La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#1
Buonasera a tutti e grazie a chi mi vorrà leggere e dare un consiglio. Sto ristrutturando casa e quindi nuova cucina! la scelta è per ante in impiallacciato rovere bianco e piano in quarzo bianco, elettrodomestici a incasso, piano cottura e lavello sottotop. Ho fatto fare tre preventivi:
Ernestomeda mod. One 80
Venetacucine modello Oyster
Lube modello Brava
Identiche misure, composizione quasi identica (a seconda dei segmenti di ogni cucina ci sono lievi differenze), identiche caratteristiche (ovvero sempre ante impiallacciate e top in quarzo).
Ernestomeda è più costosa e con elettrodomestici di livello inferiore. Lube la meno costosa con edm Whirpool top di gamma. Vale la pena scegliere Ernestomeda? è davvero di qualità superiore? In cosa si differenzia rispetto alle altre due? Forse è una domanda sciocca, trita e ritrita, ma i rivenditori portano acqua al proprio mulino quindi chiedere a loro non mi aiuta.
Grazie fin d'ora! Nadia

Re: Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#2
non devono portare acqua. devono darti informazioni. in particolare quello di em che è più cardi DEVE spiegarti cosa ti da di più... e co sono tanti piccoli dettagli, a volte insighificanti a volte validi che le rendono diverse.
se non lo fanno o non ti convincono tantovale che compri quella che costa meno.
valuta anche il progetto
Pax tibi Marce

Re: Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#3
Non so se sono i venditori che non mi convincono, la sensazione è che ovviamente l'oste dica che il suo vino è migliore... ed essendo i materiali scelti uguali, e i progetti equivalenti, mi chiedevo se vale la pena spendere più per quelli che, appunto, sembrano dettagli. Siamo confusi. Non vorrei pagare più il marchio che l'effettiva qualità!

Re: Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#4
Su questo forum e' stato scritto in tutte le salse, MIGLIARDI di e MIGLIARDI di volte che e' il rivenditore e NON il marchio il vero artefice della buona riuscita di una cucina.

Per questo motivo non capisco davvero dove sia il problema, non hai trovato un rivenditore che ti ispiri fiducia, che ti sappia spiegare le differenze qualitative dei vari prodotti dei vari marchi?

Gira e visita mobilifici fino a che non avrai trovato il rivenditore giusto, quello che sappia rispondere alle tue domande tecniche, che sappia ascoltarti nelle tue esigenze e di conseguenza progettare la cucina nella maniera piu' funzionale alle tue necessita'.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#5
Grazie per la risposta. Continuo e cercare e chiedere. Poiché, a quanto pare , ho postato una richiesta in un forum dove i consigli che mi possono essere dati non rispondono esattamente alla ragione per cui ho scritto (deduco che non si possano fare comparazioni tra marchi), chiedo gentilmente agli admin di cancellare il thread, specie in virtù del fatto che su questo forum il mio tema è ripetitivo.

Re: Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#6
nadiariccardo ha scritto:Grazie per la risposta. Continuo e cercare e chiedere. Poiché, a quanto pare , ho postato una richiesta in un forum dove i consigli che mi possono essere dati non rispondono esattamente alla ragione per cui ho scritto (deduco che non si possano fare comparazioni tra marchi), chiedo gentilmente agli admin di cancellare il thread, specie in virtù del fatto che su questo forum il mio tema è ripetitivo.
no la comparazione tra marchi non ha molto senso... ma non è che chiedendo altrove troverai la risposta... è che proprio non c è.
di ot ne abbiamo a bizzeffe. lascia gli admin a godersi il we che tanto non moriamo no per una domanda senza risposta. delle volte anche non ottenere una risposta è una risposta stessa.
Pax tibi Marce

