La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao, posso dirti che non trovo molto funzionale il forno così lontano dai fuochi e dal lavello :oops: ?

Però mi rendo conto che il progetto in 3D dà una visione un pò distorta degli spazi (anche il mio fatto con Alno sembrava più grande :wink: ) e magari non è poi così lontano come sembra!

#3
concordo...potresti metterlo nel primo mobile di quella stessa parete ad angolo...sarebbe più comodo :wink:
già che ci siamo...aggiungerei una mensola-piano d'appoggio all'angolo, per capirci...sotto al microonde...unirà la cucina e sarà pure comoda...

#4
lo so che il forno è lontano da tutto... ma devo dire che non lo uso tanto... sembrerà strano ma fino ad ora è andata così... cmq la composizione delle colonne è da sx a dx:
colonna forno
angolo
colonna con cestelli 45
frigo.
il primo mobile della parete è quindi il friogo e se metto il forno lì mi tocca mettere là il frigo e mi sembra che tra i 2 si utilizzi di più qst ultimo...
cmq sì ho fatto dei punti di vista da schifo quindi sembra mooolto lontano.
per il discorso della mensola...scusa non ho capito dove la metteresti rana... :oops:

#5
embhè...se io mi spiego male... :wink:
ddunque...pensavo o ad una "mensola" o addirittura ad un pezzo di mobili base ad angolo guardando il piano cottura a sx...praticamente un proseguimento della nicchia dove c'è il microonde...
capito ancora nulla eh? sooob...gnàààfo'gnààààfo' :?

#7
HO CAPITO!!!arrivo tardi ma arrivo... :lol: :lol: (si vede anche dal mio avtar la mia grande intelligenza!! :lol: )
direi proprio che mi hai dato una buona idea!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
infatti anche a me dava un po' l'idea di essere staccato.

#9
quale muro? quello che forma una specie di nicchia? cè la caldaia... e nel piano pensavo di metterci il forno a micronde...

#10
A me piace la tua cucina.

inoltre il programmino della ALNO è un bell'aiuto vero?
Anche a me piace usarlo.

#12
Se ho capito bene avete consigliato di bare una base che unisce la parete attrezzata alle colonne di frigo e forno? In effetti l'unico difetto che trovo è la macanza di piani di appoggio vicino al forno.... quella potebbe essere una soluzione....

#13
infatti so che cè poco piano di lavoro... eventualmente dal forno al muro rimango (mi sembra) 30 o 40 cm... che dite ci metto un ripiano? così ho un appoggio vicino al forno?

grazie 7colori!!! :D cmq il programmino di Alno è veramente fotonico!!!

x raffa: prova a spingere a caso le opzioni così vedi a cosa servono e piano piano riesci a fare anche tu il progetto!!! :wink:
(io faccio così con il cellulare, spingo qua e là e alla fine scopro cose nuove... :P )

#15
pirella ha scritto:intanto che ci sono... di che colore le pareti? avevo pensato ad un giallo...
Se nel programma Alno schiacci il tasto F5, ti cambia i colori circostanti per adattarli ai colori della tua cucina: in pratica, cambia piano lavoro, pavimento e pareti. Prova ad usarlo, così vedi che accostamenti ti consiglia.