La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

invece del teck....rovere moro?

#1
Scusate sono sempre io,
in alternativa al teck del precedente topic, ci piacerebbe molto la cucina in rovere moro con i pensili laccati chiari.(si capisce nè che mi sono innamorata della cucina di Ing)
Il problema è che la stanza è buia ed ho paura che il legno scuro la scurisca troppo.
Secondo il mobiliere no, cosa ne pensate?

Ciao e grazie
Antonella

#2
IO OPTEREI PER UN LEGNO + CHIARO!..IL TEAK è MOLTO BELLO E CALDO :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#3
:D :D Mi fa tanto piacere che la mia cucina ti piaccia :D
La cucina si trova in una stanza (zona est) aperta sul soggiorno lunga circa 5 m x 3.30 di larghezza e ha una finestra + 1 portafinestra. Non è luminosissima, ma le colonne ed i pensili laccati bianchi + il top e la alzatina bianca riflettono molta luce :wink: Le basi sono in rovere grigio e non moro :D, le pareti rigorosamente bianche ed il pavimento col. avorio molto chiaro.
Immagine
Immagine

Re: invece del teck....rovere moro?

#4
Girasole65 ha scritto:Scusate sono sempre io,
in alternativa al teck del precedente topic, ci piacerebbe molto la cucina in rovere moro con i pensili laccati chiari.(si capisce nè che mi sono innamorata della cucina di Ing)
Il problema è che la stanza è buia ed ho paura che il legno scuro la scurisca troppo.
Secondo il mobiliere no, cosa ne pensate?

Ciao e grazie
Antonella
Se l'ambiente è scuro, non ti consiglierei nè rovere grigio nè tantomeno rovere moro. Però non sono obiettiva, sono essenze che mi hanno un pò stancato, praticamente in giro non si vede altro (chiedo scusa a chi ce l'ha :oops: ).

#5
Ragazzi com'è difficile scegliere :cry:
Anche il mobiliere mi aveva detto di fare top e tutto il resto bianchi per rischiarare.
Anche il teak me gusta ma non ho idea su quale abbinamento per la parte superiore (sempre il discorso della luminosità)

Stò diventando l'incubo dei mobilieri (spero di non avere stressato anche voi del forum con le mie richieste :oops: )

Grazie e ciao
Antonella