La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
la cucina legnosa proposta è pure caruccia...ma cozza con il maledet ehm famigerat ehm,...adorato tavolo.

#137
stellina ha scritto:Ma il rosso ti pare un colore freddo :?: :lol:
Puoi comunque creare un ambiente caldo ed accogliente :wink:
Poi rosso non vuol dire necessariamente moderno, ci sono tanti modelli più tradizionali che propongono anche i laccati 8)
No in effetti non lo è freddo, però non riesco proprio a vedermici la mattina a far colazione nella cucina di dracula... ;)
Ma tu il legno chiaro...quello di una volta...me lo schifi proprio? :)

#138
rananera ha scritto:la cucina legnosa proposta è pure caruccia...ma cozza con il maledet ehm famigerat ehm,...adorato tavolo.
Probabilmente con un legno + chiaro cozzerebbe meno no?

#139
Il laccato risolverebbe il problema dell'abbinamento del legno della tua taaaaaanto amata panchetta con tavolo annesso e il legno della cucina. Il laccato poro aperto potrebbe essere una soluzione, non perdi il calore della venatura del legno e puoi scegliere il colore senza essere legato ad una essenza :roll: :roll: ...........
Immagine
Immagine

#140
dai fabbio scendiamo a patti.
ti concediamo il laccato a poro aperto giallo...arancione...ma mmmmmolto meglio rosso sangue di piccione.
dai che ce la fai.
sùsùùss
ancora un picccolo passettino verso la luce alla fine del tunnell....

#141
@le ha scritto:arrivati a questo punto io vorrei svelare la verità a fabio........
Ma l'ho capito, l'ho capito... tu, rananera, stellina e lelisa....siete la stessa diabbbbolica persona!..... :evil: :evil: :evil:

#142
illustrissimacollegarananera.......credo sia necessario un consulto!
ormai.....ha dimenticato i consigli che aveva accettato.....:
colore diverso della cucina, magari bianco decapato....

colore diverso della cucina, magari bianco decapato....

colore diverso della cucina, magari bianco decapato....
colore diverso della cucina, magari bianco decapato....

#143
stellina ha scritto:Il laccato risolverebbe il problema dell'abbinamento del legno della tua taaaaaanto amata panchetta con tavolo annesso e il legno della cucina. Il laccato poro aperto potrebbe essere una soluzione, non perdi il calore della venatura del legno e puoi scegliere il colore senza essere legato ad una essenza :roll: :roll: ...........

Ok, scopriamo le carte...diteme che è sto poro aperto prima che inizio a pensà male.... :lol: :lol: :lol:

#144
@le ha scritto:illustrissimacollegarananera.......credo sia necessario un consulto!
ormai.....ha dimenticato i consigli che aveva accettato.....:
colore diverso della cucina, magari bianco decapato....

colore diverso della cucina, magari bianco decapato....

colore diverso della cucina, magari bianco decapato....
colore diverso della cucina, magari bianco decapato....
Brava! Sono d'accordo, sto perdendo la direzione giusta!
Bianco o marrone chiaro! Tipo la cucina della Snaidero che avevo postato quando ho avuto la folle idea di aprire sto post!.... :D

#145
Fabio72 ha scritto: No in effetti non lo è freddo, però non riesco proprio a vedermici la mattina a far colazione nella cucina di dracula... ;)
Ma tu il legno chiaro...quello di una volta...me lo schifi proprio? :)
No, assolutamente, però io uscirei dal "legno color legno" e andrei su un laccato. Io te l'ho detto anche in pvt che la Gioconda di Snaidero ce la vedo bene, ma, se guardi bene, è una cucina laccata :wink: Il rosso servirebbe a dare una sferzata di allegria e vitalità....prova ed immaginare quel modello lì invece che grigio piuma, rosso fegato....
Immagine
Immagine

#146
rananera ha scritto:dai fabbio scendiamo a patti.
ti concediamo il laccato a poro aperto giallo...arancione...ma mmmmmolto meglio rosso sangue di piccione.
dai che ce la fai.
sùsùùss
ancora un picccolo passettino verso la luce alla fine del tunnell....
@le mi ha riportato sulla retta via!
L'idea giusta era sullo stile ed il colore della prima cucina che ho postato (la Gioconda della Snaidero) !

Non mi avrete maaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :twisted:

#147
UFF.....DEVO FARE SEMPRE TUTTO IO......


:roll: ehm.......la cucina rossa e la panca grigia, peròòòòòòòòòòòòò!!!!

#148
stellina ha scritto:
Fabio72 ha scritto: No in effetti non lo è freddo, però non riesco proprio a vedermici la mattina a far colazione nella cucina di dracula... ;)
Ma tu il legno chiaro...quello di una volta...me lo schifi proprio? :)
No, assolutamente, però io uscirei dal "legno color legno" e andrei su un laccato. Io te l'ho detto anche in pvt che la Gioconda di Snaidero ce la vedo bene, ma, se guardi bene, è una cucina laccata :wink: Il rosso servirebbe a dare una sferzata di allegria e vitalità....prova ed immaginare quel modello lì invece che grigio piuma, rosso fegato....

Ok, diciamo che il laccato mi sembra un buon compromesso per staccare un pò e non fare legno su legno, e siamo d'accordo.
Purtroppo mi dicono dalla regia che di cucine rosso fegato (spappolato, indovinate di chi....) laccate non ne esistono al mondo! Anzi ne esisteva una ma non la producono più da almeno 10 anni.... :lol:

#149
Fabio il poro aperto è quando si vede la venatura del legno
Immagine
Questo è un esempio di laccato poro aperto :wink: (che poi è il modello della mia cucina :mrgreen: )
Ultima modifica di stellina il 10/05/06 15:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#150
inutile.
l'operazione è riuscita ma il paziente è morto.


p.s. fabbbibo in laccato ti fanno anche il color pulce stanca ...su ordinazione...