La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stosa Aliant - Luci e tavolo

#1
Un saluto a tutti, tempo fa chiesi aiuto per far "sparire" una caldaia dalla cucina e ora che finalmente la scelta della cucina è stata fatta, mi trovo alle prese con nuovi "impellenti" (ma perchè vanno così veloci i lavoriii??) quesiti:

- dove posizionare le luci

- scelta tavolo

Per la gioia di Peppezzi, che ho sempre letto con piacere, ho scelto una Stosa Aliant, in verità era la prima foto di una cucina che mi fece battere il cuore e sono estremamente felice che alla fine la scelta sia stata quella.
Abbiamo scelto il bianco, con finiture titanio e piano Silestone bianco Zeus.

Ora l'effetto che vorremmo realizzare è come in questa foto (lato sx):
Immagine
La parete accanto alle colonne sarà dipinta in grigio scuro e metteremo delle mensoline, proprio come in foto.
Il tavolo lo vorremmo libero, non fisso a parete, ma cercheremo un qualcosa con la base scura e le gambe chiare (o no?).
Le luci ci piacciono molto quelle in questa foto, ma non abbiamo idea di come si chiamino? qualcuno ha info o suggerimenti?

Il pavimento è, o meglio sarà, così:
Immagine
La cucina sarà lineare, la parete diciamo "da lavoro" è 4 m., lato colonne è di 3,25 m., le colonne saranno 60+30+60, la stanza è larga 2,75 m.

Che dimensione suggerite per il tavolo?

ps: ho recuperato il mio vecchio disegno postato, ignorate pure la disposizione da me disegnata ai tempi, ma la forma della stanza resta quella:
Immagine

Re: Stosa Aliant - Luci e tavolo

#2
ti rispondo sulle luci in foto.
sono semplici lampadine nude, googla lampade nude oppure lampadine nude rame se le vuoi l'attacco con quel colore/finitura.
Immagine
Immagine
Immagine

poi le lampadine vere e proprie da abbinarci sono molteplici, molto affascinanti quelle con filamento (googla lampadine led filamento vintage)
Immagine