La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ciccia278 ha scritto:
Ing 76 ha scritto:io metterei i fuochi da 70 cm almeno nell'angolo e la penisola da 150cm dal momento che lo spazio è abbondante. 86 cm dalla penisola alla finestra sono più che sufficienti. Dall'ultimo pensile in basso a sx al muro vicino alla finestra farei una serie di mensole.
Le colonne le raccoglierei in una nicchia in cartongesso ed il fianco vicino alla porta lo utilizzerei per un bel orologio da cucina ed una mensolina per scrivere le ricette e l'elenco della spesa :D
Non sono sicura di aver capito bene..
vediamo:
1. metteresti il pc all'angolo?

2. per la penisola intendi lunga 150?
sarà larga 64, il dubbio era se metterci vicino una base da 30 arrivando a 86 dalla porta-finestra o un cestello da 15 arrivando a 91 dalla porta-finestra.

3. Ma dopo la cappa, ti piace il pensile?
A me non tantissimo... non so se metterlo, tra l'altro lungo 60 al max e non 90, o se metterci delle mensole.

4. La colonna forno più bassa a me piace molto, a te no?
abito estivo :wink:
1 - solo x un mio gusto personale, sì mi piace il pc nell'angolo :D
2-metterei una base da 30
3-metterei la cappa ad angolo, un pensile e delle mensolone
4-la colonna forno più bassa mi piace e sta bene vicino alla porta di ingresso nella stanza :wink:
Immagine
Immagine

#62
Ing 76 ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
Ing 76 ha scritto:io metterei i fuochi da 70 cm almeno nell'angolo e la penisola da 150cm dal momento che lo spazio è abbondante. 86 cm dalla penisola alla finestra sono più che sufficienti. Dall'ultimo pensile in basso a sx al muro vicino alla finestra farei una serie di mensole.
Le colonne le raccoglierei in una nicchia in cartongesso ed il fianco vicino alla porta lo utilizzerei per un bel orologio da cucina ed una mensolina per scrivere le ricette e l'elenco della spesa :D
Non sono sicura di aver capito bene..
vediamo:
1. metteresti il pc all'angolo?

2. per la penisola intendi lunga 150?
sarà larga 64, il dubbio era se metterci vicino una base da 30 arrivando a 86 dalla porta-finestra o un cestello da 15 arrivando a 91 dalla porta-finestra.

3. Ma dopo la cappa, ti piace il pensile?
A me non tantissimo... non so se metterlo, tra l'altro lungo 60 al max e non 90, o se metterci delle mensole.

4. La colonna forno più bassa a me piace molto, a te no?
abito estivo :wink:
1 - solo x un mio gusto personale, sì mi piace il pc nell'angolo :D
2-metterei una base da 30
3-metterei la cappa ad angolo, un pensile e delle mensolone
4-la colonna forno più bassa mi piace e sta bene vicino alla porta di ingresso nella stanza :wink:
Non ci crederai ma condivido tutto quello che hai scritto, MA il pc nell'angolo ce l'ho nella cucina dell'altra casa (nel mio paesino in montagna), arredata in stile più classico: bellissimo il pc all'ngolo e la cappa in muratura all'angolo non mi penstirò mai di averla fatta, ma non voglio che questa casa e questa cucina, somiglino all'altra.

Dunque, posto che non metterò il pc all'angolo cosa metteresti dopo la cappa?
Considera che avremo 30(base da 30)+64(penisola)+86 fino alla parete della porta-finestra.

#64
Naturalmente più spazio non fa male, soprattutto visto che molto probabilmente togliamo il pensile sopra il forno.
Ma esteticamente abbiamo all'angolo un pensile 65x65, di cui sporgerà verso la cappa un anta da.. ? quanto sono profondi i pensili?

poi c'è la cappa e poi in 94 cm che posso mettere? un pensile da 60.
e poi mensole fino al muro? per 110 cm. troppo!!

Qui urge il tuo senso estetico!!!!

#65
In alternativa, potresti inglobare la penisola in un sistema di ripiani a giorno tipo una libreria da pavimento al soffitto.

