La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
domovoy ha scritto:
nasin ha scritto:Secondo te se uno ha 100 mila euro da poter spendere solo x l'arredamento (cifra a caso) deve x forza prendere una cucina + cara, xchè secondo te migliore (non secondo me) o di marca + nota???? Non è proprio così, magari preferisco avere cose migliori in altri ambiti della casa no?
Ma certo!! Discorso perfetto! pero' se poi parlo della mia cucina dico che è di media qualita' perchè ho preferito risparmiare sulla cucina e spendere magari su un divano. :wink:

ok, pensa come vuoi, in ogni caso è il primo preventivo ed è secondo me valido e adattissimo alla mia casa, poi vedremo.
Immagine
Immagine
Immagine

#123
Che meraviglia, ihihi meglio di beautiful, o forse (anche se non lo vedo) in questo caso sarebbe meglio dire che è meglio di ORGOGLIO.

Dico la mia anche se non me ne intendo, la qualità della cucina la si capisce toccandola con mano, da catalogo sono tutte simili, poi una volta che le vedi esposte inizi ad aprire i cassetti a toccare le ante ad aprire i pensili già hai un'idea più precisa.
A me piacevano cucine bellissime esteticamente ed anche ottime qualitativamente (Valcucine,Varenna,Minotti etc...) come a tutti qpiacciono le cose belle, così come magari mi sarebbe piaciuto avere la villa con piscina etc..., ma micca tutti possiamo permettercelo, ed allora puntiamo al massimo che possiamo avere con le nostre possibilità economiche e non credo che voglia dire aver gusti medi, ma piuttosto possibilità medie.

Poi non credo neanche per un momento a Nasin quando dice che anche potendo permettersi cucine di elevatà qualità (es Valcucine) che spesso hanno prezzo intorno ai 20.000 €, lei punta su una cucina che costa la metà per principio.Non esiste secondo me, soprattutto se mi dice che le piace molto cucinare (motivo per il quale compra elettrodomestici multifunzione che fanno alzare i prezzi e che spesso sono gli stessi arredatori a sconsigliare) e che quindi vivrà molto l'ambiente, ed il tutto per poi investire di più in altre zone della casa.

#124
samantha.l ha scritto:Che meraviglia, ihihi meglio di beautiful, o forse (anche se non lo vedo) in questo caso sarebbe meglio dire che è meglio di ORGOGLIO.

Dico la mia anche se non me ne intendo, la qualità della cucina la si capisce toccandola con mano, da catalogo sono tutte simili, poi una volta che le vedi esposte inizi ad aprire i cassetti a toccare le ante ad aprire i pensili già hai un'idea più precisa.
A me piacevano cucine bellissime esteticamente ed anche ottime qualitativamente (Valcucine,Varenna,Minotti etc...) come a tutti qpiacciono le cose belle, così come magari mi sarebbe piaciuto avere la villa con piscina etc..., ma micca tutti possiamo permettercelo, ed allora puntiamo al massimo che possiamo avere con le nostre possibilità economiche e non credo che voglia dire aver gusti medi, ma piuttosto possibilità medie.

è GIUSTISSIMO!

Poi non credo neanche per un momento a Nasin quando dice che anche potendo permettersi cucine di elevatà qualità (es Valcucine) che spesso hanno prezzo intorno ai 20.000 €, lei punta su una cucina che costa la metà per principio.Non esiste secondo me, soprattutto se mi dice che le piace molto cucinare (motivo per il quale compra elettrodomestici multifunzione che fanno alzare i prezzi e che spesso sono gli stessi arredatori a sconsigliare) e che quindi vivrà molto l'ambiente, ed il tutto per poi investire di più in altre zone della casa.
iO PUNTO SU UNA CUCINA DA MENO X PRINCICPIO??? ma dove? ho detto che spesso spendere molti soldi x una cucina (come x tutto) non significa avere la migliore, anzi a volte si comprano delle sole pazzesche!

Poi a me piacerebbe saper cucinare :lol: :lol: sono negata!

Cmq è chiaro che ci sono stati molti fraintendimenti, xchè sinceramente io sto ancora valutando tante cose, nulla di definitivo, anche se + che buono. :)
Immagine
Immagine
Immagine

#125
Visto e consiserato che anche tu ammetti di essere ancora al primo preventivo e che quindi altre opinioni da parte di altri arredatori (passatemi la ripetizione) potrebbero arrivare....perchè non accetti le nostre che tra l'atro hai chiesto....se un qualsiasi arredatore ti dicesse che tutto quello che fino ad ora ti è stato preventivato è una ciofeca e ti desse un alternativa a quanto hai ora in mano, quale sarebbe il parametro di scelta?

#126
signorina ha scritto:Visto e consiserato che anche tu ammetti di essere ancora al primo preventivo e che quindi altre opinioni da parte di altri arredatori (passatemi la ripetizione) potrebbero arrivare....perchè non accetti le nostre che tra l'atro hai chiesto....se un qualsiasi arredatore ti dicesse che tutto quello che fino ad ora ti è stato preventivato è una ciofeca e ti desse un alternativa a quanto hai ora in mano, quale sarebbe il parametro di scelta?

