La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova cucina! Aiuto!

#1
Ciao a tutti, vi leggo da qualche giorno in cerca di ispirazione.
Sono alle prese con la mia prima nuova cucina ed ho bisogno di qualche consiglio sulla disposizione.
Si tratta di una zona cucina/sOggiono open space nel quale abbiamo deciso di inserire una cucina lineare di 360 da una parte (senza le colonne) e 150 dall altro lato con la colonna forno, la colonna frigo e colonna dispensa da 30 estraibile.
La nostra scelta è ricaduta su arredo3 modello kali, colore basi e colonne rovere nordico e pensili bianchi, top in quarzo bianco, anche se abbiamo paura che il rovere nordico per quanto bello alla lunga possa stufare.
Per quanto riguarda la disposizione della parete da 360 ci hanno proposto una base da 120 in cui centrare il lavello,lavo stoviglie da 60, altra base da 60 e ultima base da 120. Tutto con cassoni. Come pensili tre moduli da 120 ciascuno h 72 tutti pacchetto vasistas.
Il piano cottura da 5 fuochi verrebbe centrato tra la lavastoviglie da 60 e l altra base vicina da 60 in modo tale che sopra ci ssarà la cappa da 120. Sinceramente sono un po perplessa dal fatto che tra lavello, che avrà uno scivolatoio, e fuochi ci saranno 45 centimetri e poi dal piano cottura in poi ci saranno ben 140 cm di piano di lavoro liberi.
Attendo qualsiasi tipo di consiglio. Se riesco vi posto uno schizzo.
Grazie