La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ora ti rispondo da assolutamente ignorante in materia perciò prendila con le molle, è una mia idea, che il lavello e fuochi filo top non siano adattissimi per top in laminato.....

#17
nasin ha scritto:
AlexB ha scritto:
nasin ha scritto:Io il bordo lo vorrei da 4, col laminato bianco che mi piace molto in effetti, posso fare il lavello filo top?? è molto costoso? ho messo un topic a proposito. grazie
boh...penso si possa e che forse il filotop costa un pochino di + dei normali

Ciao, Ale

P.S. solitamente, per quella che è stata la ns esperienza, il profilo da 4cm è solitamente un po povero...quello da 6cm (sto confrontando ovviamente profili in acciaio) appare molto + ricco, + bello..

ah si?? pensa che quando il mobiliere mi ha fatto vedere sto blokkone da 6 cm, ho temuto me lo mollasse in testa...non è eccessivo?? 4 mi pareva una giusta via di mezzo...ma forse xchè già tempo fa volevo il marmetto da 3 cm pensa te! :lol:
ovviamente va a gusto...ma i profili da 4 visti da noi in prima istanza erano alluminio effetto acciaio (quindi lucidato) e quindi non acciaio vero e proprio (magari tu li hai visti da 4 in acciaio) ed anche la finitura agli spigoli era molto meno curata che nel 6h ... troppo alto ? Siamo sempre li, a noi piaceva piuttosto alto che basso...ma al di la del gusto relativamente al profilo + o - massiccio era il grado di finitura e la qualità del profilo stesso che era diversa.

Ciao, Ale

P.S: ora fanno anche dei top in laminato multistrato da 1cm che , in certe realizzazioni, non sono affatto brutti e nn hanno profilo ma questo è determinato dal solo spessore del multistrato e tipicamente è color nero.
AlexB

#18
paolaas ha scritto:Ora ti rispondo da assolutamente ignorante in materia perciò prendila con le molle, è una mia idea, che il lavello e fuochi filo top non siano adattissimi per top in laminato.....
Può darsi, a noi nessuno lo sconsigliò (e noi abbiamo sempre voluto il laminato come top) solo che per aver voluto a tutti i costi il pc di rex in cristallo (che non è un filo top) ed essendo il lavello molto vicino perdeva un po significato averne uno di un tipo ed uno di un altro.

Ciao, Ale
AlexB

#19
AlexB ha scritto:noi abbiamo lo schienale in cristallo ed una barra luminosa ... le immagini fanno schifo ma magari si capisce...credo ora sia una soluzine che adottano in tanti e a noi è subito piaciuta molto...è elegante e d' effetto

Immagine

Immagine
Molto bello!!!! Ma è anche pratico dal punto di vista pulizia? Immagino che uno schienale così richieda molta attenzione, no?

#20
paolaas ha scritto:Ora ti rispondo da assolutamente ignorante in materia perciò prendila con le molle, è una mia idea, che il lavello e fuochi filo top non siano adattissimi per top in laminato.....
Non sono mobiliere ma porto solo le mie esperienze dirette.

FILO TOP e LAMINATO non vanno assolutamente d'accordo.
proprio per una questione di lavorazione e di incasso, tutti i mobilieri a cui ho fatto questa domanda, mi hanno risposto che non l'avrebbero montato perchè non garantivano la tenuta stagna del mobile.
Mi è stato detto che è quasi certo che con il passare degli anni il laminato si imbarchi leggermente lasciando a quel punto una fessura tra la fine del piano e il piano cottura o il lavello (con tutto quello che ne consegue).

Questo è, più o meno, quello che mi hanno detto.

#21
Steve1973 ha scritto:
paolaas ha scritto:Ora ti rispondo da assolutamente ignorante in materia perciò prendila con le molle, è una mia idea, che il lavello e fuochi filo top non siano adattissimi per top in laminato.....
Non sono mobiliere ma porto solo le mie esperienze dirette.

FILO TOP e LAMINATO non vanno assolutamente d'accordo.
proprio per una questione di lavorazione e di incasso, tutti i mobilieri a cui ho fatto questa domanda, mi hanno risposto che non l'avrebbero montato perchè non garantivano la tenuta stagna del mobile.
Mi è stato detto che è quasi certo che con il passare degli anni il laminato si imbarchi leggermente lasciando a quel punto una fessura tra la fine del piano e il piano cottura o il lavello (con tutto quello che ne consegue).

Questo è, più o meno, quello che mi hanno detto.
Anche a me avevano detto la stessa cosa: niente filotop con il laminato, troppo rischio di infiltrazione dell'acqua nel profilo del lavello e non garantivano che il bordo del laminato non si rovinasse tagliando i buchi per pc e lavello... poi magari era solo il mio mobiliere che non voleva grane...

