La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivelatore elettronico di metano..

#1
... ce l'avete? Già che siamo all'impianto elettrico il mio moroso vuole far mettere in cucina, vicino ai fornelli, il rivelatore di gas metano che segnala acusticamente e anche visivamente (ha le spie luminose) se rileva del gas... eventualmente ha anche l'elettrovalvola che potrebbe chiudere il gas alla caldaia, ma noi non la metteremo... esteticamente non è il massimo e costicchia anche (sui 160euro)... voi ce l'avete?
Immagine
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: Rivelatore elettronico di metano..

#2
Claudia81 ha scritto:... ce l'avete? Già che siamo all'impianto elettrico il mio moroso vuole far mettere in cucina, vicino ai fornelli, il rivelatore di gas metano che segnala acusticamente e anche visivamente (ha le spie luminose) se rileva del gas... eventualmente ha anche l'elettrovalvola che potrebbe chiudere il gas alla caldaia, ma noi non la metteremo... esteticamente non è il massimo e costicchia anche (sui 160euro)... voi ce l'avete?
Immagine
Maremma maiala bu'aiola...me lo sono scordato...ecchi che 'azz dovevo mettere ancora...

Mi sa che sto week end ce lo devo installare (ma solo il rilevatore...senza blocco...quello sona e lo blocco io il gas... :D)

Ciao, grazie... Ale
AlexB

#4
io l'ho messo anche con il blocco perchè la cosa che mi interessava di più è quando sono via così se dovesse esserci una fuga si chiude tutto il gas, anche perchè non essendoci nessun altro nella casa farebbe in tempo a saltare tutto in aria :shock: :shock: ... il mio ragionamento è stato: è vero costa parecchio ma pensa se ti salta in aria la casa quanto ti costa...e comunque speriamo che sia inutile e non debba mai entrare in funzione!!!!
Ciao :D :D

#6
Ma non basterebbe avere i fornelli col sicurgas (valvola di sicurezza che se si spegne il fuoco interrompe la fuoriuscita del gas)?

#7
Claudia81 ha scritto:si ma il ragionamento del mio moroso è stato che se andiamo via per parecchio tempo chiudiamo direttamente la valvola
ehm..infatti..noi chiudiamo sempre tutto...acqua, gas, luce...

Il rilevatore mi serve se sono in casa (e quindi lascio aperto tutto) e nn mi accorgo che vi è una perdita di metano (inodore tra l altro)...

Ciao, Ale
AlexB

#8
Ma il metano non è inodore! Ovvero, lui sì, lo è, ma gli mettono apposta una puzza per farlo sentire se ci sono perdite!!!!!

#9
paolaas ha scritto:Ma non basterebbe avere i fornelli col sicurgas (valvola di sicurezza che se si spegne il fuoco interrompe la fuoriuscita del gas)?
ed infatti questo è il secondo dubbio che mi è venuto... ma come faccio a sapere se i miei fornelli sono dotati di sicurgas? Lo sono tutti??? Io ho il pc della Franke...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Claudia81 ha scritto:
paolaas ha scritto:Ma non basterebbe avere i fornelli col sicurgas (valvola di sicurezza che se si spegne il fuoco interrompe la fuoriuscita del gas)?
ed infatti questo è il secondo dubbio che mi è venuto... ma come faccio a sapere se i miei fornelli sono dotati di sicurgas? Lo sono tutti??? Io ho il pc della Franke...
dal sito, il mio della franke lo ha! prova a vedere per il tuo modello!! :wink:

#12
Io ce l'avevo a MI.
Mi bloccava il gas. Secondo me è molto utile...ma mi sono dimenticata di farlo installare nella casa nuova :oops:

:D :D

#13
Claudia81 ha scritto:scusa cosa deve esserci scritto? proprio sicurgas? Perchè il mio modello preciso non me lo ricordo, è quello country color avena a 5 fuochi... :?

che imbranata che sono... :cry:
vai sul sito della Franke e guarda i piani cottura, così rivedi il tuo e controlli se cè la valvola di sicurezza o sicurgas (ormai ce l'hanno tutti...) :wink:

#14
per provare se i fornelli hanno il sicurgas accendi il fuoco + piccolo (x fare meno fatica) soffia forte e spegni il fuoco , dopo pochi secondi non devi + sentire il rumore del gas che esce (ergo, si è fermata l erogazione del gas)

Questo però se si usano i fornelli...se ci fosse una perdita dell impiano nn verrebbe rilevato dal PC ma solo con l uso di un rilevatore ad hoc.

Ciao, Ale


P.S: a me pare inodore il gas a casa ns...ne parlavo pochi giorni fa con mia moglie...boh, magari dipende dalla società erogante il fatto di "odorarlo"... :D
AlexB