La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
questo confronto ha poco valore secondo me!!!
soprattutto se non si ha modo di conoscere la qualità delle varie cucine dal vivo!
Gli elettrodomesti... ognuno ha la sua idea... c'è chi dice che aeg è al top e chi dice cho non lo è, è tutto troppo relativo!!!
il confronto dei vari preventivi lo puoi fare fra stesse marche e modelli e uguali misure
:D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3
Cucina Scavolini Cora anta in legno massiccio di frassino
metri 4,4
frigo Rex con congelatore 3 cassetti ad incasso, forno e fornelli Smeg, micro ad incasso (ma devo ancora decidere) Whirlpool, lavello Franke
piano in quarzo
tavolo e 4 sedie
circa 8.500 €

#5
EWOK ha scritto:questo confronto ha poco valore secondo me!!!
soprattutto se non si ha modo di conoscere la qualità delle varie cucine dal vivo!
Gli elettrodomesti... ognuno ha la sua idea... c'è chi dice che aeg è al top e chi dice cho non lo è, è tutto troppo relativo!!!
il confronto dei vari preventivi lo puoi fare fra stesse marche e modelli e uguali misure
:D

Ma siccome io (come tutti) ho un idea personale, (anche non troppo) rispetto a marche top (che ce ne sono + di 1 top) e marche cucine, volevo secondo il mio punto di vista confrontare con gli altri, e farmi 2 conticini :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#6
superbibi ha scritto:Cucina Scavolini Cora anta in legno massiccio di frassino
metri 4,4
frigo Rex con congelatore 3 cassetti ad incasso, forno e fornelli Smeg, micro ad incasso (ma devo ancora decidere) Whirlpool, lavello Franke
piano in quarzo
tavolo e 4 sedie
circa 8.500 €

No è male sai? Sul serio!
Immagine
Immagine
Immagine

#7
domovoy ha scritto:Di listino oltre 25000 cucina gatto modello cube elettrodomestici smeg e miele piano in okite

cazzarola!
Immagine
Immagine
Immagine

#8
All'interno della stessa marca ci son cucine di prezzi molto differenti a seconda del tipo di meccanica che metti, rifiniture, struttura, elettrodomestici.

Concordo che è un confronto poco utile, se poi ti basta il prezzo per valutare allora va bene

#10
domovoy ha scritto:All'interno della stessa marca ci son cucine di prezzi molto differenti a seconda del tipo di meccanica che metti, rifiniture, struttura, elettrodomestici.

Concordo che è un confronto poco utile, se poi ti basta il prezzo per valutare allora va bene
Mi basta il costo complessivo sapendo cosa c'è dentro, x famri un idea, delle altre marche cosa propongono con gli stessi elettrodomestici o caratteristiche.grazie
Immagine
Immagine
Immagine

#11
Stile Classico
Composizione su due pareti (4m + 1,8m), lavello 2 vasche, PC e forno in fragranite della Franke
(stessi modelli su tutti i preventivi), lav Rex TT08E, tavolo (1,6m allungabile) e 6 sedie ...
tutti con trasporto e montaggio inclusi

P.S. il piano è in laminato anche se sono tentato di prenderlo grezzo e piastrellarlo ...

Di seguito la composizione:
Immagine


l'ho realizzata con il porgramma della Alno, ed ho inserito anche quella fatta da me con PowerPoint
sulla base del modello aniela della Cesar (la cappa non è quella della Daniela ma non ho trovato immagini )

Partiamo:

Cesar Daniela
Preventivo 1: 10.600€ (sconto 20%)
Preventivo 2: 13.000€ (sconto del 15%) ... potrebbe scendere ancora di qualcosa ma sono cmq altissimi!

Vama Provenza:
Preventivo: 10.700€ ... in realtà dopo averla vista meglio (solo in catalogo) non mi piace più di tanto ...

Copat Decò:
Preventivo: 14.300€ (Sconto 25%) ... scendono ancora del 5-10%, forse 15% ... ma mi sembra alto ...

Nova Venice:
Preventivo: 12.000€ (lo sconto 25% non trattabile se non nelle modalità di pagamento)

Entro fine settimana conto di avere altri preventiv1

#12
Grazie domo :)
Si Nasin perdona la mia sfacciattagine ma tu valuti ciò che è al top solo per il prezzo !
Per esempio: ho letto che secondo te il forno smeg che hai visto è il top perchè costa mille euro... ed è digitale 8) Forse volevi dire che è il top fra i modelli della smeg :D

Non prendertela il mio è solo un puro esempio di relatività :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#13
io Scavolini mod.Carol 2mt *4.90 comprensivo di frigo rex con congelatore a tre cassetti ad incazzo, lavast rex for rex,pc ariston cappa arredo e penisola da 90cm *2.04mt
Scontato 10.750 top in quarzo

#14
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto:All'interno della stessa marca ci son cucine di prezzi molto differenti a seconda del tipo di meccanica che metti, rifiniture, struttura, elettrodomestici.

Concordo che è un confronto poco utile, se poi ti basta il prezzo per valutare allora va bene
Mi basta il costo complessivo sapendo cosa c'è dentro, x famri un idea, delle altre marche cosa propongono con gli stessi elettrodomestici o caratteristiche.grazie
Ad esempio la mia cucina ha finiture diverse quindi il prezzo non è molto indicativo, ecco tutto.

#15
EWOK ha scritto:Grazie domo :)
Si Nasin perdona la mia sfacciattagine ma tu valuti ciò che è al top solo per il prezzo !
Per esempio: ho letto che secondo te il forno smeg che hai visto è il top perchè costa mille euro... ed è digitale 8) Forse volevi dire che è il top fra i modelli della smeg :D

Non prendertela il mio è solo un puro esempio di relatività :D
Tra l'altro il mio non è digitale, è semplice e tutto in acciaio e costa comunque molto solo perchè firmato renzo piano. Questo per dire che ci son troppi fattori da valutare.

Non è detto che cio' che è tecnologicamente avanzato sia migliore, cosi' come cio' che è disegnato da un architetto famoso sia migliore di altri prodotti piu' anonimi.