La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aggiornamento! Mi sa che oggi la fermo...

#1
Anche perchè sembra sia l'unica che mi consegnerebbero entro luglio e non voglio passare 2 mesi ad andare a cena al risto...

Valcucine
Freeplay
ad U (con penisola) ca m 2,94x2,50x1,50
basi: grafite laccato opaco
pensili:rosso vivo laccato lucido
piano: vetro temprato titanio lucido
maniglie lunghe e piatte in alluminio
zoccolo: alluminio rigato
schiena: h 24 cm alluminio rigato
3 mensole rosso vivo laccato lucido
barra portaoggetti l ca. 1,50 m
1 base ad angolo con ripiano
1 base ad angolo con meccanismo a traino

Elettrodomestici:
Cappa Om di Elica in vetro nero
PC Rex PVN 75 XV cristallo temprato nero con bordo inox
Lavello Planar di Franke 1 vasca grande da incasso
Lavastoviglie Rex TT 010 E
Forno compatto con microonde Siemens
Frigorifero combinato Siemens (non ricordo il modello)

Totale... attnzione attenzione... 20.000 euri!!!!javascript:emoticon(':shock:')
Giuro che mai avrei pensato di spendere così tanto per una cucina! Ma è a vista sul soggiorno, è la prima cosa che ci si trova davanti quando si sale in casa e, last but not least, cucino molto.
Significa che risparmierò sulla camera da letto e terrò il vecchio divano..........

Che dite?

Anche tu

#3
hai una freeplay, ma rossa mi pare...
come ti pare l'abbinamento colori?
Io avrei fatto il piano in vetro grafite lucido, ma il mio amour non concepisce i piani scuri in cucina... evabbè, me lo devo tenere!!

#4
salaaata! ma stupenda! è una bellissima cucina, e costa tanto, ma di sicuro che le vale tutti!

pensare che un rivenditore di valcucine, che tiene pure zechinnon mi ha proposto una zecchinon (per lui, fascia più bassa, ma equivalente ad arclinea), lineare di 375 il bell'ammontare di €15.000. Vuol dire che è abituato a fare preventivi molto più alti. Quindi, €20.000 per valcucine e con quelli elettro forse non è poi tantissssimo (anche se è sempre un'amazzata!)

complimenti! :shock:

#5
bella cucina, veramente....certo 20000 sono sempre 20000 ma te la godrai tanto :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: Anche tu

#6
paris ha scritto:hai una freeplay, ma rossa mi pare...
come ti pare l'abbinamento colori?
Io avrei fatto il piano in vetro grafite lucido, ma il mio amour non concepisce i piani scuri in cucina... evabbè, me lo devo tenere!!
no io ho l'artematica pigmentus...
l'abbinamento colori è personale... e dipende dal gusto

ancehio avrei fatto il piano in lavagna ma lui non volle :)))

#7
xche non hai preso aeg come elettrodomestici ?? valcucine ha una convenzione da paura e costano molto meno ....

( il ho la lavastoviglie aEg ed è fantastica...

#8
Complimenti!
Potendo, avrei scelto l'Artematica Vitrum...
Non ho nemmeno voluto farmi fare il preventivo... per non cadere in tentazione!!!
E' semplicemente meravigliosa! Ecco il perchè del mio piano in vetro...
Comunque il prezzo vi sembra corretto?

#9
A dire la verità gli elettrodomestici AEG non mi sono neanche stati proposti... strano però...

#10
strano sì, perchè rex e aeg sono dello stesso gruppo (gruppo electrolux)...

cmq, forse per un prezzo simile alla tua lvs potresti prenderti una bosch.... :idea:

#11
Lei mi consigliava una Siemens...
dite che convenga rivedere la lavastoviglie? Mi interessa poter inserire anche piatti grandi, ch sia programmabile, faccia il mezzo carico e, ovviamente, che sia silenziosa!

#12
siemens e bosch sono dello stesso gruppo, che comprende anche neff e guggenau. sono fasce diverse (in quell'ordine lì, cioè, bosch dietro siemens). però, penso che per lavaggio, bosch vada meglio; la specialità di siemens sta più nei caldi (anche se non al livello di neff, che addirittura penso abbia brevettato la pirolyse).
le caratteristiche che dici tu c'e l'hanno ormai tutte le lvs dalla fascia media in poi. per il rumore, rex è sicuramente più rumorosa (in torno a 50dB per quanto ho visto, anche se i dati non sono facilmente reperibili).

bosch non mi ricordo bene. o top di gamma 42 e il resto 44, oppure top di gamma 44 e il resto 47.

prova a guardare sul sito, oppure di andare su kelkoo.it e provare a scegliere lvs in funzione del rumore

#13
Ti consiglio la Siemens: il modello immediatamente inferiore al top di gamma ha tutte le funzioni che cerchi e - in questo momento - è il modello in assoluto più silenzioso (42 db).
Bosch top di gamma è 45 o 46, come la Rex top di gamma.

Penny

#14
bosch incasso totale top di gamma: 44 db
bosch incasso frontalino top di gamma: 44 db
bosch libera istallazione: 40 db

siemens incasso totale top di gamma: 44 db poi al terzo della gamma, passi a 49 :shock: quello più basso della gamma è 42 :D
siemens incasso frontalino top di gamma: 44 db
siemens libera installazione top di gamma: 40 db


rex, putroppo, sul sito non mette la rumorosità, ma su kelkoo sono tutte vendute ad alti nivelli di rumorosità

#15
Dato che per Siemens e Bosch i dati dichiarati sul sito non corrispondevano alle schede tecniche che hanno i rivenditori, ho telefonato direttamente e me li sono fatti dare da loro (solo per modelli a incasso totale).
Anche per la REX, che non dichiara i DB nemmeno sulle schede tecniche dei rivenditori, ho telefonato per farmi dare le informazioni.
Questo è successo tre settimane fa, quindi non penso siano usciti modelli nuovi.
Comunque che la Bosch sia piuttosto rumorosa (anche le lavatrici lo sono) è cosa piuttosto nota agli addetti ai lavori.

Penny