La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina con anta a telaio ridotto: quali modelli?

#1
Ciao a tutti!
Vorrei approfittare della vostra competenza per chiedervi un consiglio...
...Mi sono innamorata di questa cucina, oltre che per la sua qualità e freschezza, per le sue ante a telaio ridotto che, a mio avviso, sono una perfetta via di mezzo tra il classico e il moderno... Mi piace definirla "contemporanea"...
Immagine
La nuovissima Dibiesse Mia, però, purtroppo è over budget :-(.

Poi ho scovato la Snaidero Frame e la Le Fablier Melograno, ma ahimè anch'esse sono fuori portata...

Potreste suggerirmi altri modelli di cucine con ante con il telaio sottile, che siano un po più economiche di quelle sopra citate?

Grazie mille!

Ps: tra le tre cucine menzionate, quale ritenete di qualità migliore? Grazie

Re: Cucina con anta a telaio ridotto: quali modelli?

#9
A me i pensili aperti non vanno a genio per la polvere che vi si deposita.
Se hai riscaldamento a pavimento e pulisci spesso...allora anche bene.
Ma se come me hai riscaldamento a termosifoni e pulisci una volta la settimana....

Se noti la cucina di Gina, quel pensile rosso sebbene aperto...lo è solo di fronte. Mentre in alto è coperto. Così secondo me va bene.

Mio fratello ha una Arredo3. Appena posso gli rubo una foto. Ha i pensili e le ante snelle. Pagata il giusto. Sui 3500 euro. E' contento e soddisfatto.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Cucina con anta a telaio ridotto: quali modelli?

#11
Una volta Dibiesse era un marchio 'furbo' no name con buon rapporto qualita' prezzo, ora e' diventato causa crisi un marchio 'caro' :roll:

Ho l'impressione che ultimamente si stia raschiando il fondo del barile della qualita' pur di dare al mercato prezzi sempre piu' bassi.

Sei sicuro di non poter recuperare disponibilita' economiche dedicandole al 'mobile' piu' importante della casa?

Scusami in anticipo per la domanda, vorrei fosse solo un ulteriore spunto di riflessione.
:wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucina con anta a telaio ridotto: quali modelli?

#12
AlfaVM ha scritto:Arrex ha da poco introfotto il modello Dallas http://www.arrex.it/prodotto/dallas/ :wink:
Grazie Alfa! Non lo sapevo e sembra interessante !
coolors ha scritto:Sei sicuro di non poter recuperare disponibilita' economiche dedicandole al 'mobile' piu' importante della casa?
Coolors, il fatto è che sarà una cucina molto grande:
Basi e pensili per 420 cm + due colonne per frigo e forno + isola... Quindi la spesa non sarà sicuramente poca anche scegliendo prodotti di fascia bassa ... Ma io le ante in laminato non le posso proprio vedere...

Re: Cucina con anta a telaio ridotto: quali modelli?

#13
Ciao Mescal, vorrei chiederti a quanto ammonta il preventivo per la Dibiesse Mia che ti è stato proposto (il top in quale materiale?). Devo realizzare una cucina grosso modo delle tue dimensioni escludendo l'isola e ho anche, credo, gli stessi gusti. :D
Ho scritto alla Dibiesse per conoscere l l'indirizzo di rivenditori nella mia zona (Romagna) ma non ho ancora ottenuto risposta. Grazie!

Re: Cucina con anta a telaio ridotto: quali modelli?

#15
Ciao Bubumara, scusa se risp solo ora...
Innanzitutto devo premettere che mi è stato comunicato che Dibiesse ha deciso di non produrre più i pensili lavagna, ma saranno in vetro acidato nero (che peccato...)
Il preventivo che mi è stato fatto é relativo a una composizione lineare da 420 cm (con zoccolo ridotto, alto solo 8 cm) in cui sono però comprese le due colonne frigo e forno e i rimanenti 3 metri di basi hanno una profondità reale (non solo il top) di 70 cm. Le basi considerate sono 2 basi da 90 (per forno e lavello) con cassettoni e due da 60. Inoltre è stata calcolata un'isola da 90x210 formata da 2 basi 60x60, 2 basi 60x30 e una parte con funzione snack vuota sotto da 90x90.
Top in laminato unicolor

Mi è stato dato il prezzo di 10.500 euro comprensivo degli elettrodomestici (frigo, forno, lavastoviglie, lavello una vasca da 80, pc da 90, cappa integrata) di cui però non ho la quotazione precisa. Sono in attesa che mi venga comunicato il prezzo dei soli mobili, ma temo che si aggiri sugli 8.000 Euro..