Immagine
Immagine
Immagine

#66
Io rimango senza parole!!
Ma dove prendi tante ideee?
Cmq no, non le sfrutterei e non riuscirei a tenerle pulite..!!

Sono sicura che può venirti in mente qualcosa di più "banale" ma esteticamente di qualità!!

#67
7colori ha scritto:ANNA
sei una bomba,
bravissima!!!!
Proprio dei bei progetti.
:lol:
*ciccia278* ha scritto:Secondo me dovrebbe farne un mestiere....

Ragazze grazie mille davvero! :oops: :oops: :oops: mi fate arrossire :oops: :oops: :oops:
Beh mi diverto a fare i progetti delle cucine e delle case in generale, ma da qui a pensare di farne una professione... anche perchè non sono certo nè architetto nè geometra o cose simili :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#68
Anna73 ha scritto:Versione 1 (colonne frigo + forno alte 212 con micro incassato)
Immagine
Immagine
Immagine
partendo da questa soluzione e considerando che lo spazio in cucina nn basta mai..stavo pensando..
potresti eliminare l'estraibile da 15 e mettere una sola base angolare sotto la penisola(che postresti sfruttare x riporre gli elettrodomestici ad esempio(io ho fatto così)
e,oltrepassata la penisola,subito di fianco, potresti mettere un mobile dispensa con ante a vetro che puoi fare alto fino all'altezza dei pensili e nel "buco" che ti rimane sopra la penisola puoi raccordare con delle mensole..che dici?(nn so se mi sono spiegata..)

#69
ecco forse dalla piantina puoi capire meglio..il rettangolo è la dispensa che dicevo(che puoi fare anche meno profonda x ostacolare meno lo spazio con le sedute)e la linea tratteggiata è x le mensole a raccordare come dicevo..
Immagine

#70
Grazie alpha, ma credo che questo appesantirebbe un pò il tutto.. e togllierebbe spazio alla penisola.
Forse dovrei piuttosto riconsiderare l'altezza dei pensili prevista a 54 perchè i pensili a vetro sono disponibili solo a quell'altezza (72 altrimnenti)
l'alternativa è farli altezza 60, ma tutti in legno.

Che ne dite?
54 vetro o 60 legno?

#71
ciccia278 ha scritto:Grazie alpha, ma credo che questo appesantirebbe un pò il tutto.. e togllierebbe spazio alla penisola.
Forse dovrei piuttosto riconsiderare l'altezza dei pensili prevista a 54 perchè i pensili a vetro sono disponibili solo a quell'altezza (72 altrimnenti)
l'alternativa è farli altezza 60, ma tutti in legno.

Che ne dite?
54 vetro o 60 legno?
allora io li farei in vetro..così rendi tutto più leggero alla vista..(e a me piacciono di più) :wink:

#73
con il pensile arriveresti fino a fine penisola?se è così male nn sta secondo me,altrimenti metterei delle mensole.. :roll:

#74
Non riesco ad arrivare filo penisola, almeno non credo.
Dalla cappa a vine penisola ho 64+15=> 79 cm
Potrei mettere uno da 60 filo penisola che risulterebbe staccato dalla cappa, non male, dipende da cosa c'è dall'altra parte della cappa.
Oppure metterlo attaccato alla cappa e far partire delle mensole fino a fine parete.. ma che ci metto poi sopra?

#75
ciccia278 ha scritto:Non riesco ad arrivare filo penisola, almeno non credo.
Dalla cappa a vine penisola ho 64+15=> 79 cm
Potrei mettere uno da 60 filo penisola che risulterebbe staccato dalla cappa, non male, dipende da cosa c'è dall'altra parte della cappa.
Oppure metterlo attaccato alla cappa e far partire delle mensole fino a fine parete.. ma che ci metto poi sopra?
beh,sopra le mensole puoi metterci i ricettari,dei barattoli coi biscotti,zucchero e caffè(se ti piace metterli in vista,io ce li ho ad esempio),piantine con gli aromi ecc..più che altro è di abbellimento,secondo me male nn stanno.. :wink: e cmq io farei un pensile grande il più possibile x arrivare alla penisola,poi mensole..secondo me ci stan bene!