Pagina 1 di 2

non avete badato a spese...

Inviato: 12/05/06 16:30
da superbibi
sono cusriosa di sapere chi ha le mie stesse priorità...
magari potreste anche dirmi se vi siete pentiti di qualcosa...

Inviato: 12/05/06 16:32
da domovoy
tutte le cose esclusa la marca :wink:

Inviato: 12/05/06 16:38
da Claudia81
io sono d'accordo con Domo... però dico la verità anche l'estetica e gli elettrodomestici mi hanno condizionato molto... :wink:

Inviato: 12/05/06 16:40
da libra
allora, io ho dato priorità al materiale, elettrodomestici e piano, la marca e la cappa non l'ho considerata.

naturalmente anche l'estetica ha avuto la sua importanza!! :wink:

Inviato: 12/05/06 16:43
da xxxxrobybis
su tutto ma non c'è la scelta :shock:

Inviato: 12/05/06 16:43
da people
all'epoca scelsi prima una marca di cucine che avesse una molteplicita' di misure per basi e pensili....
non e' facile vedi ad es la cucina di ciccia
volevo mettere in uno spazio risicato tot cose non rinunciando a nulla ....tra 2 marche mi davano la possibilita' di renderla esteticamente come dicevo poi feci la cernita in base alla qualita' e al modello..

Inviato: 12/05/06 16:44
da paolaas
Premetto che io ho arredato la casa di campagna, usata due giorni alla settimana.... Prima di tutto ho guardato l'estetica. Su alcune cose, il materiale usato (legno massiccio).

Inviato: 12/05/06 16:48
da Cla'
Piano di lavoro e cappa.
Per il piano di lavoro rifarei la stessa scelta, per la cappa no... ma un contentino al marito dovevo pur darlo :twisted:

Inviato: 12/05/06 16:50
da Steve1973
domovoy ha scritto:tutte le cose esclusa la marca :wink:
Veramente???

Non si direbbe...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 12/05/06 16:50
da lunaspina
Noi abbiamo valutato più importanti di tutto i materiali: il legno, le cerniere, ecc..
Per gli elettrodomestici, stiamo cercando marche in fascia per lo meno media, con buone prestazioni, ma risparmiando quando è possibile. Su una cosa non abbiamo badato alla spesa: lavello Acquario della Franke in fragranite (costa un occhio, ma è fantastico).
La cappa la metteremo interna, per cui non l'abbiamo nemmeno considerata.
Il piano di lavoro lo sceglieremo in base alla spesa sul resto: se riusciamo a contenere il costo della cucina, faremo lo sforzo di mettere il top in quarzo o in okite (granito e marmo li abbiamo esclusi sia per motivi pratici che estetici), mentre se la cucina avrà un prezzo già alto, metteremo l'economico laminato (ma rigorosamente idrorepellente).
L'estetica... beh, conta... noi siamo partiti con l'idea esatta del modello che volevamo (rovere chiaro anta a telaio), poi di questo modello ne abbiamo viste di più belle e di meno belle; alla fine cercheremo un compromesso col prezzo.

Inviato: 12/05/06 17:22
da pirella
più o meno tutto, non abbiamo voluto risparmiare su niente anche perché alla fine se ti si rompe tra 2 anni devi rispendere altri soldi... cmq la cosa a cui tenevamo di + erano gli elettrodomestici...

Inviato: 12/05/06 17:52
da domovoy
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:tutte le cose esclusa la marca :wink:
Veramente???

Non si direbbe...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:twisted: :twisted: ma sei bastardo dentro fuori e pure intorno!!!!!! :? :twisted:

Inviato: 12/05/06 18:01
da rananera
ho votato estetica perchè alla fine quella che strapago è proprio la linea, la forma...
ma l'idea iniziale, prima di conoscere i prezzi da capogiro, era di puntare alto con gli elettrodomestici rimanendo bassini di mobili (io volevo ikea...ehm).

Inviato: 12/05/06 18:06
da AlexB
noi abbiamo (do una risposta inversa) risparmiato un po sul top...un laminato multistrato bianco e niente marmi o corian okite and so on...al limite il top lo cambi "in fretta" (x modo di dire) e cmq il laminato è molto pratico!

Per il resto, relativamente alle ns possibilità economiche (vale per tutti immagino) nn abbiamo lesinato su nulla...direi però che se abbiamo speso di + l abbiamo speso per ottenere una resa estetica superiore...

potevamo prendere pensili normali...ne abbiamo presi particolari...potevamo rivestire in piastrelle...abbiamo messo uno schienale in cristallo...mettere basi normali, invece delle basi con cestone al posto dello zoccolino come abbiamo fatto..etc...stando cmq attenti ai materiali/finiture ed elettrodomestici (tutti di fascia media o al limite un pochino verso l alto) .

Ciao,Ale

Inviato: 12/05/06 19:56
da ptata00
io prenderò una cucina ikea ma con dei buoni elettrodomestici (e non quelli che consigliano all'ikea!!!) anche perchè credo che l'estetica della cucina alla lunga possa stancarmi, quindi referisco spendere menoe magari cambiarla ogni 5 anni o più piuttosto che una bellissima e ultramoderna che per il costo me la dovrò tenere x tutta la vita!!!!! :lol: :lol: