La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto per disposizione cucina

#19
rossodicina ha scritto:Alzando un po' i pensili e rispettano le distanze minime tra pc e cappa farei cappa allineata agli altri pensili.
In realtà non so se esiste una cappa del genere della linea della cucina scelta, per questo ho improvvisato !
BirBa23 ha scritto:Preferisco anch'io questo tipo di disposizione..naturalmente pensile cappa in linea con gli altri :wink: .

Ah! Per darti un'idea di pc non centrato su forno guarda qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&start=15


.
Belliiiiiino ! alla fine non è tanto male !!!

paranoidale ha scritto:L'ultima é quella che preferisco, non capisco però perché i pensili non sono tutti uguali, credo che ci guadagneresti on ordine. Poi non ho capito a cosa serve la struttura che passa sotto la finestra. Di che Colore e materiale è?
è in legno, una piccola consolle che ci piaceva :wink:
per quanto riguarda i pensili, la cappa sicuramente devo allinearla mentre l'altro modulo mi piace più piccolino con un mensola, magari per metterci delle cose a vista. :roll:

Re: Aiuto per disposizione cucina

#23
Reiyel05 ha scritto:Io ho sempre utilizzato il fornello classico, con 4 fuochi e mi sono sempre trovata bene !!
Ora lui ha visto questi 5 fuochi e se ne è innamorato.

Quali sono i pro del fornello a rombo ?? :?
Semplicemente la disposizione a rombo è quella che, a parità di dimensioni totale del fornello, ha una miglior gestione dello spazio tra le varie pentole.

La questione del 5 fuochi: anche a me piacciono 5 fuochi, ma messi in 75cm non potrai mai usarli bene (lo dico per esperienza), sempre per questione di spazio tra le pentole. Se parlassimo di 90cm sarebbe un altro paio di maniche.
Pensa che ora io ho preso un 4 fuochi su 85cm :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

Re: Aiuto per disposizione cucina

#24
The Joker ha scritto:
Reiyel05 ha scritto:Io ho sempre utilizzato il fornello classico, con 4 fuochi e mi sono sempre trovata bene !!
Ora lui ha visto questi 5 fuochi e se ne è innamorato.

Quali sono i pro del fornello a rombo ?? :?
Semplicemente la disposizione a rombo è quella che, a parità di dimensioni totale del fornello, ha una miglior gestione dello spazio tra le varie pentole.

La questione del 5 fuochi: anche a me piacciono 5 fuochi, ma messi in 75cm non potrai mai usarli bene (lo dico per esperienza), sempre per questione di spazio tra le pentole. Se parlassimo di 90cm sarebbe un altro paio di maniche.
Pensa che ora io ho preso un 4 fuochi su 85cm :wink:

Quoto quanto detto da joker..sarebbe meglio sceglie un pc da 75 con 4 fuochi disposti a rombo che 5, lo considero inutile un pc di questo tipo...praticamente ti trovesti nella stessa situazione in cui generalmente ci si trova utilizzando un pc da 60 con 4 fuochi e perchè rinunciare, allora, a del piano lavoro per inserire un pc da 75 cm e al contenimento per una cappa da 120 cm?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto per disposizione cucina

#26
Cmq che faccia cappa da 60 o 120 se la mette ad incasso nel pensile a filo con gli altri non perde contenimento, in quanto puo' sfruttare anche la cappa come un ripiano. Lo perde nel caso faccia capo a vista o pensile solo sopra.
Cmq anche io farei pc a rombo, altrimenti piano di lavoro rimane proprio poco.

Re: Aiuto per disposizione cucina

#27
No rosso il contenimento lo perde e come se lo perde... Io ho due pensili da 60 cm, in uno ho la cappa ad incasso e nell'altro spazio per riporre le cose, è inutile dire che quello che riesco a mettere nel pensile da 60 cm "libero" me lo scordo in quello dove è presente la cappa (che ha dei suoi ingombri, cioè il motore).


La mia idea era/è: pensile da 30 cm + pensile cappa da 60 cm + pensile 30 cm (questo volendo anche a giorno)..e fidati che in un pensile da 30 cm, riesci a riporre contenitori per la pasta, ciotole e ciotoline, etc...
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto per disposizione cucina

#28
BirBa23 ha scritto: La mia idea era/è: pensile da 30 cm + pensile cappa da 60 cm + pensile 30 cm (questo volendo anche a giorno)..e fidati che in un pensile da 30 cm, riesci a riporre contenitori per la pasta, ciotole e ciotoline, etc...
Era quello che inizialmente volevo fare sulla mia, poi ho scelto opzione pensile unico da 120 cm a due ante proposto dal rivenditore,l'ingombro del motore ce l'hai uguale penso nella versione da 60cm e da 120, quindi fare una o l'altra perdi in più di contenimento solo per lo spessore della cappa per quei 30 cm per lato :wink:

Re: Aiuto per disposizione cucina

#29
L'ultima soluzione è quella che piace di più anche a me.
E anche io ti consiglio di rivalutare il piano a 5 fuochi. Io ce l'ho a casa dei miei genitori, ma non riesco mai ad usare i due fuochi più potenti contemporaneamente!
Infatti per la mia cucina ho scelto un pc a 4 fuochi con la disposizione a rombo, coi due fuochi più potenti ai lati, in modo da poterli usare contemporaneamente senza che le pentole si imbroglino tra di loro o tocchino il rivestimento rischiando di rovinarlo.