Il buon senso!
Immagine
Immagine
Immagine

#127
signorina ha scritto:Visto e consiserato che anche tu ammetti di essere ancora al primo preventivo e che quindi altre opinioni da parte di altri arredatori (passatemi la ripetizione) potrebbero arrivare....perchè non accetti le nostre che tra l'atro hai chiesto....se un qualsiasi arredatore ti dicesse che tutto quello che fino ad ora ti è stato preventivato è una ciofeca e ti desse un alternativa a quanto hai ora in mano, quale sarebbe il parametro di scelta?
non ti rendi conto del guaio in cui ti sei cacciata!!!
ora sei entrata nel tunnel e non sai a che punto è l'uscita!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
torna indietro finchè sei in tempo!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#128
pensi che il solo buon senso ti permetta di decidere tra elettrodomestici che tutti definiscono di media qualità e quelli invece notoriamente di fascia alta tipo miele ad esempio?

Se così fosse significa che non hai assolutamente bisogno di noi quindi perchè scaldarsi tanto...sei 100anni avanti (e non è ironico)!

#129
nasin ha scritto:
signorina ha scritto:Visto e consiserato che anche tu ammetti di essere ancora al primo preventivo e che quindi altre opinioni da parte di altri arredatori (passatemi la ripetizione) potrebbero arrivare....perchè non accetti le nostre che tra l'atro hai chiesto....se un qualsiasi arredatore ti dicesse che tutto quello che fino ad ora ti è stato preventivato è una ciofeca e ti desse un alternativa a quanto hai ora in mano, quale sarebbe il parametro di scelta?

Il buon senso!
Nasin ti faccio un'altra domanda...

ma che ci li chiedi a fare i consigli? Tanto non ci ascolti... e usi solo il buon senso (il tuo naturalmente...)

#130
signorina ha scritto:pensi che il solo buon senso ti permetta di decidere tra elettrodomestici che tutti definiscono di media qualità e quelli invece notoriamente di fascia alta tipo miele ad esempio?

Se così fosse significa che non hai assolutamente bisogno di noi quindi perchè scaldarsi tanto...sei 100anni avanti (e non è ironico)!
no no ...scherzi.. LEI SA ! Sicuramente farà la scelta migliore (in assoluto)...come la invidio !

:D

Ciao, Ale
AlexB

#131
Cla' ha scritto:Non so se c'entra con il topic (vabé, a questo punto :roll: ) ma in parte credo possa essere utile. In un vecchio topic si era già parlato della possibilità che diversi produttori utilizzassero acciai di qualità diversa, che risultano più o meno facili da pulire.
Ecco, in relazione a questo io sconsiglierei Scholtes: costa parecchio ma trovo che sia infernale da pulire rispetto, per esempio, all'acciaio di Siemens, Smeg o Franke.
Ne parlavo proprio con mia mamma
che ha una cucina RB con piano cottura INOX ALPES
che è splendido, nonostante i suoi 30 anni.
Molto migliore a detta sua, mia, dei montatori che
l'hanno visto quando hanno fatto trasloco...

E parlando con i venditori dicono che non sono più
gli stessi INOX di una volta.
Io ho già avuto un piano cottura FRANKE che è un buon
prodotto ma non è paragonabile per spessore,
lucentezza, qualità a quello della mamma... che infatti
tarda a cambiare cucina proprio perchè consapevole di
questo.

COME SI SUOL DIRE:

"NON CI SONO PIU' LE COSE DI UNA VOLTA!!!"


Peccato!!!

#132
signorina ha scritto:pensi che il solo buon senso ti permetta di decidere tra elettrodomestici che tutti definiscono di media qualità e quelli invece notoriamente di fascia alta tipo miele ad esempio?

Se così fosse significa che non hai assolutamente bisogno di noi quindi perchè scaldarsi tanto...sei 100anni avanti (e non è ironico)!
tutti chi? boh, io che mi scaldo??ahauahauahau sono gli altri che si scaldano e anche parecchio! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#133
non ho letto tutto, ma... è assordo :shock:
come fai a valutare una cucina solo in base al prezzo e due dati superficiali?
se io faccio la penisola o 10m di cucina in laminato ne confronti il prezzo con una da 2,5m con piano in corian e ante in vetro?

#134
picci ha scritto:
nasin ha scritto:
signorina ha scritto:Visto e consiserato che anche tu ammetti di essere ancora al primo preventivo e che quindi altre opinioni da parte di altri arredatori (passatemi la ripetizione) potrebbero arrivare....perchè non accetti le nostre che tra l'atro hai chiesto....se un qualsiasi arredatore ti dicesse che tutto quello che fino ad ora ti è stato preventivato è una ciofeca e ti desse un alternativa a quanto hai ora in mano, quale sarebbe il parametro di scelta?

Il buon senso!
Nasin ti faccio un'altra domanda...

ma che ci li chiedi a fare i consigli? Tanto non ci ascolti... e usi solo il buon senso (il tuo naturalmente...)

Mi spiace ma io semplicemente chiesto il tot dei vs preventivi con marca e accessori, tutto qui :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#135
silver ha scritto:non ho letto tutto, ma... è assordo :shock:
come fai a valutare una cucina solo in base al prezzo e due dati superficiali?
se io faccio la penisola o 10m di cucina in laminato ne confronti il prezzo con una da 2,5m con piano in corian e ante in vetro?

se me lo scrivi valuterò, semplicissimo.
Immagine
Immagine
Immagine