Pagina 1 di 1

preventivi e prezzi

Inviato: 18/04/06 9:50
da crirusso78
Ciao a tutti,

come promesso eccomi con i miei preventivi.

Vi ricordo un pò la situazione, i modelli che mi piacciono di più sono Ca' doro di Veneta Cucine e Ester di Lube.

La mia cucina è ad angolo, ho un lato più corto di una lunghezza disponibile di circa 2.60 (su questo lato necessariamente va posto il lavello), sull'altro ho una lunghezza di circa 3.20. Ecco la piantina.
Immagine



I preventivi che mi hanno fatto hanno una differenza di ben 4000 euro.

Quello della Lube è intorno ai 5500, sono stati inseriti elettrodomestici solo della Whirpool compresa la lavastoviglie, visto che al momento erano in promozione. Il lavello è in fragranite.

Il preventivo della Veneta invece è di ben 9500 euro passate, sono stati inseriti anche qui elettrodomestici della whirpool, ora essendo ignorante in merito, da cosa può dipendere questa differenza esagerata? Il lavello anch'esso in fragranite. Può essere che si riconduca tutto al fatto che con la lube gli elettrodomestici fossero in promozione???
O quello della Veneta ha messo elettrodomestici troppo "esagerati"?
O la differenza la fa la marca? Lube o Veneta?

Cosa ne pensate?
Aiutatemi!
Grazie

Inviato: 18/04/06 9:55
da ela78
sicuramente gli elettrodomestici fanno la differenza (fai unamedia di circa 500€ a pezzo, per stare "bassi")... inoltre io Veneta l'ho trovata un po' caruccia (circa 2.500€ di differenza rispetto alla STOSA), ma pensavo fosse il rivenditore...

Non ti so dire...

Inviato: 18/04/06 12:16
da crirusso78
...4000 comunque mi sembra esagerata come differenza!

Della qualità di Lube e di Veneta ne ho sentito parlare abbastanza bene, ma non so in termini di qualità/prezzo.

Proverò a vedere se da un altro rivenditore Veneta fanno lo stesso prezzo.

Ringrazio chiunque può consigliarmi
Cri

Inviato: 18/04/06 15:49
da samantha.l
Per scoprire l'altarino chiedi che ti riformulino i preventivi così

prezzo totale MOBILI

prezzo totale ELETTRODOMESTICI

prezzo totale TOP+SCHIENALE/ALZATA

Noi li abbiamoc hiesti tutti così, in questo modo hai chiaro dove è la differenza del prezzo ed anche dove puoi gestirti di più

Re: preventivi e prezzi

Inviato: 18/04/06 18:46
da lotty
:arrow: Per quanto riguarda gli elettrodomestici, una domanda: i modelli
da inserire nel preventivo, non li hai scelti tu?
Te lo chiedo perchè a me li hanno fatti scegliere listino alla mano, così che ho potuto vedere le differenze tecniche e di prezzo, e decidere sulla base delle mie esigenze. Anche se c'è una certa offerta, devono sempre dirti quali modelli l'offerta stessa prevede.
In ogni caso, la differenza di prezzo è secondo me in parte causata dagli elettrodomestici che ti hanno inserito in preventivo: fatteli specificare.

:arrow: Per quanto riguarda i mobili, il rivenditore dove ho acquistato la mia cucina tratta Euromobil e Veneta in prima battuta, ma ha anche Lube e Record, ed, in pratica, ma ha fatto la seguente classifica di qualità:

1. Euromobil
2. Veneta
3. Record
4. Lube

Se usi la funzione cerca, troverai i pareri di molti esperti del forum sulla questione qualità dei vari marchi. E, se è per questo, Veneta non è che sia molto apprezzata, dagli esperti (molti utenti, però, sono più che soddisfatti).

Ma, alla fine, a te qual'è che piace di più :?: :wink:

Re: preventivi e prezzi

Inviato: 18/04/06 19:44
da crirusso78
lotty ha scritto::arrow: Per quanto riguarda gli elettrodomestici, una domanda: i modelli
da inserire nel preventivo, non li hai scelti tu?
Quelli della Lube, benomale si, anche se non ti so dire esattamente il loro costo. Whirpool è una marca importante e ho pensato che chi vuole vendere cerca di venderti quello che costa di più e quindi in questo caso parlando di Whirpool il meglio. (dovrò chiedere la promozione a cosa si riferisce un pò per capire)

Quelli della Veneta, no perchè siamo andati due volte in negozio perchè la prima volta non c'era la possibilità di fare il progetto e quindi la seconda volta abbiamo trovato tutto già fatto, ti posso dire che ho visto i prezzi degli elettrodomestici, era stata inserita una lavostoviglie costosissima e quindi scegliendone un'altra, il prezzo è sceso di circa 500 euro, per gli altri elettodomestici guardando i cataloghi i prezzi erano più o meno allineati.

Quella che mi piace di più???
Al momento ancora non ho deciso :( , mi interesserebbe capire quale in termini di qualità sia la migliore...meglio spendere di più in questo momento per poi non pentirsene dopo.

Quindi il tuo rivenditore mette Lube in fondo, si ho un pò visto qualche post in cui veniva fatta la classifica delle varie marche, ma non sapendo chi è espert e chi no, girando un pò in rete ho trovato pareri positivi sia su Lube che Veneta...
ho sentito parlare anche di marche costosissime a cui io non posso arrivare, vorrei una qualità discreta/buona senza esagerare...speriamo di riuscirci!

Ti ricordi la login di qualche esperto?
Così cerco un pò sul forum?

Ciao grazie
Cri

Re: preventivi e prezzi

Inviato: 18/04/06 21:33
da lotty
[quote="crirusso78
Ti ricordi la login di qualche esperto?
Così cerco un pò sul forum?

Ciao grazie
Cri[/quote]

Per Lube, consulta questo topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=9414

Per Veneta, questo:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=7494

Ci sono vari esperti che hanno esposto le loro opinioni, puoi cogliere spunti per ulteriori ricerche :wink: