La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

opinioni sulla mia cucina piccolina

#1
Ciao a tutti!! mi sono iscritta al forum perché a breve mi trasferirò in una casetta di 50 mq e dovrò arredarla.. Stavo cercando la soluzione più adatta per la cucina e con il planner dell'ikea ho provato questa disposizione che mi sembra la più adatta.
Immagine
la cucina fa 2,70 x 3,80, ci sono la porta e 2 finestre come nel disegno. L'attacco dell'acqua è a 43 cm a sx dall'angolo, il buco sulla parete per la cappa è li dove ho messo il piano cottura, anche se eventualmente credo si possa spostare un pochino ma sempre su quella parete. nella composizione c'è anche la lavastoviglie che io ho posizionato a fianco del frigo.

poi nella cucina voglio tenere un tavolo da mangiare tutti i giorni x 2 persone ma che al momento si possa allungare per 6.

Che ne pensate, opinioni?? Sono molto insicura a riguardo. soprattutto perché entrando dalla porta non si ha una bellissima visuale della cucina e si ha subito l'ingombro del frigo. ci possono essere altre soluzioni?? magari con tavoli o piani estraibili ecc? usare una cappa non aspirante e spostare il pc dove c'è il frigo conviene?

Re: opinioni sulla mia cucina piccolina

#4
Non è poi cosi piccola.

Io farei partendo dall'angolo a sinistra della parete corta: colonna alta frigo da 60, distanziale di 5, lavastoviglie da 60, lavello da 80, angolo di 65 su lato corto e 125 su lato lungo, poi continuando sulla parte lunga (dove c'è la porta), dopo i 125 dell'angolo, un piano con cassettiera da 60 e una mezza colonna con cestello sotto e forno sopra.

Sopra, struttura identica a sotto con alcuni pensili a vetro e se vuoi sopra il forno metti una tv sospesa senza metter pensili oppure metti un pensile a vista.