La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
Yuri ha scritto:L'avevo capito che lo stile che cerchi è diverso.....poro aperto?? di che si parla? :oops: ha ha ha per fortuna che non me l'hanno proposta a me!
Ci aggiorniamo con la scelta buona caccia!
Ti ringrazio e buona caccia anche a te ! :)

#212
...ma fabio...ti ho lasciato con i dubbi una settimana fa e non hai ancora deciso?
forza! devi scegliere d'istinto!
punto e basta.

#213
lelisa ha scritto:...ma fabio...ti ho lasciato con i dubbi una settimana fa e non hai ancora deciso?
forza! devi scegliere d'istinto!
punto e basta.
Cara lilisa la mia scelta è una lotta intestina (nel senso buono :D ).
Ho dovuto momentaneamente sospendere la ricerca della cucina per una settimana in cui mi sonod dedicato alla scelta dei rivestimenti per i bagni ed i pavimenti della zona notte.
Sabato e domenica devo assolutamente ritornare alla ricerca della cucina perchè altrimenti non riuscirò mai ad iniziare i lavori.
Ora come ora la cucina che "a pelle" mi è piaciuta di più è la Gioconda della Snaidero bianco panna che avevo postato qualche pagina prima di questa.
Però quello che mi frena è se effettivamente quel bianco si può sposare con il colore del famigerato duo "panca-tavolo", che sono deciso a tenere (almeno per un po).
Il problema è che per essere sicuro dovrei portarmi un pezzo di tavolo ed accostarlo ad un pensile della cucina :)
Se dovessi seguire l'istinto come dici tu prenderei quella, però la mia inesperienza sul campo non mi da molte sicurezze sul mio istinto...

#214
Raccontaci anche di pavimenti e rivestimenti!

per la cucina allora dov'è il problema?
se davvero è stato un colpo di fulmine per quella cucina, non devi fare altro che prenderla.
Se poi la panca non starà proprio d'incanto... potrai cambiarla in futuro!
Vista la disposizione, il tavolo e la panca fanno un po' storia a se, possono permettersi anche di "staccare" un po'...
In bocca al lupo e... facci sapere!
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#215
fabioooooo ancora devi decidere?????
proposta:
se ti piace la snaideo panna :arrow: cambia colore anche alle panchee al tavolo....falle fare panna!!!!
(niente grigi e rossi stavolta !!!!) :lol: :lol: :lol:

#216
superbibi ha scritto:Raccontaci anche di pavimenti e rivestimenti!

per la cucina allora dov'è il problema?
se davvero è stato un colpo di fulmine per quella cucina, non devi fare altro che prenderla.
Se poi la panca non starà proprio d'incanto... potrai cambiarla in futuro!
Vista la disposizione, il tavolo e la panca fanno un po' storia a se, possono permettersi anche di "staccare" un po'...
In bocca al lupo e... facci sapere!
Allora, come rivestimenti lascerò sulle pareti le mattonelle che già ci sono.
Sono principalmente bianche ma hanno decorazioni e greche che danno sul marrone.
Anche il pavimento è sul marrone, anche se non so se lo terrò. Comunque se lo cambiassi probabilmente metterei dei listoni di gres simil parquet per dare l'idea del parquet ma la resistenza del gres, necessaria in un ambiente come la cucina.
Il colpo di fulmine per la cucina l'ho avuto sopra ad ogni cosa per la cappa.
Secondo me è fantastica. Non so se l'hai vista nella foto che avevo postato.
Solo che è enorme. Sul sito della Snaidero ho visto che in un'altra composizione tipo della Gioconda c'è la stessa cappa ma in formato + piccolo (però sempre abbastanza grande).
Per capirci, questa è quella che ho visto io:

Immagine


e questa è la seconda composizione (non considerate il colore), che sembra avere una cappa più piccola:

Immagine


Per montare la cucina ho a disposizione due pareti, una di fronte all'altra.
La più lunga è di 3 metri e 43, la più corta è di 1 metro e 70.

Ora, mi sono innamorato di quel modello di cappa però non so ancora quanto è lunga, e temo che montandola mi toglierei un sacco di spazio per i pensili.

Quei cassettoni secondo voi sono da 90 cm? (ho visto sul sito che gli elementi possono essere di 60 - 80 - 90 e 120 cm.

Questo è lo schema di componibilità dei vari elementi che ho preso dal sito della Snaidero:

Immagine


Troppa carne al fuoco?... :wink:

#217
@le ha scritto:fabioooooo ancora devi decidere?????
proposta:
se ti piace la snaideo panna :arrow: cambia colore anche alle panchee al tavolo....falle fare panna!!!!
(niente grigi e rossi stavolta !!!!) :lol: :lol: :lol:
Questa potrebbe essere un'idea, ma non so quanto verrebbero bene ridipinti. Temo che vengano uno schifo... :?

#219
superbibi ha scritto:purtroppo non posso darti suggerimenti, a me la cappa così importante in acciaio non piace, mi dà un senso di incombente freddezza.
è solo un mio parere, non farci caso, probabilmente a te non piacerebbe affattto la cucina chge ho scelto io...
Guarda anche a me di solito non piacciono le cappe in acciaio, però questa dal vivo mi ha fatto una bella impressione.
Per quanto riguarda "l'importanza" della cappa ho visto che ce n'è anche una identica ma grande la metà, eccola qui:

Immagine


Diciamo che questa è già una dimensione più "umana" :)