La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

POLIMERICO?????

#1
Salve a tutti! Chi sa darmi qualche consiglio sul polimerico? A noi piaceva la cucina laccata lucida, ma molti ci hanno sconsigliato. Giovedì scorso ci hanno proposto come alternativa il polimerico. Siamo rimasti positivamente colpiti perchè sembra davvero laccato lucido con tutti i vantaggi dei materiali plastici! ...ma tra laminato lucido e polimerico qual è il migliore?????
Grazie!!!

#3
Perchè pare che con il tempo il laccato lucido si cristallizzi e tenda a scheggiarsi. Inoltre è piuttosto delicato nella pulizia e ci restano le "impronte".....Da profana, ti dico che se metti vicino polimerico e laccato lucido non vedi la differenza.....

#5
Credo che qualcosa del genere sia stato consigliato anche a me alla Cesar.
La motivazione e' che il Laccato sarebbe molto delicato, questo materiale invece dovrebbe essere molto resistente e bello da vedere. Alla Cesar dovrebbe chiamarsi Pet.

#7
ma levatemi una curiosità...
il LACCATO lucido...con cosa lo pulite???
all'ennesimo preventivo di oggi mi son sentita rispondere:
percarità solo con acqua sennò si rovina.
...acqua??? in cucina?? va bene che starò a dieta per il resto della mia vita ma un po' di grassi e unti nella mia cucina ci saranno...
con lo spray di marsiglia si può lavare? chiedo..
no, dice la tipa, anche il marsiglia è troppo aggressivo.
...ecchecavolo.

#8
io posso dirti che ho i due pensili superiori a vasistas in polimerico bianco (sotto sono in vetro) e ti posso assicurare che sono esteticamente identici al laccato lucido. Anche a me erano stati consigliati perchè ritenuti meno delicati, però considera che i miei nn hanno maniglia e si aprono col sistema push & pull quindi devo schiacciare un angolo del pensile e "tirarlo" con le mani. In effetti le ditate nn si vedono affatto, inoltre anche il prezzo è inferiore :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)