La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione cappa in nuova cucina

#1
Buongiorno, intanto saluto tutti perché sono nuova del forum.

Scrivo perché avrei bisogno di un parere sulla disposizione della cappa della mia nuova cucina.
Si tratta di una cucina lineare, bianca stile coloniale lunga 420 cm che abbiamo già montato.
All'estremità sinistra, per vari motivi, è stato predisposto il piano di cottura nel seguente modo:
da destra verso sinistra, un mobile base di 40 cm, a seguire il mobile piano cottura da 60 cm ed, in ultimo, un mobile base di 20 cm con il quale termina la cucina.
Questo significa che ho a disposizione uno spazio di circa 120 cm per disporre la cappa sopra il piano cottura
La cappa deve essere necessariamente di 90 cm e, posta sul centro del piano cottura, mi lascerebbe esattamente 25 cm di spazio vuoti a destra e 5 cm di spazio vuoto a sinistra.
Come posso sfruttare questi spazi vuoti?
Lasciare l' la cappa da sola.... mi sembra un pò bruttina da vedere. Anche perché, come avrete capito, la cappa non è centrale al piano lavoro ma sarebbe esattamente all'estremità...
Voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo a tutti.

Re: Disposizione cappa in nuova cucina

#2
Ciao :D e benvenuto/a.

Ti faccio una domanda, il pc installato è da 90 cm, centrato su base da 60 cm?

Perchè non fare un pensile da 120 cm con anta unica da 120 cm, così composto :arrow:spazio 5 cm, cappa da 90 cm, spazio 25 cm...per darti un'idea:

Immagine
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare