La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
nn è troppo eccessivo..considera che io a casa ho una mensola da 80 e ci tengo sopra la bilancia,i barattoli di zucchero e caffè e le tazze da colazione,e poi sopra la dispensa che è da 90 ho i ricettari e i barattoli dei biscotti..dipende dalle tue abitudini..secondo me nn son tanti 1metro..ad esempio io ho anche una scaffalatura dove tengo anche il portapane..insomma,ripeto..dipende dalle abitudini che hai.. :roll:

#78
Ho l'abitudine di tenere in disordine tutto quello che è a vista!!!

Ci penso cmq!

Grazie mille davvero a tutti.

Chi più chi meno, state dando un grandissimo contributo alla mia cucina!!

#81
ciccia278 ha scritto:Ho l'abitudine di tenere in disordine tutto quello che è a vista!!!

Ci penso cmq!

Grazie mille davvero a tutti.

Chi più chi meno, state dando un grandissimo contributo alla mia cucina!!
Anhe a me le mensole non piacciono per quel motivo :? E se proseguissi la parete della cappa facendo pensili fino alla parete? :roll: forse però diventa troppo pesante :roll:
Per i pensili anch'io preferisco quelli di vetro :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#82
Idea per i pensili:
se metto un angolo cieco 35x35,
sulla parete del lavello posso mettere 3 pensili in vetro da 60,
mentre sulla parete del pc potrei mettere un pensile legno prima della cappa e uno immediatamente dopo.
E a finire qualche mensolina di decorazione..

Che ne dite?

#84
Preferisco la soluzione 9-10: mi pare che i pensili in vetro stiano meglio vicino alla cappa.
Però scusa una domanda: perchè sopra il lavello non fai la piattaia da 90 e un pensile da 30? La serie di pensili da 60 è carina, ma a me piacerebbero di più simmetrici con le basi... Forse è una fissa mia perchè non riesco a farlo nella mia cucina! :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#85
Nel caso dei 4 pensili a vetro, non posso farlo perchè a vetro da 30 non c'è, dunque interromperebbe la simmetria, ma nel caso 9 e 10, si può..

Ci penserò, grazie Lunaspina.

#87
ciccia278 ha scritto:Nella foto 11, ho seguito il suggerimento di Lunaspina
Preferisco anch'io il vetro vicino alla cappa :wink: ma i pensili di vetro li fanno solo da 60? non riesci proprio a fare tutta la fila solo a vetri?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#90
ciao

allora ho dato un occhio alla tua composizione sembra molto carina

e simile alla mia

allora ti dico gli errori che ho fatto:

- se tengo aperta la lavastoviglie non posso usifruire dei cestoni dove tengo piatti e pentole perchè sono di fianco
( non avevo altre alternative ) e vedo che tu hai fatto piu o meno come me


- i cestoni sottolavello sono belli ma rifletti bene sulla loro utilità..
io mi ero fissata giuro poi mi hanno fatto ragionare..pensa che sei li che lavi q.cosa con le mani gocciolanti e devi prendere q.cosa nel cestone ....
( io poi ho messo il dissipatore alimentare quindi mi giocavo tutto un cestone)..

- il 3 errore che ho fatto è stato quello di spendere 450 euro per la colonnina estraibile da 20 .. non ci stanno le bottiglie ... merda.. avrei fatto meglio a fare piu grande l'anta dell'angolo -... che serve da deposita cose che usi unavoltal'anno come la bourguignone....... ceh è immensa e non c'entra ....
per il resto è stupenda...:)
Ultima modifica di xxxxrobybis il 28/04/06 18:01, modificato 1 volta in totale.