La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Stosa: problemi con consegne?

#61
L'arancione mi piace (predomina anche nel composizione del mio soggiorno ), solo in questo caso mi sembrava troppo... ma certamente dopo aver messo il rivestimento bianco anche sull'altra parete l'effetto si attenuerà :)
Sicuramente una cucina diversa, complimenti nel complesso mi piace e sono curiosa di vedere il resto. :D

Re: Stosa: problemi con consegne?

#62
Mi sono letto tutta il post per capire che problemi avessi avuto con Stosa ma secondo me il titolo è errato . I problemi di consegna non ci sono stati al massimo dovresti cambiare titolo e dire problemi con un rivenditore ...

Per il resto secondo me hai fatto un ottima scelta ! Io mi trovo benissimo con la mia Stosa City e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Ho finalmente "finito" di ristrutturare e di arredare il mio alloggio... ma i lavori in corso e le idee non finiscono mai :-)

Re: Stosa: problemi con consegne?

#63
In effetti questo thread è il risultato dell'unione di 2 diverse discussioni e il titolo è stato cambiato quando il dubbio era appunto se Stosa avesse problemi di consegne.
Si potrebbe cambiare ancora, valuteranno i moderatori se la cosa possa essere un vantaggio o magari fonte di altri problemi.

Re: Stosa: problemi con consegne?

#64
klw ha scritto:Si potrebbe cambiare ancora, valuteranno i moderatori se la cosa possa essere un vantaggio o magari fonte di altri problemi.
Sei tu che dovresti cambiare (giustamente) il titolo del thread, sei tu che lo hai creato ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: [Risolto] Aiuto scelta cucina - problemi rivenditore Sto

#66
klw ha scritto:Non avevo provato a cambiarlo, in molti forum gli utenti non possono farlo.
Credo di averlo reso più rispondente al tema trattato.
In realtà , meglio di prima, ma secondo me il problema è stato anche tuo, quindi continuo a non condividere il titolo. Il problema è stato anche dovuto a te. avevi fretta di avere la cucina ma hai aspettato il tempo limite per ordinarla...

Boh vedi tu , però Stosa non credo si danneggi a causa di un tuo post... Come confermano gli addetti ai lavori è in ottima salute e in crescita!

Ciao
Ho finalmente "finito" di ristrutturare e di arredare il mio alloggio... ma i lavori in corso e le idee non finiscono mai :-)

Re: [Risolto] Aiuto scelta cucina - problemi rivenditore Sto

#67
Evviva le più diverse opinioni, la mia è che se stai nel tempo limite che l'azienda ha fissato la colpa non può essere del cliente, se vai oltre il limite e il rivenditore ti fa la "cortesia" la colpa è del rivenditore (se non ritiene di poter spendere la sua parola non lo facesse), se ordini la cucina oltre il tempo limite e speri che ti venga consegnata quando dici tu allora la colpa è tua. D'altra parte i limiti ci sono per una ragione precisa: separare nettamente le responsabilità.
Io ho comprato entro i limiti di tempo, il rivenditore non ha inserito l'ordine né il giorno stesso (come avrebbe dovuto) e neanche nei successivi. A Stosa l'ordine non è mai arrivato.

Comunque sia l'opinione più accreditata (e non avanzata da me) è che il rivenditore si sia tirato indietro per aver venduto con margini troppo bassi e abbia inventato una scusa incredibile, e quindi parliamo di qualcosa di diverso dai limiti temporali.

Re: [Risolto] Aiuto scelta cucina - problemi rivenditore Sto

#69
mac_blek ha scritto:In realtà , meglio di prima, ma secondo me il problema è stato anche tuo, quindi continuo a non condividere il titolo. Il problema è stato anche dovuto a te. avevi fretta di avere la cucina ma hai aspettato il tempo limite per ordinarla...
Quoto! La prima volta che vedro' un utente assumersi le responsabilita' dei propri errori, non sara' mai troppo presto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: [Risolto] Aiuto scelta cucina - problemi rivenditore Sto

#70
Coolors, so di non andarti a genio ma continui a voler sparare sull'utente anche quando hai potuto leggere tutta la storia e anche quando lo stesso Peppezi ti ha detto che in questo caso magari l'utente c'entra poco.
Poi, come detto, ogni opinione è benvenuta.

