La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disastro Top e alzatina

#106
qsecofr ha scritto:mah... Fenix supera tutti i test già pesanti dell'HPL ed in molti aspetti è migliorativo.
A livello di "resistenza al calore secco" Fenix supera la prova dei 180gradi per 20 minuti
...
Perchè cito il quarzo... perchè sostanzialmente nessuno ha una visione globale dei problemi della cucina ed ogni materiale
Il materiale agglomerato che resiste meglio al calore è il Dekton, fino a 300°.
Tra quelli naturali pietra e granito (non so quanto).

Re: Disastro Top e alzatina

#107
coolors ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto:Il rivenditore è FONDAMENTALE, gli unici spesso a non capirlo son proprio gli acquirenti salvo poi accorgersene a casini ormai imbastiti ... :roll: [/color]
vero, verissimo.
ma considerato che una cucina la compri una volta ogni tot lustri (quasi mai due volte dallo stesso venditore), che di tutti i venditori trovi almeno uno che si è trovato male (se poi ti metti a googlare, facile che trovi l'UNICO che si è trovato malissimo in 30 anni di attività)... mica è facile capire quale sia quello bravo.

Re: Disastro Top e alzatina

#108
Stessa sorte. No comment. Si è aperto letteralmente il top in corrispondenza del lavabo, rigonfiato e aperto, ed ha 1 mese di vita! A questo punto ve lo sconsiglio perché dopo solo un mese non si può avere un top già fradicio, considerata anche l'accuratezza che ci mettono asciugare subito l'acqua in eccesso. No comment

Re: Disastro Top e alzatina

#111
Ciao a tutti,
riesumo il thread perchè un dubbio mi sta consumando.

Martedì scorso sono venuti a montare una cucina arredo3, modello kalì, che da progetto avrebbe dovuto avere top, alzatina e ante dei pensili in fenix grigio londra. Visti i mille problemi incontrati durante il montaggio (primo fra tutti un fuori squadro abbastanza accentuato), hanno ripreso il montaggio in più occasioni, fino a quando l'operaio è andato a montare l'alzatina di allumino alta 1cm e profonda 2. Pensando fosse la base su cui poi andare a montare l'alzata in fenix ho lasciato correre, tanto il giorno dopo sarebbero dovuti tornare per montare lo zoccoletto rifilato a misura. Ma il giorno dopo, il montatore si presenta con il solo zoccoletto, vestito in ghingheri per la sera, dicendo che l'alzata in fenix non può montarla perchè è già stata installata l'alzatina di alluminio, e che tanto il calore del PC e l'acqua del lavello rischierebbero di rovinarla.

Ora, premetto che quelle alzatine hanno avuto un costo, anche se minimo; che se il venditore mi avesse avvertito in fase di progetto, avrei preso delle decisioni differenti magari anche riguardo al materiale dello stesso top (il quarzo all'epoca era in offerta allo stesso prezzo del laminato).

Chiedo quindi a voi, forse anche in maniera ridondante ma cercando un conforto, se il fenix è effettivamente un materiale da evitare per questo tipo di soluzioni, e quindi sarebbe meglio per noi desistere.

In allegato una foto della cucina per rendere meglio l'idea:
http://imgur.com/QXX8bSU
http://imgur.com/39OPqbe

Re: Disastro Top e alzatina

#112
kibit86 ha scritto: Chiedo quindi a voi, forse anche in maniera ridondante ma cercando un conforto, se il fenix è effettivamente un materiale da evitare per questo tipo di soluzioni, e quindi sarebbe meglio per noi desistere.

In allegato una foto della cucina per rendere meglio l'idea:
http://imgur.com/QXX8bSU
http://imgur.com/39OPqbe
L'alzatina laterale in fenix nella tua cucina la trovo inutile (e neppure tanto bella). Al tuo posto non l'avrei fatta montare.

Io ho top e spalliera in fenix grigio chiaro e per il momento non ho problemi tranne che di pulizia (il grasso si attacca e va pulito con del detergente).
Ovviamente gli zoccolini di alluminio non servono a niente e sono anche brutti però i mobilieri insistono per farli mettere ;)

Re: Disastro Top e alzatina

#113
Telstar ha scritto: L'alzatina laterale in fenix nella tua cucina la trovo inutile (e neppure tanto bella). Al tuo posto non l'avrei fatta montare.

Io ho top e spalliera in fenix grigio chiaro e per il momento non ho problemi tranne che di pulizia (il grasso si attacca e va pulito con del detergente).
Ovviamente gli zoccolini di alluminio non servono a niente e sono anche brutti però i mobilieri insistono per farli mettere ;)
Ciao e grazie della risposta!
l'alzatina laterale in realtà è li solo appoggiata, quella in realtà sarebbe la parte eccedente i 3 metri del lato lungo della cucina!

Quindi confermi che l'alazatina non è così sensibile al calore! Solo per curiosità, hai un piano a gas o a induzione?

Re: Disastro Top e alzatina

#114
kibit86 ha scritto: Quindi confermi che l'alazatina non è così sensibile al calore! Solo per curiosità, hai un piano a gas o a induzione?
Induzione. Se l'avessi avuto a gas, non sono sicuro se avrei usato il fenix in effetti.
In teoria il fenix si "cura" con un ferro da stiro, poi boh :)

Re: Disastro Top e alzatina

#115
Telstar ha scritto: Induzione. Se l'avessi avuto a gas, non sono sicuro se avrei usato il fenix in effetti.
In teoria il fenix si "cura" con un ferro da stiro, poi boh :)
Dramma.....il problema è il calore diretto in caso di padelle molto grandi....

Qualcun'altro con qualche situazione simile alla mia?

Re: Disastro Top e alzatina

#119
SsilviaA ha scritto:Scusate se mi intrometto.. telstar gli zoccolini sono le fasce alla base della cucina?
La tua cucina non li Ha? E cosa hai al loro posto?
Grazie
Penso che per zoccoletto intendesse quell'alzatina di metallo che si vede nella mia foto

Re: Disastro Top e alzatina

#120
kibit86 ha scritto:
SsilviaA ha scritto:Scusate se mi intrometto.. telstar gli zoccolini sono le fasce alla base della cucina?
La tua cucina non li Ha? E cosa hai al loro posto?
Grazie
Penso che per zoccoletto intendesse quell'alzatina di metallo che si vede nella mia foto
Sì, non so come si chiamano esattamente.