#22
ales ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
paolaas ha scritto:Ora ti rispondo da assolutamente ignorante in materia perciò prendila con le molle, è una mia idea, che il lavello e fuochi filo top non siano adattissimi per top in laminato.....
Non sono mobiliere ma porto solo le mie esperienze dirette.

FILO TOP e LAMINATO non vanno assolutamente d'accordo.
proprio per una questione di lavorazione e di incasso, tutti i mobilieri a cui ho fatto questa domanda, mi hanno risposto che non l'avrebbero montato perchè non garantivano la tenuta stagna del mobile.
Mi è stato detto che è quasi certo che con il passare degli anni il laminato si imbarchi leggermente lasciando a quel punto una fessura tra la fine del piano e il piano cottura o il lavello (con tutto quello che ne consegue).

Questo è, più o meno, quello che mi hanno detto.
Anche a me avevano detto la stessa cosa: niente filotop con il laminato, troppo rischio di infiltrazione dell'acqua nel profilo del lavello e non garantivano che il bordo del laminato non si rovinasse tagliando i buchi per pc e lavello... poi magari era solo il mio mobiliere che non voleva grane...
Iniziano a essere un po' troppi questi mobilieri che non lo installano... :wink:

#23
riguardo al filo top...beh allora meno male che non l abbiamo preso, visto che a noi nessuno ci sconsigliò l abbinamento con il laminato.

Pfiuuuuu.... :D

X quanto riguarda la pulizia dello schienale in cristallo...diciamo che è un po uno sbatti perchè è conveniente (per non dover poi sbattersi troppo) passare la classica spugnetta umida...però a parte questo (parlo nei casi di schizzi nella zona cottura)...al limite un po di vetril...nn è poi così male...nn + impegnativo di un rivestimento in piastrelle o laminato...ecco forse quest utlimo è + pratico, bastando un po d acqua e sapone, ma vuoi mettere la differente resa estetica ?...a mio parere nn c'è paragone

Ciao, Ale
AlexB

#24
Steve1973 ha scritto:
paolaas ha scritto:Ora ti rispondo da assolutamente ignorante in materia perciò prendila con le molle, è una mia idea, che il lavello e fuochi filo top non siano adattissimi per top in laminato.....
Non sono mobiliere ma porto solo le mie esperienze dirette.

FILO TOP e LAMINATO non vanno assolutamente d'accordo.proprio per una questione di lavorazione e di incasso, tutti i mobilieri a cui ho fatto questa domanda, mi hanno risposto che non l'avrebbero montato perchè non garantivano la tenuta stagna del mobile.
Mi è stato detto che è quasi certo che con il passare degli anni il laminato si imbarchi leggermente lasciando a quel punto una fessura tra la fine del piano e il piano cottura o il lavello (con tutto quello che ne consegue).

Questo è, più o meno, quello che mi hanno detto.
Bè buono a sapersi, io vorrei il filo top x il lavello, quindi col marmo invece si può fare?
Immagine
Immagine
Immagine

#25
oggi ho parlato con il nostro architetto che, vista la compasizione della nostra cucina (in effetti non allineata, nel senso che abbiamo la cappa ad angolo e la mezza colonna forno su una parete) ci ha consigliato di usare la vernice lavabile anziché lo schienale o le piastrelle. Qualcuno di voi ha adottato questa soluzione o ha qualche suggerimento da darci in proposito?

#26
E' bella, io l'ho utilizzata per l'angolo cottura nel mio ufficio, ma con il vapore, dopo due anni, si è "crepata" e poi non si toglie facilmente. Personalmente te la sconsiglio.
Immagine
Immagine

#27
nasin ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
paolaas ha scritto:Ora ti rispondo da assolutamente ignorante in materia perciò prendila con le molle, è una mia idea, che il lavello e fuochi filo top non siano adattissimi per top in laminato.....
Non sono mobiliere ma porto solo le mie esperienze dirette.

FILO TOP e LAMINATO non vanno assolutamente d'accordo.proprio per una questione di lavorazione e di incasso, tutti i mobilieri a cui ho fatto questa domanda, mi hanno risposto che non l'avrebbero montato perchè non garantivano la tenuta stagna del mobile.
Mi è stato detto che è quasi certo che con il passare degli anni il laminato si imbarchi leggermente lasciando a quel punto una fessura tra la fine del piano e il piano cottura o il lavello (con tutto quello che ne consegue).

Questo è, più o meno, quello che mi hanno detto.
Bè buono a sapersi, io vorrei il filo top x il lavello, quindi col marmo invece si può fare?
Il marmo non è fatto da tanti "fogli incollati" per cui direi che non c'è lo stesso problema.
Ovviamente per fare un buon Filo-Top ci vuole un buon mobiliere (e marmista).