La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Realizzazione cucina

#106
coolors ha scritto:
eleda00 ha scritto:... in molti me le sconsigliavano perchè più soggette a cedere rispetto ad ante di misura inferiore.
In molti chi? Persone che probabilmente di cucina ne sanno zero visto che le ante l. 60 (e rispettivi moduli) sono le piu' "usate" per comporre cucine ... :roll:

Perdonami coolors... Non voglio aprire una polemica, ma ti garantisco che parlo di professionisti serii e molto affidabili.

Re: Realizzazione cucina

#107
fra ante e vastistas, preferisco le ante, forse perchè sono un po' bassina, ma ancora più comodo è lo scorrevole ,come ho ora :wink:

.... ho letto ora che hai già scelto, va beh...:oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Realizzazione cucina

#108
Ciao capperugiola! Si, ho scelto, ma sono ancora in tempo (x un paio di giorni) a cambiare idea. Io non ho problemi di altezza a dire il vero, la mia scelta x le ante a soffietto sarebbe dettata dall'estetica oltre che dalla necessità di non ritrovarmi le ante aperte davanti al viso.
Però mi hai incuriosita: come sono le ante scorrevoli in cucina? :D

Re: Realizzazione cucina

#109
Ciao Eleda :D
intendo due ante che scorrono nel binario di un pensile unico, anche di grandi dimensioni il mio è 180cm, per capirci questo, i minimalisti avranno un mancamento di fronte alla mia cucina :mrgreen: , comunque tralasciando questo.....


Immagine


Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Realizzazione cucina

#111
Grazie Bay :D ,esatto, sotto è libera, c'è un carrello che lascio quasi sempre fisso.
Si, c'ho anche le calamite sul frigo... :mrgreen:
Scusa Ele, per l'ot.
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Realizzazione cucina

#112
Cappe,ma è carinissima la tua cucina :D ..e che colore meraviglioso :P .


Calamite sul frigo, pure a casa mia :mrgreen: 8) .

Eleda..attendiamo foto :mrgreen: :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Realizzazione cucina

#113
Birba grazie :D blu oltremare :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Realizzazione cucina

#114
Mi ricordo di quella cucina (vista in foto precedentemente), piccolina ma gradevole e funzionale :wink: .
Ho sempre apprezzato i tubi inox per lo scarico della cappa, tra l'altro rappresentano il materiale preferenziale per un lavoro a norma.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Realizzazione cucina

#116
eleda00 ha scritto:Mi dicono che gli sportelli da 60 cm tendono a cedere... È così?
Dipende dal peso delle ante e dal numero di cerniere su cui si ripartisce.

Potresti avere una rapida usura se un'anta piuttosto pesante si regge su due cerniere, gran parte dei produttori industriali ne mettono 3 con distanziamento asimmetrico.
Alcuni artigiani utilizzano ben 4 cerniere quando si tratta di ante in massello di essenza dura e di forte spessore, quindi molto più pesanti del normale.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Realizzazione cucina

#119
Grazie siete gentilissimi ed i vostri commenti mi fanno molto piacere :D

...eleda,ti ho invaso il topic,sorry... :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Realizzazione cucina

#120
capperugiola ha scritto:Grazie siete gentilissimi ed i vostri commenti mi fanno molto piacere :D

...eleda,ti ho invaso il topic,sorry... :oops:

E qual è il problema??? Nessuna invasione, anzi! Ogni confronto, foto e opinione è sempre un piacere per me!
La tua cucina è veramente particolarissima!!! Complimenti! Come diceva qualcuno, sembra una foto presa da una rivista!

Ora, premesso che voglio una cucina che non mi stanchi con il passare del tempo e che non mi piace il moderno spaziale... si pone il dilemma (sempre perchè io sono troppo indecisa :roll: ):
Quale anta tra le due?
Immagine
oppure
Immagine
Sempre in frassino bianco a poro aperto!

A voi la parola!