La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
occhio però...
il simile ma non uguale è quanto di peggio si possa fare, metterci una toppa spesso mette solo in evidenza lo strappo.
meglio in quei casi esaltare lo strappo e renderlo parte dell'abito, dettaglio tttrendy messo lì apposta.

#34
Mi unisco a coloro che ti consigliano di scegliere la cucina indipendentemente da tavolo e panca.
Tavolo e panche ti limitano non solo per il colore e lo stile, ma anche nella disposizione di tutto il resto!
Anche a me è venuta in mente Grattarola, ma con quello che costa riusciresti a cambiare tavolo e panche diverse volte!
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#35
rananera ha scritto:ho lllungamente meditato su questo tuo dilemma...
a me quel tavolo e quella panca proprio non piacicono ma so che sarebbe il sogno del tesssoro...quindi mi ero già preparata una soluzione d'emergenza nel caso in cui si fosse davvero fissato con quello stile:
inutile girarci attorno, qualsiasi altra cucina in legno (qualsiasi colore di legno) accostata a quel coso starà male. parla pure di gusti, di tendenze, di accostamente azzardati...ma ci starà male, rassegnati.
o trovi una cucina esattttamente uguale (ma occhio, se ben ricordo, pensando alla cucina di mia zia esattamente così, giropanca compreso, quel legno cambia colore negli anni, quindi se tu dovessi comprare ora una cucina nuova sarebbe comunque diversa dal tuo tavolo già vissuto) quindi perchè la cucna sia esattamente uguale devi comrparla usata (e come soluzione non la vedo nemmeno male, mettiti in caccia e se non hai esigenze strane di caldaie fetenti qualche cosa trovi anche a prezzo ottimo;))
in caso invece tu voglia far shopping del nuovo...io oserei, ma di brutto eh...
una cucina moderna, lineare, niente acciaio percarità, laccata o laminata di un bel colore deciso (vabbè nnnera ci starebbe benisssssimo ma capisco che non è da tutti :D ), rossa magari..poi sulla panca metti dei bei cuscinoni rossi o fai lo stesso gioco in verde (scuro eh...ho visto certe cucine verde bottiglia davvero belle)
Grazie per la lunga meditata tutta per me ;)

Mi confermi che avrò vita difficile nel tentare di abbinare una cucina a quel tavolo :cry:
Però, al di là del fatto che se si può risparmiare su qualcosa ben venga (anche perchè devo arredare anche il resto della casa...), a me non sono mai dispiaciuti i tavoli rustici e vorrei almeno fare il tentativo di abbinarci qualcosa.
Tu mio fai la proposta indecente di una cucina mono colore sul moderno per contrastare il tavolo rutico?.... :!: Azz...questo è osare... :)
Non disdegno nessuna possibile soluzione, ma in questo caso il contrasto non sarebbe troppo "estremo" ?...

#36
paolaas ha scritto:Io abbinerei un genere tipo il modello Monforte della Grattarola in bianco avorio
http://www.grattarola.it/
Ciao,
sono andato a vedere il modello di cui parli e devo dire che è decisamente bello.
Ho letto che però con Grattarola i prezzi lievitano di molto, credi che riuscirei a stare comunque nel budget se scegliessi una soluzione simile?

E poi, per le finiture oltre al bianco ho visto che sono disponibili i colori Giallo Ambra e Sahara (Olio-Laccato), non credi che si potrebbero intonare di più al tavolo che ho?

#37
superbibi ha scritto:Mi unisco a coloro che ti consigliano di scegliere la cucina indipendentemente da tavolo e panca.
Tavolo e panche ti limitano non solo per il colore e lo stile, ma anche nella disposizione di tutto il resto!
Anche a me è venuta in mente Grattarola, ma con quello che costa riusciresti a cambiare tavolo e panche diverse volte!
Beh diciamo che tavolo e panca in quanto disposizione non mi limitano molto visto che la mia cucina è fatta ad "L" e quindi il tavolo e le panche sono in una nicchia della "L", e così dovrebbero stare anche qualsiasi atro tavolo e sedia.

Infatti Grattarola è decisamente valida come soluzione, ma a questo punto, come chiedevo prima, i miei 10.000 (MAX) vanno a farsi benedire?... :cry:

#38
fabio...per me la parola estremo non esiiiiste!!! ;)
con grattarola e tuoi 10000 forse bastano per comprare il piano cottura temo.
:D
daiii lanciati...
prva a fare dei fotomontaggi del tuo tavolo abbinato a una cucina rosso sangue di piccione...o verde bottiglia..
va a finre che ti ci innamori pure!!!
(oppure dai uno sguardo su ebay, vendon più di una cucina come il tuo tavolo)

#39
Fabio72 ha scritto:
paolaas ha scritto:Io abbinerei un genere tipo il modello Monforte della Grattarola in bianco avorio
http://www.grattarola.it/
Ciao,
sono andato a vedere il modello di cui parli e devo dire che è decisamente bello.
Ho letto che però con Grattarola i prezzi lievitano di molto, credi che riuscirei a stare comunque nel budget se scegliessi una soluzione simile?

