La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto apertura Cucina

#61
bayeen ha scritto:queste diverse interpretazioni sembrano un po' il test di Rorschach :shock:
bradipa66 ha scritto:ok
non è bellissima :roll: (più che un traghetto mi ricorda una clinica...)
ghghghgh :mrgreen:



edit: non vedo l'immagine che hai inserito :|

e si', in bianco sono meglio :wink:


enne edit:
vista.

quel che si dice, sei andata in punta di fioretto :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Progetto apertura Cucina

#63
13 febbraio ha scritto:non sono un architetto per cui non voglio contraddire :lol:

a me ricorda le ringhiere del razionalismo
Esatto :wink: (Vedi Giuseppe Terragni,Adalberto libera, Ignazio Gardella.....) ma anche in Germania con la Bauhaus ritroviamo gli stessi stilemi architettonici.
A mio avviso quel corrimano sta bene dove sta e tanto meno va "ricoperto" ...è uno degli elementi caratteristici dell'edificio come lo sono i pavimenti e le decorazioni.
Ritornando allo spazio,l'ho definito "importante" in senso certamente positivo.
Chiarita la funzione strutturale dell'arco,torniamo al progetto "cucina"....
Il mio suggerimento precedente consisteva nel realizzare un'isola non parallela ma bensì perpendicolare alla parete di fondo,dove eventualmente collocare gli elementi alti (colonna frigo,forno...credenza,zona lavaggio).
Tale isola tecnica,dovrebbe giungere in corrispondenza del passaggio e di li in poi diventare piano tavolo per avere una lunghezza totale di circa cm.360!La larghezza dell'"oggetto" sarà di cm.80.Tale forma e dimensione contribuirà ad allungare lo spazio in contrapposizione con la sua verticalità attuale.Quindi una presenza molto forte da realizzarsi con materiali molto contemporanei quali:laminato acciaio e legno........altro che shabby :shock: :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Progetto apertura Cucina

#68
Facendo un recap, le azioni che dovrei fare per migliorare quella stanza sono:

1) fare un controsoffitto;

2) valutare lo stile della cucina;

3) non fare stucchi ma solo un po di boiserie;

Ho dimenticato qualcosa??

Qualche esempio per il punto 2 che starebbe bene con lo stile dell'immobile??
(con tanto legno)

grazie

Re: Progetto apertura Cucina

#69
cla56 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:non sono un architetto per cui non voglio contraddire :lol:

a me ricorda le ringhiere del razionalismo
Esatto :wink: (Vedi Giuseppe Terragni,Adalberto libera, Ignazio Gardella.....) ma anche in Germania con la Bauhaus ritroviamo gli stessi stilemi architettonici.
A mio avviso quel corrimano sta bene dove sta e tanto meno va "ricoperto" ...è uno degli elementi caratteristici dell'edificio come lo sono i pavimenti e le decorazioni.
Ritornando allo spazio,l'ho definito "importante" in senso certamente positivo.
Chiarita la funzione strutturale dell'arco,torniamo al progetto "cucina"....
Il mio suggerimento precedente consisteva nel realizzare un'isola non parallela ma bensì perpendicolare alla parete di fondo,dove eventualmente collocare gli elementi alti (colonna frigo,forno...credenza,zona lavaggio).
Tale isola tecnica,dovrebbe giungere in corrispondenza del passaggio e di li in poi diventare piano tavolo per avere una lunghezza totale di circa cm.360!La larghezza dell'"oggetto" sarà di cm.80.Tale forma e dimensione contribuirà ad allungare lo spazio in contrapposizione con la sua verticalità attuale.Quindi una presenza molto forte da realizzarsi con materiali molto contemporanei quali:laminato acciaio e legno........altro che shabby :shock: :)
cla56
mi era sfuggito questo messaggio... ora faccio un po di prove anche con questa disposizione, grazie mille. :wink: :wink:
una cosa, il lato operativo dell'isola è verso la portafinestra o la parete dell'ingresso? (nel senso se il cuoco ha alle spalle la portafinestra o l'ingresso)

Mi avete convinto a lasciare il passamano originale com'è, i pavimenti invece li coprirò con un parquet flottante, non impazzisco per il marmo e credo comuqnue che verranno danneggiati per il rifacimento degli impianti elettrici/idraulici.

Re: Progetto apertura Cucina

#70
Ho fatto un po' di prove
(arrivano le solite immagini :mrgreen: :mrgreen: )

1) isola non operativa con cucina tutta sulla parete:
Immagine
Immagine
Immagine
Qui il: Video 3D


2) isola operativo con fuochi e lavello e 3 colonne sulla parete:
Immagine
Immagine
Immagine
Qui il: Video 3D


Nel software non avevo i piani tavolo cosi ho usato un tavolo normale, la larghezza l'ho fatta di 90 per piano e isola, per aver spazio per le gambe per i 4 sgabelli.
Ho orientato gli sgabelli verso la portafinestra perchè mentre si mangia mi sembrava più bello vedere fuori che un muro.

La sensazione generale che ho avuto è quella di essere una specie di stanza delle riunioni o di rimpatriata con tanti familiari per cui attacco tavoli diversi per fare un'unica tavolata.
Questo soprattutto per il 1, nel 2 mi sembrava un po' meglio.
Cosa ve ne pare?
Ho interpretato bene cla?
Thx
.

Re: Progetto apertura Cucina

#74
bayeen ha scritto:Cla, ti hanno tagliato l'aria condizionata? :mrgreen:
Non è che me l'hanno tagliata.....è che non cell'ho proprio!!
Ho un tristissimo ventilatore a pale che nonostante la sua buona volontà può solo che spostare l'aria calda da una parte all'altra :?
La mattinata pure pure passa ma il pomeriggio è un fono qua dentro :cry: (infatti " ricevo" preferibilmente di mattina :wink: :) )
Domenica vado a far spesa...... :wink:
cla56

PS.Mi era scappata una doppia :shock: :mrgreen:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/