La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Smontaggio piedini cucina.

#1
Buongiorno a tutti.
Mi trovo costretto a dover smontare i piedini di un modulo della mia cucina Veneta.
Pensavo fosse semplice, invece mi sono imbattuto in questo maledetto bullone:
Immagine
Qualcuno ha la più pallida idea di come si possa svitare??

Grazie.
Mario.

Re: Smontaggio piedini cucina.

#3
Grazie per il chiarimento.
Quindi, da quello che ho capito, questo perno/bullone non è avvitato ma solo inserito nel suo alloggio. Allora il piedino è ad "espansione", giusto?

Comunque, per dare dei colpi con il martello al bullone, mi aiuto con un cacciavite?

Grazie ancora,
Mario.

Re: Smontaggio piedini cucina.

#4
Non devi dare colpi al bullone il piede viene via intero, praticamente è stato inserito a pressione la parte in plastica ad elle e poi nel foro della L il piede a pressione, va solo sfilato via con un po di pazienza
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "

Re: Smontaggio piedini cucina.

#6
In effetti il piede era a pressione.
Quello che sembrava essere un bullone è in realtà un perno in plastica che serve ad "espandere" la parte del piede che entra nel foro centrale.
Certo, togliendolo la base tende a rovinarsi un pò, ma con molta pazienza si riesce a ridurre il danno ai minimi termini.

Grazie a tutti,
Mario.

Re: Smontaggio piedini cucina.

#7
demoplay ha scritto:In effetti il piede era a pressione.
Quello che sembrava essere un bullone è in realtà un perno in plastica che serve ad "espandere" la parte del piede che entra nel foro centrale.
Certo, togliendolo la base tende a rovinarsi un pò, ma con molta pazienza si riesce a ridurre il danno ai minimi termini.
Nei negozi di falegnameria/bricolage vendono una pasta lignea che puoi usare per riparare i danni di questo tipo. La puoi fare anche da te usando segatura e colla vinilica non disciolta in acqua, ma il tempo di essiccazione di quello chimico è minore. La tenuta identica.