La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina su mattonelle PARTICOLARI :-) L'HO ORDINATA

#1
Ciao a tutti,allora,sto facendo un po di zapping tra una sezione e l'altra in quanto sto x prendere una casetta,oddio casona 240mq molto graziosa ma mi sta dando un gran da fare :D

ho un prob la cucina......
purtroppo non posso toccare le piastrelle che gia' ci sono,sono delle ceramiche un po' strane.....
io ho fatto un foto montaggio tanto x farvi capire come la vorrei.....
il tipo di cucina e' quello,ovvero moderno non troppo sempliciotto xo'....

che colori,materiali mi consigliate ?? secondo voi cosa sta bene su quelle mattonelle cosi' particolari???

grazie,e se qualcuno mi vuole consigliare qualche soluzione anche x il salotto,ho un thread anche li.........
Ultima modifica di TheDad il 21/05/06 23:40, modificato 1 volta in totale.

#4
Dad...

io non sono ancora riuscito alcuna foto!!
nè qui nè sul topic del salotto.

:oops: :oops: :oops:

ma non riesci a caricarle in un sito image hosting tipo:
http://ImageShack/index.php

e poi a copiare il link tra [img]e[/img]?

così riesce anche più facile darti consigli...

#5
grazie x l'info......
evidentemente quel host ha problemi......
ho modificato tutte le foto...
ricliccateci ora sono su ImageShack

#6
Finalmente riesco a vederle.

:shock: :shock: :shock:

ma quelle piastrelle???
chi le ha messe???

mamma mia... non sarà facile abbinarci qualcosa...

Io starei sul laccato bianco e non sbagli.

una bella cucina moderna, magari con il piano lavoro di un colore che riprende le piastrelle, con maniglie a gola e cappa a vista in acciaio.

Non vedo molte altre soluzioni...

#7
ti dirò...son talmente terribili...che mi piacciono!!!:lol:
non capisco di che colore è il disegno della mattonella...
giallo, bianco e????
ecco..la cucina la metterei di quel colore lì...(ma non mi pare blu...o sì???)

#8
e' una villa che ha cca 27 anni,ma cavolo 30 anni fa che stile avevano???? :cry:

cmq non posso proprio rimuoverle.......
cmq tanto x informazione secondo voi quanto costa una pavimentazione semplice,chiara(non marmo magari) la + economica??? e tutto il lavoro + o - contate che la cucina e' 6.5 x 4.7

cmq la cornice delle mattonelle e' arancio giallognola,la decorazione blu scuro,io pensavo infatti ad una cucina blu scura o laccato bianco come suggerito da steve......

#9
Scusa se mi permetto Dad.... ma sono veramente... raccapriccianti :shock: :shock: :shock: :shock:
Io piuttosto butterei giù tutto e rifarei le mattonelle da sola!!!! :D
Comunque, se proprio proprio ti tocca tenerle, la cucina direi bianca (ma mi piangerebbe il cuore all'idea di spendere soldi per una bella cucina, sapendo che poi va su quelle piastrelle!)
Ultima modifica di Anna73 il 20/04/06 21:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
:shock: :shock: :shock: :shock:

uh mamma!
aehm io ti consiglierei di rimuoverle completamente (sul forum qualcuno lo ha fatto anche da solo)! a parete puoi anche evitare di metterle sostituendo con una vernice idrorepellente o proseguendo con il materiale del top... non sono in grando di aiutarti sui prezzi.... dovresti trovare qualcuno che ha ristrutturato...
Immagine
Ultima modifica di jcopy il 21/04/06 10:02, modificato 1 volta in totale.

#11
Con il pavimento te la potresti cavare mettendogli sopra il parquet senza spaccare niente.

per il rivestimento invece io opterei per una rimozione drastica!! :wink:

#12
:shock: :shock: mhmmm...scusa ma in effetti sono un po' bruttine...nn riesci proprio a rimuoverle con lo scalpelletto da solo :lol: magari riesci a risolvere se ti ci metti d'impegno!!!!Sapessi io che sto stravolgendo tutta la casa che abbiamo comprato!!Cn un po' di sacrifici un passetto alla volta c'è la si fà :wink:

#14
esatto, se non puoi rimuoverle...vernicia almeno il rivestimento! Costa pochissimo e se c'è qualche necessità con un normale svernicictore ecco di nuovo le piastrelle originai..... :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
ragazzi, purtroppo avete ragione, pero' e' una situazione un po' complicata da spiegarvi :D e almeno che non trovo una soluzione semplici poco costosa 200-300€ al max non posso proprio toccarle........

chi mi da info sulla verniciatura?costi? materiali?
se lo faccio fare al pittore che mi imbianca la casa quanto potrei spendere?