Re: Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#7
qsecofr ha scritto:
nadiariccardo ha scritto:Grazie per la risposta. Continuo e cercare e chiedere. Poiché, a quanto pare , ho postato una richiesta in un forum dove i consigli che mi possono essere dati non rispondono esattamente alla ragione per cui ho scritto (deduco che non si possano fare comparazioni tra marchi), chiedo gentilmente agli admin di cancellare il thread, specie in virtù del fatto che su questo forum il mio tema è ripetitivo.
no la comparazione tra marchi non ha molto senso... ma non è che chiedendo altrove troverai la risposta... è che proprio non c è.
di ot ne abbiamo a bizzeffe. lascia gli admin a godersi il we che tanto non moriamo no per una domanda senza risposta. delle volte anche non ottenere una risposta è una risposta stessa.

però.....dai un pochino conta anche come è fatto e curato il prodotto, con questo non voglio entrare nel merito dei marchi citati. Ma dalle risposte ho paura che alcuni privati possano capire che possono anche comprare m...a basta che il rivenditore sia bravo. Diamo un po' di valore anche a chi le produce queste cucine, specie a quelli che ci tengono a fare bene.

poi....per l'utente.... non è che un marchio è corredato di elettrodomestici più belli o l'altro no, sono cose queste che decidi tu.

Re: Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#8
Proprio te, j, l'uomo delle riviste patinate dell'arredo, spiega tu cos'ha EM in + da poter esser considerato un marchio di fascia medio-alta. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#9
jnicola ha scritto: no la comparazione tra marchi non ha molto senso... ma non è che chiedendo altrove troverai la risposta... è che proprio non c è.
di ot ne abbiamo a bizzeffe. lascia gli admin a godersi il we che tanto non moriamo no per una domanda senza risposta. delle volte anche non ottenere una risposta è una risposta stessa.

però.....dai un pochino conta anche come è fatto e curato il prodotto, con questo non voglio entrare nel merito dei marchi citati. Ma dalle risposte ho paura che alcuni privati possano capire che possono anche comprare m...a basta che il rivenditore sia bravo. Diamo un po' di valore anche a chi le produce queste cucine, specie a quelli che ci tengono a fare bene.

poi....per l'utente.... non è che un marchio è corredato di elettrodomestici più belli o l'altro no, sono cose queste che decidi tu.[/quote]


..sai benissimo che potresti riprodurre abbastanza fedelmente il noto marchio che ora vendi con un'altra ditta che trattavi prima e che aveva poco brand... che dopo non siano uguali uguali anche si ma è più un approccio al mercato che una reale differenza percepibile dal cliente.... tra l'altro molto legata al modello stesso... ad esempio il noto marchio ha una linea "basica" che diremo... "si confronta?" come materiali ed approccio più alla grande distribuzione?
Pax tibi Marce

Re: Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#10
ecco, anche premettendo la non volontà di entrare nel merito dei marchi citati voi mi volete tirare dentro...... :D

....ma io ne resto fuori.

Però ribadisco il mio pensiero, un prodotto non è solo "scheda tecnica" e "marca di ferramenta", c'è molto di più, e capisco (e so per certo) che certe qualità il privato difficilmente le nota, oltre al fatto che altre qualità le noti solo a distanza di anni.
Poi dire "se non lo fanno o non ti convincono tanto vale che compri quella che costa meno ", beh non è che se il rivenditore non ti spiega delle differenze qualitative queste non esistano, potresti solo essere incappato in un rivenditore poco informato.

Re: Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#11
jnicola ha scritto: Poi dire "se non lo fanno o non ti convincono tanto vale che compri quella che costa meno ", beh non è che se il rivenditore non ti spiega delle differenze qualitative queste non esistano, potresti solo essere incappato in un rivenditore poco informato.
ho capito. t'ha scocciato la frase "provocatoria" che ho usato. Però è da interpretare come "è inutile comprare degli opzional dei quali di fatto non conosci l'utilità e SOPRATTUTTO manco il rivenditore te la sa spiegare".
Dopo: ci sono chiaramente dei "particolari" tecnici (tipo il truciolare idro che sappiamo io e te) che magari non ci sono in una Lube (ipotesi) ma ci sono in una EM (ipotesi) e che magari possono essere anche importanti e determinare una maggior durata dal prodotto: però se io incappo in un rivenditore EM che non sa spiegarmi e motivarmi queste cose prima vado fuori dal negozio meglio è perchè, e torniamo al concetto di sempre, è meglio una cucina Ikea gestita da un professionista che una "valcucine" progettata e gestita da un incompetente.
Pax tibi Marce