Mie responsabilità? Si, fondamentalmente una: aver scelto il (primo) rivenditore sbagliato.
Tra tutti quelli che ho girato, Stosa e altre marche, mi è sembrato dello stesso livello degli altri e così ristretta la scelta a un ben preciso progetto (mio) e modello Stosa ho selezionato chi mi ha fatto il miglior prezzo.

- Se il rivenditore mi dice che ordinando oggi faccio in tempo ad avere la consegna quando dico io, secondo te è una mia responsabilità? Secondo me no, al più in caso di ritardi di consegna posso biasimarmi di aver ordinato l'ultimo giorno utile, ma pur tuttavia nei tempi che sono stati stabiliti dal fornitore, non da me!
Questa comunque è solo teoria, perché come ben sai, il problema non sono stati i tempi. Ammesso quindi che sia stato colpevole, nessuna conseguenza è legata a questa causa.

- Se il rivenditore mi propone un prezzo, il più basso di tutti, a parità di altre condizioni (marca, modello, progetto, sensazione di serietà) ed essendo anche il più vicino casa non dovrei sceglierlo?

- Se il rivenditore mi chiama scaricando la responsabilità su Stosa (peraltro mentendo clamorosamente), la colpa è mia, di Stosa o del rivenditore?

- Se il rivenditore a Stosa non ha passato l'ordine di acquisto, né il giorno stesso (come avrebbe dovuto essendo l'ultimo disponibile) né i successivi (magari ci sarebbe stato un ritardo di consegna ma intanto la cucina sarebbe arrivata), la colpa è mia o sua?

Francamente bisogna essere prevenuti per dire che in questa storia la colpa sia dell'utente o del produttore.
Tanto che cambiando rivenditore e scegliendo quello suggerito dall'agenzia Stosa di Roma problemi non ce ne sono stati, anzi ho avuto un trattamento che mi ha lasciato a bocca aperta.

Re: [Risolto] Aiuto scelta cucina - problemi rivenditore Sto

#71
klw ha scritto:Coolors, so di non andarti a genio ma continui a voler sparare sull'utente anche quando hai potuto leggere tutta la storia e anche quando lo stesso Peppezi ti ha detto che in questo caso magari l'utente c'entra poco. Poi, come detto, ogni opinione è benvenuta.
A me in generale non và a genio chi ti entra in negozio quando stai chiudendo la saracinesca e pretende di esser servito, non mi và a genio chi vuole venirti a insegnare il lavoro, chi non tiene conto dei normali processi produttivi e si aspetta che tutti corrano dietro a lui. Non è un fattore personale, mi và a genio SEMPRE chi ha rispetto per il lavoro altrui. Cosa vuoi farci, a quasi 50 anni non cambio più ...

Con tutto il massimo rispetto per Peppezi, al contrario suo conosco bene il rivenditore che ti ha annullato l'ordine (propone spesso i ns prodotti per cui so come si muove, come lavora e il grado di onestà e professionalità), ho letto i tuoi interventi e io una mia idea precisa me la sono fatta e non cambia di 1 mm.

klw ha scritto:Tanto che cambiando rivenditore e scegliendo quello suggerito dall'agenzia Stosa di Roma problemi non ce ne sono stati, anzi ho avuto un trattamento che mi ha lasciato a bocca aperta.
Grazie a stò cacioffolo, avendo spostato la consegna son buoni tutti ... :roll:
Ps: non mi sembra di esser il solo a pensarla così ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: [Risolto] Aiuto scelta cucina - problemi rivenditore Sto

#72
Su una cosa concordo in pieno con te. L'onestà di Paoletti non è discutibile visto che mi hanno riaccreditato l'anticipo in un giorno. Sembra scontato (in effetti lo sarebbe) ma quante volte le cose non vanno così?
Sulla professionalità, purtroppo, la mia esperienza è stata negativa. Può essere che abbia avuto a che fare con la venditrice "sbagliata". In ogni caso non "ce l'ho" con loro, ma ho fatto notare che mi è stata rifilata una notizia falsa. E questo è un fatto.

Il nuovo rivenditore mi ha lasciato a bocca aperta per tante ragioni già esposte (maggiore professionalità, progetto rifinito alla perfezione, una cordialità ed educazione con pochi pari, ho pagato la cucina qualche giorno dopo averla avuta montata a casa, ecc.) e, per inciso, avrei potuto avere la consegna prima della chiusura agostana se avessi scelto i colori base.

Ai nuovi utenti che si apprestano a comprare una cucina non posso che augurare di incontrare persone di questo tipo.