La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza pensili

#1
Quanto e` solitamente la altezza massima consigliata dei pensili? 90 cm o anche di piu`?
Lo chiedo perche` nella cucina che ho scelto esiste un pensile a vasistas largo 120 e alto 36, oppure i 'soliti' larghi 60 e alti sia 36 che 54.
3 moduli larghi 120 uno sopra l'altro dite che appesantiscono troppo?

#2
Non so, io ho pensili più stretti, temo che dopo un pò si ambarchino così lunghi.. :roll: Preferirei da 90 cm.

#3
io sopra il piano cottura ho i pensili di diverse misure:
60, 90 e due in vetro acidato da 45 e 30.
comunque sia sono tutti alti 100!!

#4
io ho messo i pensili alti 60 cm., perchè volevo un giusto compromesso fra design moderno e utilità; avrei infatti preferito una fila alta 48 cm.. ma poi lo spazio non basta mai; ho lasciato perdere il doppio 36 ormai abusato... non considerando neppure il 90 che lascio alle cucine massiccie in stile classico.
sinceramente eviterei la fila di ben tre mobili.......avrei il terrore ad entrare in cucina :lol:

questi sono sempre gusti personali s'intende

ola

#5
anche secondo me è una questione di gusti.....
mia mamma ha l'angolo cottura e salotto-cucina
nel cucinino ci ha amesso pensili alti ben 96cm (laminato bianco)
anche perchè lei fa conserve e marmellate e quindi in alto è tutto tempestato di vasetti Bormioli!
Però in effetti entri li dentro nell'angolo cottura (zona di dominio di mia mamma ) solo per cucinare....
dal tavolo per esempio non si notano ste altezze così esagerate....che per lei sono indispensabili.

Il solito compromesso estetica funzionalità!

#6
e si!!! hai proprio ragione!! :P
io la cucina ce l'ho chiusa......la volevo bella si!! ma che fosse anche tanto funzionale!!! :lol:
anch'io faccio le conserve e non so mai dove metterle....(anche se in questa nuova casa penso che attrezzero' la mini cantina per le conserve e le bottiglie di vino...) e poi sono piena di bicchieri (per l'acqua...per il vino rosso, il vino bianco, spumante, vodka, birra, grappa....)...servizi di piatti...ciotole..ciotoline...ciotolone...sono stra piena di piccoli elettrodomestici e chi piu' ne ha piu' ne metta!!! :lol: :lol:

Quindi per me L'estetica era assolutamente super importante ma ci tenevo tanto a prendere una cucina che fosse in grado di "contenere" tutti gli oggetti che ho!!!
Dipende proprio da persona a persona....da quello che e' piu' in sintonia con l'utilizzo che si fara'!! :lol: :lol:

#7
Mmmmmm :roll: , effettivamente ripensandoci anche io temo che ben 3 pensili alti 36 siano troppi!!!
Esteticamente tra le due alternative 36+54 e 36+36 preferirei quest'ultima.... accidenti allo spazio che non basta mai (camera da letto a parte, x chi ha letto il topic :wink: ).