E poi, per le finiture oltre al bianco ho visto che sono disponibili i colori Giallo Ambra e Sahara (Olio-Laccato), non credi che si potrebbero intonare di più al tavolo che ho?
Scusate se mi intrometto, ma queto 3D mi incuriosiva... così ho dato un'occhiata al modello della Grattarola... Mi pare adattissimo, se vuoi restare in tema con il tavolo. Però i colori Sahara e miele no... tutt'al più il giallo ambra, ma il mio preferito è l'avorio.
Certo, con quel budget non so se con grattarola ce la fai...
E questo modello di Scavolini, invece?
Immagine
A me piace un sacco. Credo che col tuo tavolo starebbe bene (e penso che costi meno di Grattarola :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#40
se ti piacciono i modelli del genere Grattarola, allora fai bene a tenere il tavolo!
prova a capire se ami di più uno stile:
- classico
- country
- rustico o arte povera

credo che ci vedrei bene Baltimora di Scavolini.
(tra i miei preventivi uno dei medi per importo)

in generale ti conseglierei però modelli laccati, magari a poro aperto.
altrimenti potresti far tingere il tavolo e le panche...
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#41
....mmh fin'ora nessuno ti ha chiesto com'è la stanza in cui devi mettre cucina e tavolo....nel senso:
Quant'è grande?
Come intendi disporre la cucina?
ci sono mezze pareti o qualcosa del genere?



Secondo me tanto dipende anche da questo!
Io per esempio ho trovato un tavolo antico (fine ottocento primi del novecento) sai di quelli quadrati allungabili?!
Ecco io ho già preso la cucina moderna in rvere moro e laccato panna...la cucina però sarà disposta tutta su una parete, poi ci sarà una penisola che farà sia da piano d'appoggio che come semidivisorio e nell'altra parte della stanza metterò il tavolo (con sedie abbinate ancora da acquistare) e una madia sempre della stessa epoca del tavolo.....
questo per dirti che conta anche come vengono disposti gli arredi...secondo me :oops:

#42
7colori ha scritto:Ho visto le foto che dici e
conosco quel tavolo e quelle panche...
dalle mie parti si usano nelle taverne.
Conosco una signora che ce l'ha,
la cucina è nello stesso legno, dev'essere pino/abete,
ha delle vetrinette con il vetro color giallo ocra,
il piano in legno, gli accessori smaltati marroncini,
i lampadari sono in ferro battuto,
le tendine, le tovaglie ecc. a quadrettini tipo tirolesi
(ha tutto un corredo quadretti rosso e bianco, giallo e bianco).
Tutto l'insieme è una meraviglia di armonia, però ti deve piacere
quello stile per la tua casa. :wink:
Se trovo qualche foto ti metto il link.


OPPURE SE TI PIACE L'IDEA DELLO STILE COUNTRY
(non inteso come provenzale perchè quello non ce lo vedo),
ti proporrei una cucina così:

Immagine

questa è realizzata da un artigiano, ma ne trovi di simili anche
tra varie marche, tipo la scavolini modello cora o belvedere.



LA CUCINA DI SOPHIE E' QUELLA CHE PENSO SCEGLIERO'
ANCHE IO, come cucina mi piace molto, ma sono di parte :lol: ,
però sinceramente con tavolo e panche che dici... non ce la vedo
proprio per essere onesta... meglio le soluzioni che ti dicevo sopra.


Comunque non ci vedo nemmeno una cucina classica, perchè sarebbero due legni diversi e due stili diversi, ma non abbastanza diversi da stare bene, a mio avviso, per intenderci non ci vedo affatto bene questa:

http://www.cucinelube.it/web/modelli/chiara/chiara.asp


Spero di essereti stata utile.

QUESTO E' LO STILE DEL TUO TAVOLO E DELLA TUA CASSAPANCA.
Immagine
Immagine
Che c'è in varie versioni e tinto più chiaro, scuro....
Immagine
Come ti dicevo ecco il link al sito di un'azienda produttrice:
http://www.arredamentirustici.it/prodotti.htm

Infatti in fondo vedi che ci sono le panche come le tue?

Immagine

TUTTO QUESTO PER FARTI CAPIRE CHE E' UNO STILE CERTO DIFFICILE DA ABBINARE CON ALTRI STILI PIU LEGGERI.

O LO AMI O BANDO ALLE CIANCE, SI CAMBIA TUTTO!!!!!
:wink:

#43
Secondo me il classico come quello postato sopra
è un pugno in un occhio con quel tavolo.

Scusa la schiettezza.... :roll: è come
indossare un vestito in raso calzando zoccoli di legno.
(Gli zoccoli sono panca e tavolo).

#44
rananera ha scritto:fabio...per me la parola estremo non esiiiiste!!! ;)
con grattarola e tuoi 10000 forse bastano per comprare il piano cottura temo.
:D
daiii lanciati...
prva a fare dei fotomontaggi del tuo tavolo abbinato a una cucina rosso sangue di piccione...o verde bottiglia..
va a finre che ti ci innamori pure!!!
(oppure dai uno sguardo su ebay, vendon più di una cucina come il tuo tavolo)
Capisco la tua audacia, ranetta mia, però credo che non reggerei molto con una soluzione del genere. Vedo più possibile che mi disamori invece di innamorarmi... :lol:
Però uno aguardo su ebay lo do sicuramente volentieri! :wink:

#45
lunaspina ha scritto: Scusate se mi intrometto, ma queto 3D mi incuriosiva... così ho dato un'occhiata al modello della Grattarola... Mi pare adattissimo, se vuoi restare in tema con il tavolo. Però i colori Sahara e miele no... tutt'al più il giallo ambra, ma il mio preferito è l'avorio.
Certo, con quel budget non so se con grattarola ce la fai...
E questo modello di Scavolini, invece?
Immagine
A me piace un sacco. Credo che col tuo tavolo starebbe bene (e penso che costi meno di Grattarola :wink: )
Scherzi? Intrometterti? Non posso che ringraziarti del tuo interessamento e consiglio! :wink:

Diciamo che a quanto ho capito orientandomi su Grattarola andrei fuori con l'accuso e sarei costretto a vivere in cucina perchè i soldi per il resto dell'arredamento non ce li avrei +... :lol:

La cucina che hai postato non è niente male davver. Che modello della Scavolini è?