Re: Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#12
Sono assolutamente ignorante nel campo. Qualche piccola idea me l'ho fatta su questo forum. Io ho scelto una em one , la adoro e ne sono molto soddisfatta. Per me il marchio conta, perché sempre ai miei occhi da inesperta , i dettagli si vedono. La mia amica ha da poco acquistato una Lube in impiallacciato come la mia, ma fidatevi le ante non sono neppure paragonabili a quelle della mia cucina. Sembrano più plasticose. La mia amica mi ha voluta con lei nella scelta e quando abbiamo chiesto al mobiliere del piano in okite sono rimasta allibita in quanto la sua risposta è stata che la Lube non fornisce vera e propria okite bensì truciolato rivestito da okite !!! Questo dice tutto secondo me. Il fatto che io abbia scelto un em non vuol dire che sia il marchio migliore o che io sia a senso unico, però credetemi che tra le veneta scavolini e Lube che sto vedendo a casa di amici per me non c'è paragone, la mia è meglio rifinita

Re: Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#13
sissi8 ha scritto:quando abbiamo chiesto al mobiliere del piano in okite sono rimasta allibita in quanto la sua risposta è stata che la Lube non fornisce vera e propria okite bensì truciolato rivestito da okite !!! Questo dice tutto secondo me.
è.... anche a me.... :roll: :roll:
...me casca e bae...
Pax tibi Marce

Re: Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#14
qsecofr ha scritto: ...e torniamo al concetto di sempre, è meglio una cucina Ikea gestita da un professionista che una "valcucine" progettata e gestita da un incompetente.
E' un po estremizzato come concetto ma si capisce....... :wink:
Il progettista può avere una buona idea,i sui collaboratori possono essere bravi nel montaggio...Ma è pure vero che la sostanza nel prodotto ci deve pur essere altrimenti tanto vale "piegarsi" alla logica del prodotto low cost.
Certo è che se il rivenditore fa la scelta di proporre prodotti di target medio alto -alto, deve pure avere le capacità,lui e i sui collaboratori , per promuovere quei prodotti altrimenti tanto vale che vada lui a fare il venditore all'IKEA (con tutto il rispetto per chi vi lavora.)
In sostanza,ricollegandomi a ciò che ha scritto Jnicola:i prodotti non sono tutti uguali,bisogna saperli spiegare e proporre affinché il cliente sappia cosa sta comprando e il perché lo sta pagando di più.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Impiallacciato: veneta, lube o ernestomeda...?

#15
Cla: giusto per fare un attimo di sintesi: 15gg fa avevamo un "noto" rivenditore non esattamente di primo pelo che vende tra parentesi anche un marchio ad altissima qualità (valcucine) ma soprattutto marchi più commerciali che s'è inventato un'alzatina in truciolare e non ha saputo gestirla ne l'alzatina ne il montaggio di un lavello e piano cottura e, non contento del lavoro di m3rda che ha fatto il privato finale s'era pure fatto un cinema tutto suo su marchi e prodotti (fenix). Quasi contemporaneamente nota catena di negozi del Lombardo Veneto propone precontratto blocco tutto io ti faccio metà del doppio a coppia di sprovveduti. Poi oggi si sente che "Lube non fornisce vera e propria okite bensì truciolato rivestito da okite !!! "... fermo restanto che un albero che cade fa più rumore di una foresta che cresce e che si vendono 2000 cucine al giorno l'esploso della categoria ha evidenti problemi di comunicazione.... da cio evinco che "fancu!lo il marchio: datemi un rivenditore serio che mi spieghi che cosa sto comprando".
Pax tibi Marce