o ante da 45 o cassettone da 90) e vorrei riuscire a trovare un cassettone capiente quanto le pattumiere che si possono inserire nei sottolavelli con le ante!
PS: bello il carrellino Leroymerlin....non l'avevo mai visto!!! Prendo in considerazione!
I have a dream......

Re: Pattumiera Cargo+Angolo Girevole+Ecc. Montiamo dopo?

#12
marquez85 ha scritto:1: per quanto riguarda l'angolo, 2 pianali ti caricheranno e avranno il triplo di capienza in più rispetto ai cestelli pur moderni e tecnologici che siano....a discapito di un pò di scomodità nel prendere la roba. E poi, tutto il materiale usato per il meccanismo è spazio levato alla merce da stipare nel mobile. Poi, se hai 7 metri di cucina, fai come più ti piace, ma per una casa come la mia dove ho solo 5 metri di cucina e devo farci rientrare tutta la merce e piatti della cucina, ho preferito mettere l'angoliera con mensola anzichè con meccanismo.
Oh yess! 8)
marquez85 ha scritto: 2: sotto il lavello, non mettere i cassettoni per 2 semplici motivi: il primo è che avrai un cassetto da 80/90 cm e, solo pochissimi (blum) ti possono garantire una stabilità anche se caricati al massimo e secondo, il primo cassetto sarà molto ridotto perchè ci sono le buche del lavello.

3: sempre per sotto il lavello, metti dentro le ante un cesto a 2 scomparti (umido e indifferenziato) a libera installazione e senza meccanismi da una parte, e dall'altra, ti fai fare 2 ripiani in legno dal tuo compagno per detersivi, spugne e altra roba.
Uh? Questa non l'ho capita. Io ho due cestoni (certo, quello più in alto sagomato perché sotto il lavello), quello più a terra per pattumiere e sacchetti vari. Non mi verrebbe di tenere nel sottolavello cose particolarmente pesanti... :roll: In più, mi trovo bene con il cestone superiore perché apro e prendo le cose che mi servono per la pulizia direttamente senza chinarmi. Non vi terrei né cibi né stoviglie.
Poi prevedere le ante e da lì accedere a cesti ulteriormente da aprire (o scorrevoli con le antine?) mi pare inutilmente complicato. Comunque alla fin fine si tratta di abitudini e ciao... :wink:
Immagine
Immagine

Re: Pattumiera Cargo+Angolo Girevole+Ecc. Montiamo dopo?

#13
perticona ha scritto: Poi prevedere le ante e da lì accedere a cesti ulteriormente da aprire (o scorrevoli con le antine?) mi pare inutilmente complicato. Comunque alla fin fine si tratta di abitudini e ciao... :wink:
Ecco appunto anche per me aprire le ante e poi aprire la pattumiera è un po' una cosa strana, oltre tutto se ho le mani sporche di cibo! E' anche per questo che sto cercando un alternativa. Oltre al fatto che non mi piacciono le antine da 45!
I have a dream......